La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29416
lunapiena2 ha scritto:
fedelyon ha scritto:
Mouse44 ha scritto: Questo per precisare che non sono scuole elitarie, ma scuole dove si accolgono tutti indiscriminatamente e si danno pari opportunità a figli di professionisti, industriali, operai, disoccupati ecc ecc. :wink:
Forse dipende dalle zone, nella realtà milanese non è così, almeno per le scuole dell'obbligo.

Sicure sicure che sia così? non voglio polemizzare con te :wink: il fatto è che anche sulla scuola elementare dove va Martina (scuola paritaria gestita da madri Canossiane con maestre/i laiche/i) avevo sentito discorsi del genere "scuola elitaria, prendono solo quelli che contano, rette alte, se non sei in linea con le idee della chiesa non te la prenderanno mai, se non sei in prima fila a messa scordati di entrare lì dentro..." e cose simili....
quando è arrivato il momento io ho suonato il campanello e sono andata ad informarmi direttamente con la Madre Superiore....non mi ha chiesto ne se ero sposata in chiesa, ne chi fossi io o mio marito (e qui non ci conosce nessuno), ne se la bimba era battezzata, ne se andavamo a messa alla domenica, nulla di nulla! Mi ha spiegato come si svolgeva il programma, cosa offriva la scuola, quali servizi, mi ha fatto vedere i prezzi (tra l'altro più bassi di quello che pago all'asilo :wink: ) e su quello noi abbiamo deciso cosa scegliere per nostra figlia
Rileggendomi in effetti non ho nemmeno argomentato, ma era troppo tardi. :mrgreen:
Io non dico che le suore, o chi per esse, non accettino tutti ma è abbastanza normale che laddove l'offerta formativa pubblica è valida un nucleo abbastanza selezionato di persone si rivolge alle private.
Detto in soldoni, non capisco perché uno qualunque, magari non credente, debba andare a impelagarsi in una scuola cattolica a Milano quando l'offerta pubblica è ben più varia e spesso più valida.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29417
Bizzy ha scritto: Chiaretta, Leo stava facendo la merenda con il biberon di latte, se lo schiaccia sul naso e ciuccia! per l'acqua dovrò prendergli per forza il bicchierino perchè dal bibe non la vuole assolutamente bere, se lo mette in bocca e mastica la tettarella, per ora gliela dò con il cucchiaino perchè con il bicchiere normale fa acqua da tutte le parti
Io non insisterei con l'acqua se non la vuole, Francesca ha fatto la stessa cosa per un po' fino a quando ha ridotto il latte e ha cominciato ad apprezzare veramente l'acqua. ;) Anche perché la sottoscritta ogni tanto sballava le dosi e cucinava delle pappe di cemento. :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29418
Ho notato che sta spuntando un dentino... È capitato a qualcuno che n dentino fosse accompagnato da vomito??? Lei è allegra e vivace, a pranzo sembrava tutto bene e ha mangiato molto, a merenda e cena quasi digiuna e ora ha vomitato sia la cena che il latte :twisted:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29420
l'altro ieri visita neonatologica del 1° mese di età corretta... la nana è sana come un pesce, cresce bene, esami del sangue a posto 8)
peccato che odia il neonatologo :lol: ogni visita con lui strilla come una pazza, lui l'ha definita una iena, dice che è troppo agitata e irritabile e dobbiamo farla calmare :shock:
martina invece è la bimba + tranquilla del mondo, non si lamenta quasi mai, si adatta facilmente a tutto, dorme come un angioletto e la notte è come non averla! l'abbiamo fatto prese al neonatologo che l'ha definita "irritabile se stimolata". poverina: le ha fatto fare metà pasto e poi ho dovuto toglierle il bibe (io volevo postipare il pasto a dopo la visita ma mi ha detto di darglielo...però poi non l'ha fatto finire), l'abbiamo spogliata, ha iniziato a girarla, schiacciarle la pancia e lei ovviamente gli ha rigurgitato addosso! era terririzzata...ci credo che l'ha irritata!! :twisted:

poi ieri abbiamo fatto la visita dell'udito, in cui è stata un angioletto!ci hanno detto che ha l'udito come se fosse nata a termine e per il questionario audiologico di considerare pure l'età anagrafica (anche se fino all'anno potrebbe avere ritardi nelle reazioni comportamentali) 8)

dovevamo avere appuntamento anche con la fisioterapista, ma non c'era: aveva detto al neonatologo cretino di dirci di anticipare la visita di un giorno e andare in ambulatorio da lei dopo la visita neonatologica...ovviamente non ci è stato detto nulla :roll:
fortunatamente avevamo anche quella dell'udito sennò saremmo andati fin la per niente :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29421
Bene frozen per le buone notizie, ma per il fiosioterapista vi ha fissato un altro appuntamento???

Stamattina sono KO, Elena si è svegliata alle 3.00 alle 4 le ho dato il latte e finalmente alle 4.45 sono riuscita a farla addormentare. Prima delle 6 era di nuovo sveglia urlante, ho mandato il marito ero sfinita, ovviamente anche lui che l'ha presa e l'ha portata nel lettone. Non voleva dormire nemmeno lì, era tutta vispa pronta a giocare, ma quando ha visto che non collaboravamo si è messa tranquilla sul cuscino a giocare per i fatti suoi. Ovviamente dopo non si svegliava manco con la sveglia!!!

Cappero sono senza forze e ho giò bevuto due caffè!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29423
frozen, dai che sta andando tutto bene! neonatologo empatico a parte :evil:
arianh ha scritto:E pensa che la pediatra (a favore dei nidi) all'ultima visita mi ha anche detto, beh dai per essere il primo anno di asilo nonostante le ripetute gastroenteriti è andata bene. Non mi lamento, però ogni 3x2 ha qualcosa...
anche io non mi posso lamentare, A nel primo anno di vita ha avuto una tonsillite e 2 gastroenteriti (quest'ultima particolarmente violenta, nel bollettino dei caduti oltre a M e suocera s'è aggiunta anche mia madre). Compie gli anni oggi (è nato alle 9.45), ma festeggiamo domani...prevedo un taglio torta con mascherine ospedaliere!! :lol:

Ieri al parco ho beccato le mamme di altri 2 compagni di nido "malati" (pare siano a casa in 9 su 18) e, per dire quanto tutto sia relativo, m'han detto "dai, meno male che sono a casa, pare che al nido in questi giorni siano arrivati i pidocchi!" :shock: ci manca solo quellooooo!!!!
che mi dite sulla validità di shampoo e prodotti preventivi? il semplice risciacquo con aceto "delle nonne" è un rimedio valido?

bizzy, anche io ho sempre usato solo amido di riso e andrea non ha mai avuto problemi di pelle (fagli un bagnetto veloce tutte le sere prima di impigiamarlo, che in più lo rilassa)

ari, sto leggendo un libro (cosa aspettarsi il secondo anno) e dice che è normale che rifacciano pari pari pezzi piccoli di frutta e verdura, più avanti si assesteranno e la cacc@ sarà sempre più marrone, uniforme e puzzolente (olè! noto con orrore che i miei ultimi messaggi sono tutti connotati olfattivamente, e io che pensavo non sarei mai arrivata a parlare solo di questo) :roll: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#29424
Anche al nostro nido l'ultima volta sono girati i pidocchi, ma intanto non abbiamo fatto niente. Questa cosa della crema timo non la sapevo, me ne ricorderò.

Grazie per il chiarimento sulla cacca, ho passato tutta sera a parlare di cacca col marito :lol:

AUGURI PICCOLO GRANDE ANDREA!!!! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine