La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12303
qua si continua con i dolci...io mi ero ripromessa di non farne fino a Pasqua...uff ieri ero a cena dai miei e nella libreria in alto trovo la mia vecchia raccolta di una enciclopedia "Dolci e Decorazioni" :) è stato un amore ritornato, la apro e cado sui babà! Destino! sabato e o demonica li provo!:)

Intanto stasera dò vita ad un'altra ricettina inventata per inviare sempre al concorsino su cookaround! così mi distraggo con il salato.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12304
simo19691 ha scritto:
Lightblue ha scritto:mai fatta simo..
il cocco è già dolce di suo...poi i sapori troppo forti non mi piacciono molto! :roll:
ma la tortina di base è semplice e poco dolce...poi ovviamente son gusti...
è uno dei dolci preferito dai ragazzi e sempre apprezzato dai loro amici
certo...se non è nell impasto non sarà dolcissima :wink:

nancy aggiudicato allora.. :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12305
LadyDar ha scritto:qua si continua con i dolci...io mi ero ripromessa di non farne fino a Pasqua...uff ieri ero a cena dai miei e nella libreria in alto trovo la mia vecchia raccolta di una enciclopedia "Dolci e Decorazioni" :) è stato un amore ritornato, la apro e cado sui babà! Destino! sabato e o demonica li provo!:)

Intanto stasera dò vita ad un'altra ricettina inventata per inviare sempre al concorsino su cookaround! così mi distraggo con il salato.

dobbiamo votarti Lady? :D

il babà...è la mia sfida...ho provato già due volte ma nulla...tu come lo fai? :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12308
Lightblue ha scritto:
LadyDar ha scritto:qua si continua con i dolci...io mi ero ripromessa di non farne fino a Pasqua...uff ieri ero a cena dai miei e nella libreria in alto trovo la mia vecchia raccolta di una enciclopedia "Dolci e Decorazioni" :) è stato un amore ritornato, la apro e cado sui babà! Destino! sabato e o demonica li provo!:)

Intanto stasera dò vita ad un'altra ricettina inventata per inviare sempre al concorsino su cookaround! così mi distraggo con il salato.

dobbiamo votarti Lady? :D

il babà...è la mia sfida...ho provato già due volte ma nulla...tu come lo fai? :|
grazie, ma niente voto:) mi pare che decidano loro...non sono molto chiari:P I babà non li ho mai fatti a dire il vero a me non piacciono molto, ma il marito ne va matto per cui proviamo!:) poi ti so dire!
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12309
LadyDar ha scritto:
Lightblue ha scritto:
LadyDar ha scritto:qua si continua con i dolci...io mi ero ripromessa di non farne fino a Pasqua...uff ieri ero a cena dai miei e nella libreria in alto trovo la mia vecchia raccolta di una enciclopedia "Dolci e Decorazioni" :) è stato un amore ritornato, la apro e cado sui babà! Destino! sabato e o demonica li provo!:)

Intanto stasera dò vita ad un'altra ricettina inventata per inviare sempre al concorsino su cookaround! così mi distraggo con il salato.

dobbiamo votarti Lady? :D

il babà...è la mia sfida...ho provato già due volte ma nulla...tu come lo fai? :|
grazie, ma niente voto:) mi pare che decidano loro...non sono molto chiari:P I babà non li ho mai fatti a dire il vero a me non piacciono molto, ma il marito ne va matto per cui proviamo!:) poi ti so dire!
ok....aspetto tuo indicazioni...sei sicuramente più portata di me!!! :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12310
Real a sto punto stampa la ricetta e portala direttamente da mamma :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Light con la farina di cocco ci sono diverse ricettine! quella che ti hanno consigliato è davvero buona ma se non ami le cose dolci dolci è difficile ti possa piacere...il cocco è nell'impasto e rende tutto più goloso :wink:
potresti anche farci i pavesini...li farcisci con la nutella, li passi nel caffè e poi li tuffi nel cocco! sono golosi.
io ogni tanto lo utilizzo anche nello jogurt bianco light...per renderlo goloso :D
oppure ci sono dei biscottini con l'albume cocco e goccine di cioccolato niente male.

con i porcini??? buone anche le mazzancolle :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12312
GRIFONDORO ha scritto:Simo, Sami, la tortina allo yogurt da spalmare di nutella com'è???
è bona!!! :lol: :lol:

a parte gli scherzi, avevo una ricetta specifica senza grassi che non trovo più, ma di solito faccio la settevesetti con lo yogurt al cocco, una volta sfornata e fredda la spalmi con uno strato di nutella e spolverizzi di cocco...io in questa non metto il cocco all'interno, ma farina e fecola.....


COLPA VOSTRA: HO COTTO IL RISO PER FARE I SUPPLì :|
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12314
simo19691 ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto:Simo, Sami, la tortina allo yogurt da spalmare di nutella com'è???
è bona!!! :lol: :lol:

a parte gli scherzi, avevo una ricetta specifica senza grassi che non trovo più, ma di solito faccio la settevesetti con lo yogurt al cocco, una volta sfornata e fredda la spalmi con uno strato di nutella e spolverizzi di cocco...io in questa non metto il cocco all'interno, ma farina e fecola.....


COLPA VOSTRA: HO COTTO IL RISO PER FARE I SUPPLì :|
io metto farina all'interno invece e non lo jogurt....ma ce ne sono davvero tante versioni! la più goduriosa che ho assaggiato con base al cacao e farina di cocco, farcita con nutella dentro e sopra e cocco ancora,....na botta di vita :lol:

questa la ricetta che uso_è per una torta bassa in modo da farcirla solo in superficie e non all'interno:
2 uova (albumi a neve)
100gr burro (io uso mezzo bicchiere di olio di semi di girasole)
100gr zucchero
250gr cocco
200 farina 00
1 bicchiere di latte
1 bustina di lievito

cottura: 180° 40'

sfornare...far stiepidire e mettere la nutella e il cocco.

Simo evvai di supplì :wink: li fai fritti o al forno?
The Sisterhood of The Calf 37