La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La BOLLETTA DEL GAS

#1
Salve! Torno con una delle mie "scottanti" ( visto il topic 8) questioni economiche: mi sono arrivati 200 euro di gas per un consumo di due mesi ( più di 250 mc)... Ma è normale visto che accendo il riscaldamento per max 2 ore al giorno e mi faccio giusto una doccia quotidiana( non ho neanche la vasca :cry: ? )....Stamattina ho preso la lettura e voglio verificare che al mio ritorno a casa il contatore non abbia camminato da solo.... E se è successo che vuol dire? Che c'è una perdita :shock: :shock: :shock: o forse un minimo è normale per mantener la caldaia accesa :roll: ? La mia è una Vaillant ma non vedo fiammelle.....Boh?? Chi ci capisce qualcosa?

#2
Ma è la prima bolletta?
Di solito la prima è più alta perchè hai le spese di allaccio e inoltre ti fanno pagare quello che loro prevedono che tu possa consumare in base ai mq della casa.
Anche la mia prima bolletta è stata abbastanza alta (ed era giugno) ma poi le successive si sono "aggiustate", nel senso che quello in + che avevo pagato all'inizio mi veniva poi scontato nelle altre.

#3
No veramente la prima "botta" già me l'avevano data ( con spesse d'allaccio ecc..) E' la seconda e basata pure sull'autolettura.... :cry: :cry:

#5
gia solitamente ce (dipende pero da gestore della rete).
Per sapere se l'impianto perde e senmplice. chiudi i rubinetti di caldaia e cucina, e vedi se il contatore gira ugualmente! :wink:

#7
se ti può consolare a me arrivano mazzate ben più pesanti :cry: , e anche io i termosifoni li tengo accessi solo qualche ora...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#8
a me con 3 ore al gg + doccia solo io ogni gg e cucina solo sera 450 mc in 2 mesi!!!!vabbè che ha fatto freddissimo, cmq è una batosta!

quasi 350 euro di gas! e non è la prima bolletta! purtroppo è così, in camera mia ormai la sera ci sono 13 gradi :cry: .

IN MEDIA ORA CONSUMO DAI 3 AI 5 MC AL GG, SPERIAMO BENE!! :evil:

#9
libra ha scritto:a me con 3 ore al gg + doccia solo io ogni gg e cucina solo sera 450 mc in 2 mesi!!!!vabbè che ha fatto freddissimo, cmq è una batosta!

quasi 350 euro di gas! e non è la prima bolletta! purtroppo è così, in camera mia ormai la sera ci sono 13 gradi :cry: .

IN MEDIA ORA CONSUMO DAI 3 AI 5 MC AL GG, SPERIAMO BENE!! :evil:
Ma è allucinanate!!!! :shock: :shock: E che posso fare?? Mi sa che è meglio se lascio spento vista la triste congiuntura... Ma fuori c'era - 4 stamattina.... :? Dentro non ho acceso da ieri sera alle 18.00 avevo 16.5 ....sopportabile ma frizzantino...

#10
mammamia!
inizio a credere che abiturasi a pagare le bollette saranno problemi!!!!!!


che cifre!!! :shock: :(
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#11
arianna ha scritto:
libra ha scritto:a me con 3 ore al gg + doccia solo io ogni gg e cucina solo sera 450 mc in 2 mesi!!!!vabbè che ha fatto freddissimo, cmq è una batosta!

quasi 350 euro di gas! e non è la prima bolletta! purtroppo è così, in camera mia ormai la sera ci sono 13 gradi :cry: .

IN MEDIA ORA CONSUMO DAI 3 AI 5 MC AL GG, SPERIAMO BENE!! :evil:
Ma è allucinanate!!!! :shock: :shock: E che posso fare?? Mi sa che è meglio se lascio spento vista la triste congiuntura... Ma fuori c'era - 4 stamattina.... :? Dentro non ho acceso da ieri sera alle 18.00 avevo 16.5 ....sopportabile ma frizzantino...
io ho cominciato con il chiudere i termi che non mi servono, accendere il riscaldamento solo 1 ora la mattina, 1 ora quando torno (mi faccio la doccia) e 1 ora prima di andare a letto.
quando cucino e accendo il forno si scalda l'ambiente, e va un pò meglio.
sono sfortunata perchè sono al piano terra e con solo 1 vicino, gli altri appartamenti sono vuoti e la casa non si scalda! ancora 2 mesetti e poi spengo tutto!! :D

#12
arianna ha scritto:Ho chiuso solo quello della cucina.. è lo stesso??? :roll:
No devi chiudere tutte le utenze che hai!
solo cosi puoi essere certa.

#13
bertok ha scritto:
arianna ha scritto:Ho chiuso solo quello della cucina.. è lo stesso??? :roll:
No devi chiudere tutte le utenze che hai!
solo cosi puoi essere certa.

Sobbhhh :( Io non so neanche come si spegne la caldaia......

#15
arianna ha scritto:
bertok ha scritto:
arianna ha scritto:Ho chiuso solo quello della cucina.. è lo stesso??? :roll:
No devi chiudere tutte le utenze che hai!
solo cosi puoi essere certa.

Sobbhhh :( Io non so neanche come si spegne la caldaia......
Fatti aiutare da un ometto! come fai asapere se il tubo perde se la caldaia è in funzione??
dai ce ne sarà uno li a portata di mano! :wink:
Il consumo dipende da mille fattori, tipo di pareti, serramnenti, esposizione della casa, dal tipo di caldaia montato, appartamento o villetta a schiera, ecc!