La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Rox ha scritto:se ci clicchi sopra si ingrandisce
sì, lho fatto, ma sarà che so' ciecata.... non è che si veda poi così bene....
Immagine
Immagine

#94
Lorena ha scritto:Oppure questa, 22 euro? (sempre Lonely Planet)
Immagine
Sono le guide migliori in assoluto, ma secondo me per quella destinazione ti basta cercare tutto il possibile su Internet.
i migliori consigli li trovi lì e in forum come questo ma dedicati ai viaggi.

il valore aggiunto delle guide lonely planet lo vivi quando ti spiegano la storia, la cultura, i monumenti, etc...
in Polinesia la cosa più bella sono il mare, le spiagge e i fondali.

I soldi, comunque, sarebbero ben spesi lo stesso e ti rimarebbe come ulteriore fonte di informazioni e ricordo.

#95
Polinesia .... ti ho detto all'inizio che ci sono stata e poi mi sono dimenticata del Post.
Io sono stata nei Club Med di Moorea, Bora Bora e in un hotel (che non ricordo più il nome a Papeete).
Il viaggio l'ho fatto per conto mio, senza nessun problema. All'aeroporto di Los Angeles il rappresentante Med aveva già i nostri nomi per controllare gli imbarchi.
Quindi difficoltà assolutamente nessuna, ma poi perchè mai avrebbe dovuto esserci?

Perchè ho scelto il Med? Ma perchè, secondo me, era la soluzione ottimale anche il rapporto della qualità/prezzo per quello che ti può offrire la Polinesia che è veramente carissima.
Il Med ti offre l'All Inclusive e per la Polinesia è veramente una bella soluzione perchè tu sai in anticipo quali saranno le spese vere del tuo soggiorno.
Altra cosa interessante è che le tariffe di viaggio per Los Angeles soprattutto sono molto più vantaggiose se comprate singolarmente che se acquistate dal tour operator che ti offre tutto il pacchetto ....

Il Med a Bora Bora, essendo il villaggio molto vicino a Vaitape (la capitale, chiamiamola così) è il luogo abbastanza aperto anche aglil abitanti locali che molto spesso alla sera entrano al Club per unirsi ai balli che tutte le sere ci sono. Quindi a differenza degli alberghi bellissimi ed ovattati il Med ha questa particolarità di entrare in contatto con degli abitanti che normalmente in questi paradisi turistici sono confinati nelle loro abitazioni.
Io per parecchio tempo sono stata fedele frequentatrice dei Med (ora sono un po' stanca veramente) e quello che me lo ha sempre fatto apprezzare era la cucina, da tutte le parti del mondo, superba ed anche la sicurezza che il villaggio era dislocato nel miglior posto del luogo.
Altra cosa che mi ha colpito delle isole Polinesiane, oltre che la bellezza e non stò qui ad elencarvela, è il modo di vivere dei locali.
L'economia è quasi tutta in mano ai cinesi (che sono ricchi), i veri polinesiani praticamente non fanno nulla tutto il giorno (mi sono chiesta come fanno a vivere veramente) vivono nelle loro casette e tirano a campà .... (credo abbiano delle sovvenzioni governative ....)
Quando sono andata io (alcuni anni fa...) non avevano ancora una rete televisiva locale e quindi giravano per l'isola una serie di camioncini che distribuivano i film amercani in cassetta, i locali ne noleggiavano 3/4 al giorno e secondo passavano la giornata a vedere i film.
Altra cosa che ricordo e che mi ha molto colpita e che gli hotel non assumevano con particolare gioia i locali per i normali lavori, ma preferivano ingaggiarli per le varie danze tribali che alla sera in tutti gli hotel fanno spettacolo.
Il perchè? Perchè il polinesiano "doc" quando ha il FIU (intraducibile) non va a lavorare, semplicemente o sta a letto, oppure prende una piroga e se ne va in giro per il mare ........ interessante vero?
Oggi io mi faccio venire il FIU :wink:

Cosa fare in Polinesia: Tutto emozionante e fantastico.
Farsi trasportare con una 4x4 sugli altopiani di Moorea a vedere e provare a fare l'impollinazione delle pianti di vaniglia.
Incontrare una famiglia di indigeni (è una società matriarcale, da ricordarsi ehhh) dove la donna gestisce tutto e l'uomo chissa cosa cavolo fà?
Farsi trasportare da una barchetta sulla barriera corallina fantastica e nuotare a fino della barriera per l'emozione che si prova ad essere a pochissimi metri dallo spaccato fantastico del mare blu che più blu non si può.
Andare a farsi una nuotata in un parco marino (recintato...) dove però ci sono miriade di pesci di tutti i colori ed accarezzare magari la manta che ti passa vicino.
Nel mare libero non avrai mai questa possibilità perchè la manta non si fa certo acchiappare da te.
Salire su un veliero al tramonto e farsi il giro dell'isola bevendo una coppa di champagne cullata da una divina musica di Beethoven.
Salire su una barca d'altura per andare a pescare ed ad incontrare i delfini.
Farsi trasportare sempre dalla nostra barchetta su un MUTU che sono le loro isolette fatte interamente di piccolissimi coralli spezzettati ..... mi hanno detto che galleggiano sull'acqua anche se hanno uno spessore molto grande .... (io però non ho ancora capito adesso come fanno) però ci credo perchè il MUTU è un posto che non saprei descrivere con maggiore precisione.
Noleggiare una bicicletta e andare a zonzo da soli senza nessun problema o timore.
Prendere un piccolo aereo e farsi trasportare per un giro negli altri atolli ...
E per ultimo, ma per me il primo .... immersioni fantasmagoriche ....

Vi sembrano poche le cose da vedere e da fare?

Ultima cosa, quando arrivi e quando parti dalla Polinesia, ti mettono al collo la collana di fiori. Quando prendi la barchetta per andare all'aeroporto di Bora Bora che è situato su un MUTU quasi al confine della barriera, ti danno la collana di fiori e se tu la butti in mare e la collana ritorna a riva vuol dire che tu ritornerai in quel luogo indescrivibile.
La MIA collana E' RITORNATA A RIVA....... :wink: :wink: :wink:
Ultima modifica di Aysia il 05/02/06 10:26, modificato 1 volta in totale.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#96
Andrea ha scritto:
moni10e ha scritto:Andrea....non è che forse vuoi girare un po' troppo no???
Noi in 3 settimane abbiamo fatto: phoenix, monument valley, grand canyon, las vegas, san diego, baja california (andata e ritorno) e los angeles.
In macchina in 4 e ci siamo ammazzati alla guida.
Bellissimo giro però!
Perchè non ti fai messico e Belize, oppure California, oppure NY e dintorni e Florida o caraibi...
Così ti tieni anche un po' di mete per altri viaggi...
Se hai bisogno di info sulla Baja California chiedi pure :wink:
Lo sapevo come sempre esagero........!!

Allora per quanto riguarda la California ok con un paio di settimane posso girarla e con la restante mi riposo! mi dai qualche info sugli spostamenti che hai fatto? così sulla cartina mi preparo un ipotetico itinerario! :wink:



Mentre sull'altra sponda che mi dite? in 2 settimane NY e dintorni che faccio oltre allo shopping newyorkese?

Chi è il vagabondo che mi dà qualche info in più sulla east coast????

thk very very grazie
Andrea, vai a NY, e te la godi alla grande, poi prendi un aereo ti fai portare a Boston, lì noleggi un'auto e ti giri il Massachusset fino ad arrivare a Cape Code (non per niente c'è la casa dei Kennedy ....) e te la giri tutta. Fantastica.
Magari una puntatina in questo alberghetto lo potresti anche fare ....

http://www.danlwebsterinn.com/
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#97
Aysia ha scritto:Magari una puntatina in questo alberghetto lo potresti anche fare ....
http://www.danlwebsterinn.com/
ho già capito dalle foto delle stanze
8)

anche una puntatina verso le Niagara Falls è da prendere in considerazione, c'è stato un mio amico in tour di nozze e ne hai dei ricordi bellissimi!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#98
Polinesia, ultimo appunto: mi sono svenata letteralmente per acquistare il loro famoso Olio di Tiarè, perchè senza quell'olio mi pareva di non potermi assolutamente abbronzare nel modo giusto .....
Lo acquistato, ho fatto anche un piccolo mutuo, per pagarlo, ho letto le istruzioni per essere sicura di non sprecarne neanche un goccio .....

Ho letto: Made Italy, fabbricato da XXXX sede Cesano Boscone (credo) :shock:

Non l'ho buttato, me lo sono portato in Italia mettendomelo in valigia.
Peccato che il lungo periodo della pressurizzazione dell'aereo ha fatto sì che la bottiglietta si aprisse e mi rovinasse parecchi abitini & C.
:cry: :cry:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#99
Grazie Aysia, fantasticavo leggendo il tuo resoconto!
A noi più che i grandi villaggi piacerebbe qualche struttura piccolina e poco animata, vedremo... Il primo preventivo era inaffrontabile, abbiamo detto all'agenzia di scendere.
Ora stiamo aspettando il secondo di questi qui e uno da un'altra agenzia.

Credo che io non correrò il rischio di fare un mutuo per olii e creme.... viste le mie allergie devo portarmi tutte cose collaudate... io non ho mai usato protezioni solari.... ma lì (sempre se andremo) sarò costretta ed una protezione senza profumo non l'ho mai vista... penso dovrò farmela fare "su misura" da qualche farmacista!
Immagine
Immagine

#100
Lorena ha scritto:Grazie Aysia, fantasticavo leggendo il tuo resoconto!
A noi più che i grandi villaggi piacerebbe qualche struttura piccolina e poco animata, vedremo... Il primo preventivo era inaffrontabile, abbiamo detto all'agenzia di scendere.
Ora stiamo aspettando il secondo di questi qui e uno da un'altra agenzia.

Credo che io non correrò il rischio di fare un mutuo per olii e creme.... viste le mie allergie devo portarmi tutte cose collaudate... io non ho mai usato protezioni solari.... ma lì (sempre se andremo) sarò costretta ed una protezione senza profumo non l'ho mai vista... penso dovrò farmela fare "su misura" da qualche farmacista!
Lorena, prova a seguire il mio consiglio .... fatti quotare il volo separato dal soggiorno.
I voli fino a LAX sono tanti e ci sono delle belle offerte. ....
In Polinesia da Los Angeles ci arrivano parecchie compagnie di bandiera che sono in co.sharing con i piccoli veivoli che fanno la spola da un'isola all'altra ....
Sono sicura che non avresti problemi, se l'agenzia che ti segue è affidabile, puoi andare sul tranquillo .....
Il Med di Bora Bora è minuscolo, posizionato benissimo, palafitte sull'acqua, pavimento di cristallo dentro la palafitta quindi tu cammini e vivi sul mare e vedi sotto un mondo pieno di pesci, sei a letto e vedi sotto di te i pesciolini che giocano ..... si mangia benissimo, pieno d'atmosfera, inoltre hanno un loro MUTU privato che ti trasportano con una loro navetta quando vuoi a passare l'intera giornata in mezzo ad una laguna che cambia colore ad ogni soffio di vento (per le correnti marine) Non hai extra per i trasporti e per il cibo perchè il Med costa sì un pochino di più ma quello che ti dà vale assolutamente .....
Gli alberghi sono carissimi, e ti danno delle mazzolate sui denti con gli extra che puoi stai tramortita a terra quando devi pagare il conto ...... :? :? :? :?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#101
Aysia ha scritto:
Lorena ha scritto:Grazie Aysia, fantasticavo leggendo il tuo resoconto!
A noi più che i grandi villaggi piacerebbe qualche struttura piccolina e poco animata, vedremo... Il primo preventivo era inaffrontabile, abbiamo detto all'agenzia di scendere.
Ora stiamo aspettando il secondo di questi qui e uno da un'altra agenzia.

Credo che io non correrò il rischio di fare un mutuo per olii e creme.... viste le mie allergie devo portarmi tutte cose collaudate... io non ho mai usato protezioni solari.... ma lì (sempre se andremo) sarò costretta ed una protezione senza profumo non l'ho mai vista... penso dovrò farmela fare "su misura" da qualche farmacista!
Lorena, prova a seguire il mio consiglio .... fatti quotare il volo separato dal soggiorno.
I voli fino a LAX sono tanti e ci sono delle belle offerte. ....
In Polinesia da Los Angeles ci arrivano parecchie compagnie di bandiera che sono in co.sharing con i piccoli veivoli che fanno la spola da un'isola all'altra ....
Sono sicura che non avresti problemi, se l'agenzia che ti segue è affidabile, puoi andare sul tranquillo .....
Il Med di Bora Bora è minuscolo, posizionato benissimo, palafitte sull'acqua, pavimento di cristallo dentro la palafitta quindi tu cammini e vivi sul mare e vedi sotto un mondo pieno di pesci, sei a letto e vedi sotto di te i pesciolini che giocano ..... si mangia benissimo, pieno d'atmosfera, inoltre hanno un loro MUTU privato che ti trasportano con una loro navetta quando vuoi a passare l'intera giornata in mezzo ad una laguna che cambia colore ad ogni soffio di vento (per le correnti marine) Non hai extra per i trasporti e per il cibo perchè il Med costa sì un pochino di più ma quello che ti dà vale assolutamente .....
Gli alberghi sono carissimi, e ti danno delle mazzolate sui denti con gli extra che puoi stai tramortita a terra quando devi pagare il conto ...... :? :? :? :?
Non sappiamo ancora se andremo, certo è il ns sogno. Cmq cercheremo di pagare il più possibile qui.
Un consiglio: la la pensione completa non ti blocca le escursioni? Oppure se vado fuori e non mangio lì mi danno il pranzo da portar via? Non vorremmo sentirci legati al villaggio (o struttura qualcunque che sia) perchè abbiamo pagato la pensione completa. Noi siamo tipi che girano molto...
Immagine
Immagine

#102
Lorena ha scritto:
Aysia ha scritto:
Lorena ha scritto:!
Non sappiamo ancora se andremo, certo è il ns sogno. Cmq cercheremo di pagare il più possibile qui.
Un consiglio: la la pensione completa non ti blocca le escursioni? Oppure se vado fuori e non mangio lì mi danno il pranzo da portar via? Non vorremmo sentirci legati al villaggio (o struttura qualcunque che sia) perchè abbiamo pagato la pensione completa. Noi siamo tipi che girano molto...
In posti simili non si passano certo tutte le giornate nelle spiaggie dell'hotel.
Quindi le escursioni sono all'ordine del giorno, quasi tutte le strutture sono organizzate per fornire il pranzo al sacco quando era stata pagata la pensione completa e l'ospite sta via durante il giorno.
Sicuramente se tu acquisti a priori tutti i pasti in Italia spendi mooooolto meno che pagarti il pasto extra in hotel.
La Polinesia è carissima, rispetto a tante altre destinazioni, perchè è posizionata in mezzo all'oceano ma distante tantissime ore di volo dai continenti. Quindi tutto chò che usi e consumi subisce dei notevolissimi rincari economici proprio per il trasporto. Ad esempio le Fiji, sono molto meno care di quanto possa essere la Polineria ...... inoltre c'è anche da considerare che ....... a ragione .... è una località ancora veramente esclusiva e ti fanno pagare a caro prezzo anche quest'esclusività.
Quindi anche la mia vicenda dell'olio pagato con il mutuo và vista nel contesto di mercato globale a livello internazionale. Ero io che pensavo che tutto ciò che acquistavo doveva essere Made in Polinesia ...... :oops: :oops: :oops:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#103
Aysia ha scritto:
Andrea, vai a NY, e te la godi alla grande, poi prendi un aereo ti fai portare a Boston, lì noleggi un'auto e ti giri il Massachusset fino ad arrivare a Cape Code (non per niente c'è la casa dei Kennedy ....) e te la giri tutta. Fantastica.
Magari una puntatina in questo alberghetto lo potresti anche fare ....

http://www.danlwebsterinn.com/
Aysia cara... non è che oltre al Massachussets mi sai dire qualcosa anche di Maine, Vermont, New England e compagnia bella? Cose tipo "visto uno, visti tutti" :lol:
Sto configurando una serie di itinerari papabili... uno più astruso dell'altro :roll:
- Aspettando Godot -

#104
Aysia ha scritto:
Andrea, vai a NY, e te la godi alla grande, poi prendi un aereo ti fai portare a Boston, lì noleggi un'auto e ti giri il Massachusset fino ad arrivare a Cape Code (non per niente c'è la casa dei Kennedy ....) e te la giri tutta. Fantastica.
Magari una puntatina in questo alberghetto lo potresti anche fare ....

http://www.danlwebsterinn.com/
a noi hanno proposto lo spostamento NY/Boston in treno...

:shock: :shock: :shock:

è fattibile o arriveremo distrutti?

#105
Aysia ha scritto:
Lorena ha scritto:
Aysia ha scritto:
Non sappiamo ancora se andremo, certo è il ns sogno. Cmq cercheremo di pagare il più possibile qui.
Un consiglio: la la pensione completa non ti blocca le escursioni? Oppure se vado fuori e non mangio lì mi danno il pranzo da portar via? Non vorremmo sentirci legati al villaggio (o struttura qualcunque che sia) perchè abbiamo pagato la pensione completa. Noi siamo tipi che girano molto...
In posti simili non si passano certo tutte le giornate nelle spiaggie dell'hotel.
Quindi le escursioni sono all'ordine del giorno, quasi tutte le strutture sono organizzate per fornire il pranzo al sacco quando era stata pagata la pensione completa e l'ospite sta via durante il giorno.
Sicuramente se tu acquisti a priori tutti i pasti in Italia spendi mooooolto meno che pagarti il pasto extra in hotel.
La Polinesia è carissima, rispetto a tante altre destinazioni, perchè è posizionata in mezzo all'oceano ma distante tantissime ore di volo dai continenti. Quindi tutto chò che usi e consumi subisce dei notevolissimi rincari economici proprio per il trasporto. Ad esempio le Fiji, sono molto meno care di quanto possa essere la Polineria ...... inoltre c'è anche da considerare che ....... a ragione .... è una località ancora veramente esclusiva e ti fanno pagare a caro prezzo anche quest'esclusività.
Quindi anche la mia vicenda dell'olio pagato con il mutuo và vista nel contesto di mercato globale a livello internazionale. Ero io che pensavo che tutto ciò che acquistavo doveva essere Made in Polinesia ...... :oops: :oops: :oops:
Ieri notte stavo proprio guardando anche le Fiji.... tu ci sei stata?
Immagine
Immagine