La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Bertok nelle nuove caldaie non c'è consumo di gas perchè non resta accesa la "fiammella". Ogni volta che apri l'acqua calda si accende e parte. :wink:

#17
domovoy ha scritto:Bertok nelle nuove caldaie non c'è consumo di gas perchè non resta accesa la "fiammella". Ogni volta che apri l'acqua calda si accende e parte. :wink:
si quella che dici tu si chiama istantanea, poi esistono quelle con boiler incorporato, con boiler esterno, le caldaie a condensazione ecc.
hanno tutti consumi diversi.
Tieni presente anche i fornelli! :wink: quanto uno cucina, se molto o poco!

Dimenticavo: dipende anche dalla metratura deli locali e dal tipo di impianto. Insomma non si puo giudicare con facilita se si consuma poco o tanto.
Ultima modifica di bertok il 06/02/06 14:20, modificato 1 volta in totale.

#18
domovoy ha scritto:Bertok nelle nuove caldaie non c'è consumo di gas perchè non resta accesa la "fiammella". Ogni volta che apri l'acqua calda si accende e parte. :wink:
non glielo dire che lui è un ometto e queste cose le sa perfettamente :roll: :roll: :roll: :roll: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
bertok ha scritto:
Fatti aiutare da un ometto!
Nn credo che in questo caso sia così fondamentale la sua presenza...credo che addirittura una donna sia in grado di girare una manopola....o addirittura di prendere in mano il libretto delle istruzioni, leggere e agire di conseguenza :wink:

#20
simo76 ha scritto:
bertok ha scritto:
Fatti aiutare da un ometto!
Nn credo che in questo caso sia così fondamentale la sua presenza...credo che addirittura una donna sia in grado di girare una manopola....o addirittura di prendere in mano il libretto delle istruzioni, leggere e agire di conseguenza :wink:
BRAVISSIMA! allora una dritta. di solito il rubinetto si trova subito sotto la caldaia! di solito! :?

#21
bertok ha scritto:
simo76 ha scritto:
bertok ha scritto:
Fatti aiutare da un ometto!
Nn credo che in questo caso sia così fondamentale la sua presenza...credo che addirittura una donna sia in grado di girare una manopola....o addirittura di prendere in mano il libretto delle istruzioni, leggere e agire di conseguenza :wink:
BRAVISSIMA! allora una dritta. di solito il rubinetto si trova subito sotto la caldaia! di solito! :?
Non toccate l'ometto sulle questioni pratiche che subito diventa suscettibile!!!! :D
La mia caldaia non rientra "nel solito" :D

#22
simo76 ha scritto:
bertok ha scritto:
simo76 ha scritto: Nn credo che in questo caso sia così fondamentale la sua presenza...credo che addirittura una donna sia in grado di girare una manopola....o addirittura di prendere in mano il libretto delle istruzioni, leggere e agire di conseguenza :wink:
BRAVISSIMA! allora una dritta. di solito il rubinetto si trova subito sotto la caldaia! di solito! :?
Non toccate l'ometto sulle questioni pratiche che subito diventa suscettibile!!!! :D
La mia caldaia non rientra "nel solito" :D
allora tira giu la corrente e assicurati che sia spenta!ok?
mi fai diventare matto! :lol: :lol:

#23
bertok ha scritto:
simo76 ha scritto:
bertok ha scritto: BRAVISSIMA! allora una dritta. di solito il rubinetto si trova subito sotto la caldaia! di solito! :?
Non toccate l'ometto sulle questioni pratiche che subito diventa suscettibile!!!! :D
La mia caldaia non rientra "nel solito" :D
allora tira giu la corrente e assicurati che sia spenta!ok?
mi fai diventare matto! :lol: :lol:

Veramente "l'ometto" idraulico non mi ha mai rilasciato il libretto d'istruzioni della caldaia ma solo quello d'installazione ( e ti posso assicurare che non ci si capisce una mazza...) al limite posso staccare tutta la corrente....Credo che la mia caldaia sia di quelle istantanee (si accende quando apro l'acqua calda) sicuramente non a condensazione ( anche se ho insistito l'"ometto" si è rifiutato perchè diceva che non mi conveniva..).....Basta staccare la corrente a tutta casa?

#25
arianna ha scritto:
bertok ha scritto:
simo76 ha scritto: Non toccate l'ometto sulle questioni pratiche che subito diventa suscettibile!!!! :D
La mia caldaia non rientra "nel solito" :D
allora tira giu la corrente e assicurati che sia spenta!ok?
mi fai diventare matto! :lol: :lol:

Veramente "l'ometto" idraulico non mi ha mai rilasciato il libretto d'istruzioni della caldaia ma solo quello d'installazione ( e ti posso assicurare che non ci si capisce una mazza...) al limite posso staccare tutta la corrente....Credo che la mia caldaia sia di quelle istantanee (si accende quando apro l'acqua calda) sicuramente non a condensazione ( anche se ho insistito l'"ometto" si è rifiutato perchè diceva che non mi conveniva..).....Basta staccare la corrente a tutta casa?
si tira giu corrente e spegni il fornello, poi vai al contatore e vedi se gira. apetta un pochino, non è un fulmine come quello della corrente!
Se sento un botto ti vengo a prendere in ambulanza! :lol: :lol:
Fatti rilasciare il libretto. Te lo DEVE!

#26
bertok ha scritto:
arianna ha scritto:
bertok ha scritto: allora tira giu la corrente e assicurati che sia spenta!ok?
mi fai diventare matto! :lol: :lol:

Veramente "l'ometto" idraulico non mi ha mai rilasciato il libretto d'istruzioni della caldaia ma solo quello d'installazione ( e ti posso assicurare che non ci si capisce una mazza...) al limite posso staccare tutta la corrente....Credo che la mia caldaia sia di quelle istantanee (si accende quando apro l'acqua calda) sicuramente non a condensazione ( anche se ho insistito l'"ometto" si è rifiutato perchè diceva che non mi conveniva..).....Basta staccare la corrente a tutta casa?
si tira giu corrente e spegni il fornello, poi vai al contatore e vedi se gira. apetta un pochino, non è un fulmine come quello della corrente!
Se sento un botto ti vengo a prendere in ambulanza! :lol: :lol:
Fatti rilasciare il libretto. Te lo DEVE!
Ma l'idraulico è un povero vecchio... glie l'ho detto del libretto ma secondo lui me lo sono perso.. :x :x Poi è già rivenuto 2 volte per aumentare gli elementi dei termosifoni senza volere essere pagato... :lol:

#28
non ti preoccupare, probabilmente ti è successa la stessa cosa che è successa a me:
ti hanno fatturato una lettura presunta e non l'effettivo consumo del gas
nella bolletta dovresti riuscire a trovare la lettura dei numeri del contatore, con scritto se è stata veramente effettuata o se è presunta (probabilmente in base alla metratura della casa da scaldare calcolano un forfait di quanto avresti dovuto consumare, questo però dovrebbe capitare se non hai il contatore visibile dalla strada e quindi non sono riusciti a leggere i numeri...però dipende da chi è il tuo fornitore di gas)
figurati che a me è arrivata sabato scorso una bolletta di 370,00 euro!!!!!! mi è preso un infarto. non ho nemmeno la caldaia, quindi è impossibile che ci sia un consumo!!! :cry:
ti conviene controllare la numerazione che ti riportano in bolletta con quella che c'è sul contatore
se dovessi aver ragione io puoi telefonare al tuo fornitore di gas e fornirgli una lettura "vera" del contatore così te li scalano dalla prossima bolletta e non continuano a fatturarti roba che non consumi
ciao
Debora

#29
dxxxy ha scritto:non ti preoccupare, probabilmente ti è successa la stessa cosa che è successa a me:
ti hanno fatturato una lettura presunta e non l'effettivo consumo del gas
nella bolletta dovresti riuscire a trovare la lettura dei numeri del contatore, con scritto se è stata veramente effettuata o se è presunta (probabilmente in base alla metratura della casa da scaldare calcolano un forfait di quanto avresti dovuto consumare, questo però dovrebbe capitare se non hai il contatore visibile dalla strada e quindi non sono riusciti a leggere i numeri...però dipende da chi è il tuo fornitore di gas)
figurati che a me è arrivata sabato scorso una bolletta di 370,00 euro!!!!!! mi è preso un infarto. non ho nemmeno la caldaia, quindi è impossibile che ci sia un consumo!!! :cry:
ti conviene controllare la numerazione che ti riportano in bolletta con quella che c'è sul contatore
se dovessi aver ragione io puoi telefonare al tuo fornitore di gas e fornirgli una lettura "vera" del contatore così te li scalano dalla prossima bolletta e non continuano a fatturarti roba che non consumi
ciao
Debora
Sfortunatamente la lettura l'ho fornita io: non è presunta è drammaticamente reale :cry: :cry:

#30
Noi abbiamo richiesto l'allaccio del gas a dicembre....stiamo ancora aspettando che ci spediscano i moduli da riempire... L'idraulico li aveva e li ha riepiti... ma loro vogliono che si riempiano i moduili spediti da loro! (Sono gli stessi!).
Immagine
Immagine