La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soppalco?!?armadio a ponte?!?! la soluzione migliore....

#1
Ciao a tutti. Ho letto un paio di discussione e ho notato che tra voi ci sono un sacco di esperti...beh io non lo sono per niente (anzi...). Avrei bisogno di qualche consiglio, sto per comprare casa (e già questo....) e vorrei qualche consiglio su come sfruttare al meglio lo spazio visto che non è tantissimo. La camera è mansardata (h. min. 2,20 - h. max 3,50) e i consigli che mi sono stati dati fino ad adesso vanno in due direzioni: soppalco e armadio a ponte? Qual è la soluzione migliore?
A dir la verità...avrei voluto allegare la piantina, ma...non riesco :?
Grazie
Ciao ciao
Diana

Re: soppalco?!?armadio a ponte?!?! la soluzione migliore....

#2
diana ha scritto:Ciao a tutti. Ho letto un paio di discussione e ho notato che tra voi ci sono un sacco di esperti...beh io non lo sono per niente (anzi...). Avrei bisogno di qualche consiglio, sto per comprare casa (e già questo....) e vorrei qualche consiglio su come sfruttare al meglio lo spazio visto che non è tantissimo. La camera è mansardata (h. min. 2,20 - h. max 3,50) e i consigli che mi sono stati dati fino ad adesso vanno in due direzioni: soppalco e armadio a ponte? Qual è la soluzione migliore?
A dir la verità...avrei voluto allegare la piantina, ma...non riesco :?
Grazie
Ciao ciao
Diana
Il tutto dovrebbe essere la tua unica zona contenitiva??
o questo va in aggiunta ad un armadio e ti serve solo per abbassare il soffitto??

potendolo fare, opterei per il soppalco rispetto ad un armadio ponte, perchè mi piace di più esteticamente, anche se forse è meno funzionale per poi prendere le cose.

#3
Grazie per la risposta super-veloce...
Praticamente nella camera da letto sì...è l'unica zona contenitiva! (un po' poco!?!?!)
Il mio dubbio per il soppalco è che...mi ci volevano far mettere sopra il letto e sinceramente....visto che l'h. max è 3,5...non mi sembrava proprio così alto?!
Facciamo così...magari con la piantina è tutto più semplice...mi diresti come faccio ad allegare un'immagine?!

#4
diana ha scritto:Grazie per la risposta super-veloce...
Praticamente nella camera da letto sì...è l'unica zona contenitiva! (un po' poco!?!?!)
Il mio dubbio per il soppalco è che...mi ci volevano far mettere sopra il letto e sinceramente....visto che l'h. max è 3,5...non mi sembrava proprio così alto?!
Facciamo così...magari con la piantina è tutto più semplice...mi diresti come faccio ad allegare un'immagine?!
3,5 metri non è sufficiente per soppalcare.
saresti quasi sicuramente contro il regolamente edilizio, e comunque non vedo come potresti organizzare gli spazi... :wink:

per allegare un'immagine vai su www.ImageShack
clicca su BROWSE, scegli la tua foto dal tuo hard disk, e clicca su HOST IT

quando la foto viene caricata, copia l'indirizzo che trovi nell'ultimo box (Direct Link to image).
poi torni nel tuo messaggio, clicchi su IMG in alto, copi il link di cui sopra, e riclicchi su IMG.

dovresti avere qualcosa di questo tipo:

[img]indirizzo%20link[/img]

#5
non so se puo' esserti utile la casa dove attualmente vivo ha il soffitto 3.18cm (per tutta la casa ) io sinceramente non ce la vedo soppalcata ,
io acquisterei un armadio piu' alto....

#6
Steve1973 ha scritto:
diana ha scritto:Grazie per la risposta super-veloce...
Praticamente nella camera da letto sì...è l'unica zona contenitiva! (un po' poco!?!?!)
Il mio dubbio per il soppalco è che...mi ci volevano far mettere sopra il letto e sinceramente....visto che l'h. max è 3,5...non mi sembrava proprio così alto?!
Facciamo così...magari con la piantina è tutto più semplice...mi diresti come faccio ad allegare un'immagine?!
3,5 metri non è sufficiente per soppalcare.
saresti quasi sicuramente contro il regolamente edilizio, e comunque non vedo come potresti organizzare gli spazi... :wink:

per allegare un'immagine vai su www.ImageShack
clicca su BROWSE, scegli la tua foto dal tuo hard disk, e clicca su HOST IT

quando la foto viene caricata, copia l'indirizzo che trovi nell'ultimo box (Direct Link to image).
poi torni nel tuo messaggio, clicchi su IMG in alto, copi il link di cui sopra, e riclicchi su IMG.

dovresti avere qualcosa di questo tipo:
Immagine
Immagine
e come qualcuno ha pensato di arredarla, ma (uno dei problemi) è che in realta davanti al letto resta ca. 60 cm di spazio e a quel punto...o io o un mobiletto. E poi l'armadio....sarebbe da fare su misura ed è posizionato nella parte più bassa della casa....
La mia idea era quella di spostare l'entrata in camera buttando giù il muro dove è disegnato l'armadio e mettere dove adesso c'è il mobiletto (ai piedi del letto) un letto con un armadio a ponte che sfrutti l'altezza (lì di 3,50 m)...
Ma se qualcuno ha idee migliori...sono qui per questo.
Dimenticavo...si accettano solo soluzioni economiche... :)

#7
people ha scritto:non so se puo' esserti utile la casa dove attualmente vivo ha il soffitto 3.18cm (per tutta la casa ) io sinceramente non ce la vedo soppalcata ,
io acquisterei un armadio piu' alto....
grazie per la conferma...anch'io preferisco la soluzione dell'armadio più alto!

#8
sinceramente penso che la soluzione ideale sia quella che hai postatoti butto li' una idea che pero' no so quanto costi.....

sto girando per le camerette ed ho visto un sistema tipo cabina armadio...ante dell'altezza che vuoi tu...
dal soffitto fai una paretina in cartongesso fino ad una certa altezza..ad es scendi fino a 259 e sopra ci appoggi le ante.cosi' dentro puoi fare una scaffalatura ikea ,oppure semplici scaffali in alluminio ne esistono anchesdi colorati

spero di essermi spiegata

#9
people ha scritto:sinceramente penso che la soluzione ideale sia quella che hai postatoti butto li' una idea che pero' no so quanto costi.....

sto girando per le camerette ed ho visto un sistema tipo cabina armadio...ante dell'altezza che vuoi tu...
dal soffitto fai una paretina in cartongesso fino ad una certa altezza..ad es scendi fino a 259 e sopra ci appoggi le ante.cosi' dentro puoi fare una scaffalatura ikea ,oppure semplici scaffali in alluminio ne esistono anchesdi colorati

spero di essermi spiegata
Carina l'idea delle ante appoggiate alla parete in cartongesso, anche se il mio problema era soprattutto quello del posizionamento dell'armadio. Di fronte al letto non ci sta, di fianco non ne parliamo, quindi l'unica soluzione resta l'armadio a ponte. Ma...sinceramente non ho visto molte soluzioni di armadi a ponte per camere da letto....e poi...sotto dovrei mettere un divano letto (o sbaglio?!)

letto / armadio

#10
ciao!
ho letto il tuo post e visto la tua piantina..oggi abbiamo visto una casa praticamente identica e ci è piaciuta molto ma abbiamo lo stesso problema, pensavamo al letto soppalcato tipo ikea ..cosi da mettere sotto una specie di cabina armadio sempre fatta con gli scaffali ecc ikea..
che ne pensi? secondo te sarebbe fattibile?
ciao e grazie!!
ilaria

#11
Poi andate in ginocchio a raccogliere le cose nell'armadio sotto il soppalco....???? :shock: :shock:

Tralasciando la questione regolamentare, per poter essere soppalcata dignitosamente una stanza deve essere alta almeno 4,2/4,3 m

#13
birilloganja ha scritto:io intendo il letto alto non un vero soppalco..
quello ikea..
E una volta che l'hai alzato, cosa ci guadagni (a parte la scomodità nel rifarlo)?

Sinceramente non conosco il prodotto IKEA in questione, sto facendo un discorso generale sulla razionalità di questi modelli.

#15
Neanch'io opterei molto per il "letto alto ikea", anche se qualcuno insiste nel suggerirmelo, come dice Steve1973....non ci guadagni molto (anzi....mi sa che non ci guadagni per niente).
Riguado la soluzione di people.....l'armadio così è molto carino, ma....non so davvero come sistemare la camera per potercelo far stare.
A meno che......e si eliminassi il muro che divide la zona giorno dalla zona notte (non è un muro portante) e mettessi l'armadio come divisiorio?!?!?
Che ne dite...potrebbe essere una soluzione?!?