La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#3376
Leelee ha scritto:
bradipa66 ha scritto:oggi i quote non mi riescono, quindi risposte sparse:

Già, dimenticavo anche Calvino (gli hanno fatto leggere Le città invisibili), ma non pervenuto Zafon (e non mi dispiace: lessi L'ombra del vento e mi sembrò cosìcosì, gli altri sono stati una delusione).
Quoto sulla necessità di familiarità con la lettura ed i libri per i ragazzi: io sono la più bulimica di casa (e qui quoto stefania su gusti volubili e pessima memoria), ed i figlio grande ha matrizzato, pur passando per il fantasy e tutte quelle robacce (a propo', dopo vi racconto un aneddoto al riguardo), anche se ora legge un po' meno. La figlia femmina legge pochissimo, nonostante i reiterati tentativi: fa eccezione tutta la seria di Diario di una schiappa: le è piaciuto tanto che mi ha chiesto di portarla a Roma per conoscere l'autore ad aprile.

Aneddoto: mi chiama il figlio e mi chiede di passare in libreria a prenedergli un libro, facendomi lo spelling del nome. Fra me e me mi chiedevo se fosse il caso di comprare sto libro dal titolo equivoco, ma vado in libreria ed al commesso chiedo l'ultimo libro della serie di HI-PERVERSUM... quello mi guarda stupito e mi fa: "Signora, la serie è HIPER-VERSUM!!!" :oops: :oops: che figuraaaaaaaaaaaaaaaaaaa

@lalli, splendidi fermaporta!!!

:lol:
Consolati, a mio padre una volta hanno chiesto un libro di "Honorè de BALDRAC" :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
Bradipa ho dato un'occhiata a hi perversum :mrgreen: e mi sembra tostissima come saga :shock:
Calvino secondo me lo si apprezza a tutte le eta' mentre non capisco la popolarita' di baricco ( per carita', lui mi sta pure simpatico come divulgatore)
Sono anche io convinta che bisogna leggere di tutto, il mio unico limite e' la letteratura rosa (ma perche' le trame sono maschiliste per i miei gusti, e temo danni per le adolescenti)...e ...fate pure le snobbone col fantasy, voglio vedere voi a fare le 2 di notte a consultare le mappe di terre immaginarie :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#3378
Lalli04 ha scritto: :lol: :lol: :lol:
Bradipa ho dato un'occhiata a hi perversum :mrgreen: e mi sembra tostissima come saga :shock:
Calvino secondo me lo si apprezza a tutte le eta' mentre non capisco la popolarita' di baricco ( per carita', lui mi sta pure simpatico come divulgatore)
Sono anche io convinta che bisogna leggere di tutto, il mio unico limite e' la letteratura rosa (ma perche' le trame sono maschiliste per i miei gusti, e temo danni per le adolescenti)...e ...fate pure le snobbone col fantasy, voglio vedere voi a fare le 2 di notte a consultare le mappe di terre immaginarie :mrgreen:
mah, non so, la saga del figlio non l'ho letta, ho lo stesso tipo di remore che hai tu con i rosa (vabbè, non leggo nemmeno quelli a dire il vero)... legge tutta roba di quel genere, incluso Metro 2033 e quello prima ( o dopo??)... poi passa alle letture obbligatorie
anche a me piaceva Baricco come divulgatore ed ai tempi di Circolo Pickwick, ora lo trovo tronfio e trito, anche se sembra che riscuota successo ad ha recensioni positive, mah...

edit: stefania, qui non ti quoto!!! :wink: che belle le opinioni diametralmente contrastantiiiiiiiiiiiii
PS: non sono snob nei confronti del fantasy, è che proprio nun m'attizza!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3379
a me Baricco non è piaciuto :roll:

il Fantasy nemmeno, proprio non mi attira come genere, ma neanche al cinema o in tv (non mi è piaciutonemmeno harry potter)

invece ultimamente ho letto d'un fiato un libro di fabio Volo :roll:
Simona

Re: La libreria del forum

#3380
Io con Baricco voglio riprovarci...dopo la delusione di Oceano mare (abbandonato alla decima pagina), tentero' di apprezzarlo con Mr Gwyn :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#3382
Lalli04 ha scritto:L'avete voluto voi :mrgreen: insieme i miei due feticci del momento...... :lol:
Immagine
Immagine
Bellissimo.
E poi leggi in lingua originale...e scusa se è poco :wink:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: La libreria del forum

#3383
Lalli04 ha scritto:L'avete voluto voi :mrgreen: insieme i miei due feticci del momento...... :lol:
Immagine
Immagine
:D il più interessante per me.....sono le scarpe :lol: :lol:
(ottime per parcheggiarsi tra i sanpietrini o sulle griglie della metro :lol: :lol: )
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#3386
Fabietty ha scritto:@Bradipa su pressione dei nipoti (adolescenti), ho cominciato anche io metro 2033... Ha una "storia editoriale" interessantissima!
mi illumini???
vai a vedere che 'sto figlio mio legge roba interessante...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3387
La faccio breve e la spiego male, ma in sostanza:

È un libro (ormai diventato una saga) ambientato nella rete metropolitana di Mosca dopo una catastrofe atomica. Quindi lotta per la sopravvivenza, mutanti, impossibilità di sopravvivenza in superficie...
Già l'ambientazione è fresca, sebbene inserita in sto contesto post atomico che insieme a vampiri e zombie pare sia il trend della letteratura pop di questi anni.
Niente superomismo all'americana, per il momento.

L'autore si è visto rifiutare il libro da ogni casa editrice esistente, e ha deciso di renderlo disponibile su internet. Ha instaurato una corrispondenza coi suoi lettori che lo hanno portato a revisionare, affinare e completare la stesura facendo divetare sto metro 2033 un vero e proprio caso.

Alla fine il libro è stati pubblicato attraverso i canali tradizionali, ha venduto più di un milione di copie (e continua a vendere) e ne hanno tratto un videogioco (neanche brutto a dire il vero) che ha un po' fatto da testa di ponte per avvicinare tanti fanciulli riottosi alla lettura :D

Scusa per la spiegazione inesatta e approssimativa ma magari puó incuriosirti.

Non ti linko wikipedia perché dal cell non riesco :mrgreen:

Re: La libreria del forum

#3388
vabbè, su wiki semmai vado a sgugolare io... in effetti il figlio mi ha raccontato un po' la trama, ma non è proprio il mio genere!!! Non abbiamo xbox, per fortuna, altrimenti mi sarebbe toccato anche il videogioco.
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3389
bradipa66 ha scritto:vabbè, su wiki semmai vado a sgugolare io... in effetti il figlio mi ha raccontato un po' la trama, ma non è proprio il mio genere!!! Non abbiamo xbox, per fortuna, altrimenti mi sarebbe toccato anche il videogioco.
io invece ho guardato la grafica del video gioco su iutub :mrgreen:
questa estetica da dopobomba sara' pure gia' vista...ma indovina dove me la sono trovata :lol: , magari il figliuolo e' taaaanto avanti

http://www.artribune.com/2011/07/mike-l ... gardaland/
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#3390
certo che rispetto a me è mooolto avanti!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani