La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lettini IKEA

#16
Ti ringrazio della risposta. Anch'io al momento ho un lettino Pali simile a quello che descrivi, ma la bambina ha 2 anni e mezzo e tra poco devo passare al letto normale e siccome la cameretta è un po' piccola ho pensato al lettino Ikea 70x160 che è una via di mezzo tra il lettino a sbarre e quello singolo standard così, almeno per qualche anno, ho un ingombro inferiore.
Nessuno che abbia questo letto 70x160 che mi può dire come si è regolato per il materasso? A quanto ho capito sul mercato questa misura la vende solo Ikea , l'unica alternativa è farlo fare su misura.

Re: Lettini IKEA

#17
rosg ha scritto:Ti ringrazio della risposta. Anch'io al momento ho un lettino Pali simile a quello che descrivi, ma la bambina ha 2 anni e mezzo e tra poco devo passare al letto normale e siccome la cameretta è un po' piccola ho pensato al lettino Ikea 70x160 che è una via di mezzo tra il lettino a sbarre e quello singolo standard così, almeno per qualche anno, ho un ingombro inferiore.
Nessuno che abbia questo letto 70x160 che mi può dire come si è regolato per il materasso? A quanto ho capito sul mercato questa misura la vende solo Ikea , l'unica alternativa è farlo fare su misura.

mi pare un rimandare il problema... poi considera i corredi... io andrei sul letto normale e morta la anche perchè comunque 160cm fra qualche anno ti tocca cambiarlo.
Pax tibi Marce

Re: Lettini IKEA

#18
Non hai tutti i torti ma la cameretta è 3x3, su una parete c'è un mobile a ponte e le uniche due pareti dove poter mettere il lettino sono quelle dove c'è la porta e dove batte l'anta quindi in entrambi i casi un lettino da 1,90 arriva proprio lì a ridosso dell'ingresso. Anche 30 cm fanno la differenza e comunque penso che un lettino di quella misura potrà usarlo anche fino a 8 anni.

Re: Lettini IKEA

#19
rosg ha scritto:Non hai tutti i torti ma la cameretta è 3x3, su una parete c'è un mobile a ponte e le uniche due pareti dove poter mettere il lettino sono quelle dove c'è la porta e dove batte l'anta quindi in entrambi i casi un lettino da 1,90 arriva proprio lì a ridosso dell'ingresso. Anche 30 cm fanno la differenza e comunque penso che un lettino di quella misura potrà usarlo anche fino a 8 anni.

e dopo? cioè: o gli tagli le gambe o cambiate appartamento... :lol:
No scherzi a parte fai un po' quello che credi ma prendi in considerazione il rivedere un po' la disposizione della camera e farci entrare un letto normale da qualche parte... sarà poi l'arredatore ad aiutarti ma ci sono letti con ruote/che salgono/scendono/si piegano/si impilano/fanno il caffe... :D
Pax tibi Marce

Re: Lettini IKEA

#20
qsecofr ha scritto:e dopo? cioè: o gli tagli le gambe o cambiate appartamento... :lol:
Tu scherzi ma è vero. L'idea è quella di spostare la cameretta nella stanza al piano di sopra che è molto grande ma per accedervi c'è una scala "aperta" da un lato per un pezzo, pericolosa per una bambina così piccola, ma che quando avrà appunto 7-8 anni potrà usare tranquillamente