La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un consiglio "condominiale"

#1
premetto che nel nostro stabile siamo in 4 famiglie e che ci abitiamo da 2 mesi circa, abbiamo già dei problemi di ordine "condominiale" vorrei dei suggerimenti per non compromettere (fin da subito) i rapporti di buon vicinato.

Ieri mattina uscendo abbiamo trovato il portone di vetro aperto, e il cancello elttrico (quello della macchine) rotto!!! Tolta la paura iniziale ci siamo inc@@ati perché a chi si è rotto il calcello non ha detto nulla!!!

Oggi chiamo il costruttore, alle 11, pensando che qualcuno lo avesse avvertito ed invece lui mi dice che nessuno gli ha detto nulla e che provvedeva a chiamre immediatamente il tecnico!!!

Che faccio stasera strombazzo a tutti urlando che devono avere cura del condominio!!!

sono stata un po lunga... scusate
:oops: :oops: :oops:

#2
secondo me, prima è sempre meglio usare la "gentilezza", se passi da subito per la rompiscatole non solo non ti danno più retta ma si vendicheranno pure...esperienza personale.
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#3
Non ti arrabbiare subito!!!non puoi saperlo ma magari subito dopo di te ha chiamato qualcun altro!!!

se esce fuori il discorso fai capire che se si rompe qualcosa, non ci uole niente ad alzare il telefono!!però fallo sorridendo e non arrabbiandoti perchè peggioreresti la situazione!!!!
:D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
purtroppo con 4 condomini non ti tocca l'amministratore.che puo' fare da portavoce

puoi solo con un po' di finto dispiacere ......se incontri qualche condomino dire che ti dispiace..che sia successo..solo la diplomazia

e' naturale che nessuno abbia ammesso di averlo rotto ,poiche' si sarebbe dovuto accollare tutte le spese
ma cio' accade anche nei grandi condomini

#5
paprina ha scritto:Non ti arrabbiare subito!!!non puoi saperlo ma magari subito dopo di te ha chiamato qualcun altro!!!

se esce fuori il discorso fai capire che se si rompe qualcosa, non ci uole niente ad alzare il telefono!!però fallo sorridendo e non arrabbiandoti perchè peggioreresti la situazione!!!!
:D :D
va beh starò zitta come al solito... :( :(

tanto alla fine non dico mai nulla... rimane il fatto che ogni tanto potrebbero pure pulire le scale!!! C'è più sabbia lì che alle maldive!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

#6
per le scale invece conviene fare un accordo..tipo una pulizia a turnazione
altrimenti non ne vieni a capo....
attualmente se non le pulisco io...

#7
people ha scritto:per le scale invece conviene fare un accordo..tipo una pulizia a turnazione
altrimenti non ne vieni a capo....
attualmente se non le pulisco io...
sì ma visto che noi abitiamo al pian terreno... io fino ad ora mi sono occupata di tener pulito l'ingresso del palazzo!!!

Mi sa che urge una riunione... 8) 8) 8) 8)

#8
Io nn starei zitta!
io, in modo gentile, andrei dai condomini e gli direi "stamattina ho avvertito il tecnico perchè ho visto che il cancello era rotto, quindi se avevi intenzione di chiamarlo tu, è tutto a posto, :D c'ho già pensato io...ciaoooo"

#9
picci ha scritto:tanto alla fine non dico mai nulla... rimane il fatto che ogni tanto potrebbero pure pulire le scale!!! C'è più sabbia lì che alle maldive!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
mia cugina non ha il condominio e, una volta la mese, un'appartamtne si occupa della pulizia................per il cancello lascia stare(per il momento)ma per la pulizia impuntati!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
simo76 ha scritto:Io nn starei zitta!
io, in modo gentile, andrei dai condomini e gli direi "stamattina ho avvertito il tecnico perchè ho visto che il cancello era rotto, quindi se avevi intenzione di chiamarlo tu, è tutto a posto, :D c'ho già pensato io...ciaoooo"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
me la devo segnare........è perfetta!!!! :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
simo76 ha scritto:Io nn starei zitta!
io, in modo gentile, andrei dai condomini e gli direi "stamattina ho avvertito il tecnico perchè ho visto che il cancello era rotto, quindi se avevi intenzione di chiamarlo tu, è tutto a posto, :D c'ho già pensato io...ciaoooo"
ottimo consiglio...

stasera intanto vedrò l'altro del pian terreno e glielo dico...

grassie :D :D :D :D

#12
IO ai lavori fatti a turno non ci credo. All'inizio si parte bene, ma finisce sempre male. Per non parlare del fatto che c'è sempre quello che fa il furbo e fa una passatina rapida invece di fare il lavoro per bene, tanto per dire che lui il turno l'ha coperto...
Preferisco chiamare qualcuno esterno e pagarlo.
Immagine
Immagine

#13
Lorena ha scritto:IO ai lavori fatti a turno non ci credo. All'inizio si parte bene, ma finisce sempre male. Per non parlare del fatto che c'è sempre quello che fa il furbo e fa una passatina rapida invece di fare il lavoro per bene, tanto per dire che lui il turno l'ha coperto...
Preferisco chiamare qualcuno esterno e pagarlo.
ma è talmente piccolo!!!

è solo un piano di scale e l'ingresso...

se mi pagano lo faccio sempre io!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

#14
picci ha scritto:
Lorena ha scritto:IO ai lavori fatti a turno non ci credo. All'inizio si parte bene, ma finisce sempre male. Per non parlare del fatto che c'è sempre quello che fa il furbo e fa una passatina rapida invece di fare il lavoro per bene, tanto per dire che lui il turno l'ha coperto...
Preferisco chiamare qualcuno esterno e pagarlo.
ma è talmente piccolo!!!

è solo un piano di scale e l'ingresso...

se mi pagano lo faccio sempre io!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
picci proponiti!

tanto è una questione che cmq dovrete affrontare!

io credo che sia meglio affrontare subitoprima che tu o latri accumulino rancori e poi qualcuno scoppia!!!!


Del cancello fai presente che è un bene comune e prima o poi puo' e capiterà a tutti di rompere qualcosa.
Fare coem gli struzzi nonservirà a niente e non goverà di certo al mantenimento del comdominio!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#15
valentina ha scritto:
Del cancello fai presente che è un bene comune e prima o poi puo' e capiterà a tutti di rompere qualcosa.
Fare coem gli struzzi nonservirà a niente e non goverà di certo al mantenimento del comdominio!
hai capito il problema!!! E' l'atteggiamento dello struzzo che mi ha fatto dubitare degli altri!!!

O il fatto che nessuno e dico nessuno ha detto chi chiama? Che facciamo? nulla il silenzio!!!

va beh stasera faccio il giro e dico di non chiamare che ho già provveduto :wink: :wink: vediamo se si smuove qualcosa... :? :?