La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: porta scorrevole

#2
roxa ha scritto:Salve a tutti avrei deciso di dividere la cucina ed il salone con una porta scorrevole... ho visto qst dell'eclisse, qualcuno già conosce il prodotto??? mi puo dire com'è e soprattutto il costo???
è la prima volta che allego una foto :cry: .. riuscite a vederla??

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sella.html
Ce ne sono tante e con costi veramente variabili!!

se posso darti un consiglio, compra il nuovo Casaviva di questo mese.
C'è un servizio proprio dedicato alla porte scorrevoli, molto interessante!! :wink:

Altre marche che mi vengono in mente, così velocemente, sono Rimadesio, Mito, Scrigno, Res, Dierre, Tre P & Tre Più...

#3
CASAVIVA di questo mese?
Ma ha un dossier sui termoarredi....

Quello sulle porte scorrevoli non l'ho visto!! :? :?
M.

#4
Cindy ha scritto:CASAVIVA di questo mese?
Ma ha un dossier sui termoarredi....

Quello sulle porte scorrevoli non l'ho visto!! :? :?
M.
Febbraio 2006.

pag 90-95

tante foto (anche se poche con i rispettivi prezzi)

#5
Io fra il salone e la cucina ho due porte scorrsvoli della movi e mi trovo, per ora, bene.

#6
Rox ha scritto:Io fra il salone e la cucina ho due porte scorrsvoli della movi e mi trovo, per ora, bene.
scusa ed i costi??? sono accessibili???

#7
prova

www.tuttovetro.com

collezione mito, porta loto

in funzione del tipo di scorrimento va dai 1500 ai 2900 euro (ovviamente quello in foro e' il piu' caro); quando ho chiesto un preventivo mi hanno detto che la porta viene comunque tagliata su misura.

Re: porta scorrevole

#8
roxa ha scritto:Salve a tutti avrei deciso di dividere la cucina ed il salone con una porta scorrevole... ho visto qst dell'eclisse, qualcuno già conosce il prodotto??? mi puo dire com'è e soprattutto il costo???
è la prima volta che allego una foto :cry: .. riuscite a vederla??

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sella.html
ormai hai solo l'imbarazzo della scelta.se posso darti un consiglio a livello qualitativo indubbiamente rimadesio.sono stati i primi a credere nelle porte con stipite e cornice in alluminio gli altri sono arrivati dopo.a livello qualita' e produzione sono ancora un passo avanti.ed con il passare degli anni hanno mantenuto dei prezzi non eccessivi che li collocano sicuramente nei primi posti come rapporto qualita' prezzo.tieni presente poi che a parte alcuni prodotti particolari una porta scorrevole viene inserita in un falsotelaio che viene murato (che devi comprare a parte) ed al cui interno scorre poi la porta che hai scelto..è la parte nascosta la piu importante.anche qui ti consiglio i leader del mercato scrigno.costa un po piu' degli altri ma e' una garanzia.e non farti convincere ad acquistare altre marche piu' economiche se accetti un consiglio.ciao
Sono sempre pronto ad imparare; non sempre a lasciare che mi insegnino

Re: porta scorrevole

#9
roxa ha scritto:Salve a tutti avrei deciso di dividere la cucina ed il salone con una porta scorrevole... ho visto qst dell'eclisse, qualcuno già conosce il prodotto??? mi puo dire com'è e soprattutto il costo???
è la prima volta che allego una foto :cry: .. riuscite a vederla??

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sella.html
ormai hai solo l'imbarazzo della scelta.se posso darti un consiglio a livello qualitativo indubbiamente rimadesio.sono stati i primi a credere nelle porte con stipite e cornice in alluminio gli altri sono arrivati dopo.a livello qualita' e produzione sono ancora un passo avanti.ed con il passare degli anni hanno mantenuto dei prezzi non eccessivi che li collocano sicuramente nei primi posti come rapporto qualita' prezzo.tieni presente poi che a parte alcuni prodotti particolari una porta scorrevole viene inserita in un falsotelaio che viene murato (che devi comprare a parte) ed al cui interno scorre poi la porta che hai scelto..è la parte nascosta la piu importante.anche qui ti consiglio i leader del mercato scrigno.costa un po piu' degli altri ma e' una garanzia.e non farti convincere ad acquistare altre marche piu' economiche se accetti un consiglio.ciao
Sono sempre pronto ad imparare; non sempre a lasciare che mi insegnino

Re: porta scorrevole

#10
bob ha scritto:
roxa ha scritto:Salve a tutti avrei deciso di dividere la cucina ed il salone con una porta scorrevole... ho visto qst dell'eclisse, qualcuno già conosce il prodotto??? mi puo dire com'è e soprattutto il costo???
è la prima volta che allego una foto :cry: .. riuscite a vederla??

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sella.html
ormai hai solo l'imbarazzo della scelta.se posso darti un consiglio a livello qualitativo indubbiamente rimadesio.sono stati i primi a credere nelle porte con stipite e cornice in alluminio gli altri sono arrivati dopo.a livello qualita' e produzione sono ancora un passo avanti.ed con il passare degli anni hanno mantenuto dei prezzi non eccessivi che li collocano sicuramente nei primi posti come rapporto qualita' prezzo.tieni presente poi che a parte alcuni prodotti particolari una porta scorrevole viene inserita in un falsotelaio che viene murato (che devi comprare a parte) ed al cui interno scorre poi la porta che hai scelto..è la parte nascosta la piu importante.anche qui ti consiglio i leader del mercato scrigno.costa un po piu' degli altri ma e' una garanzia.e non farti convincere ad acquistare altre marche piu' economiche se accetti un consiglio.ciao

RIMADESIO, senz' altro Rimadesio , per me è tutt' altro livello, sia come qualità che a livello estetico : siamo proprio in un altro pianeta.

Io sono di parte e da sempre sono rimasto affascinato dai loro prodotti. Ho le loro porte in casa dal 1994, quando non le conosceva nessuno. Ho effettuato un paio di mostre, forse troppo anticipatamente rispetto a quello che il mercato recepisce, ma per noi che proponiamo invece non lo era ...

RIMADESIO e vai sul sicuro. I prezzi ? In linea con gli altri. Secondo me anzi neanche cari, rapportati alla qualità ed alla tecnologia del prodotto.

Forse alcuni studi di progettazione ed architetti o negozi altolocati le fanno cadere dall' alto .... ne gonfiano i prezzi ... avendole scoperte solo da pochissimi anni :roll: :roll:

Se vuoi il mio consiglio estremamente di parte, acquista una Rimadesio


Bye

#11
Ho visto i prodotti Rimadesio in un negozio lo scorso sabato .. splendidi!!! Purtroppo c'era troppo affollamento e non ho potuto chiedere un preventivo ... per BYSTE ... se in grado di dare un'ordine di grandezza???
grazie!

#12
filippo59 ha scritto:Ho visto i prodotti Rimadesio in un negozio lo scorso sabato .. splendidi!!! Purtroppo c'era troppo affollamento e non ho potuto chiedere un preventivo ... per BYSTE ... se in grado di dare un'ordine di grandezza???
grazie!
Cosa ti serve ?

Pannello scorrevole esterno?

Che misura hai di vano ?

Re: porta scorrevole

#13
RIMADESIO, senz' altro Rimadesio , per me è tutt' altro livello, sia come qualità che a livello estetico : siamo proprio in un altro pianeta.

Io sono di parte e da sempre sono rimasto affascinato dai loro prodotti. Ho le loro porte in casa dal 1994, quando non le conosceva nessuno. Ho effettuato un paio di mostre, forse troppo anticipatamente rispetto a quello che il mercato recepisce, ma per noi che proponiamo invece non lo era ...

RIMADESIO e vai sul sicuro. I prezzi ? In linea con gli altri. Secondo me anzi neanche cari, rapportati alla qualità ed alla tecnologia del prodotto.

Forse alcuni studi di progettazione ed architetti o negozi altolocati le fanno cadere dall' alto .... ne gonfiano i prezzi ... avendole scoperte solo da pochissimi anni :roll: :roll:

Se vuoi il mio consiglio estremamente di parte, acquista una Rimadesio


...non conoscevo qst marca ma ho visto il sito e che dire niente male...
poi testerò da vicino... :wink:
anche perchè avendo una parete a disposizione stiamo anche valutando l'idea di non usare proprio lo scrigno quindi interna nel muro, ma con il pannelo scorrevole esterno...

Grazie :) :)


Bye[/quote]

#14
risposta per BYSTE: sostituisco una normale porta a battente (quindi circa 85 cm di larghezza), e la mantovana dovrebbe essere ovviamente sopra la porta, quindi scorrevole esterna. Se hai avuto occasione di vedere la LOGO di Tuttovetro, al di la del disegno, quello e' l'effetto che vorrei ...

porte scorrevoli

#15
A me piacciono molto le porte della RIMADESIO.
lA GRAPHICS O LA SIPARIUM . iL COSTO E' PIU' O MENO LO STESSO.
PROVA A GUARDARE IL SITO.
www.rimadesio.it


Graphis , rif. Soggiorno , per vano 150 x 290 alluminio + vetro satinato € 2.974,00

Qs e' il prezzo dello show room