La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#3407
Lalli04 ha scritto:La notizia di Tabucchi mi ha colpito molto :cry: tra l'altro non sapevo che fosse malato....
qui un ricordo di Stefano Benni

http://foglianuova.wordpress.com/2012/0 ... more-27098
Grandissimo Tabucchi e molto bello l'articolo di Benni.

"Sostiene Pereira di averlo conosciuto in un giorno d'estate." Fare letteratura secondo me è anche saper scrivere gli incipit.
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: La libreria del forum

#3408
quoto, anche a me la notizia di Tabucchi ha colpito :(
bello l'articolo di Benni, grazie Lalli!

(oggi odio il mondo perchè nel week end M facendo ordine ha messo a posto chissà dove tutta la pila di libri non ancora letti che avevo accumulato negli ultimi 2 mesi!!!)
pessimismo e fastidio :evil: :evil:

un altro punto pro e-book, pare, vista l'insostenibile pesantezza della pila per l'altra metà del cielo :evil:
Luna, ma come fai a far convivere ebook e bimbo piccolo? io da quando ho andrea ho cambiato 2 cellulari :roll: (o se li ciuccia a morte, o li sbatte per terra)
so che dovrei essere più ordinata, ma vi prego non ditemelo pure voi :twisted: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#3409
L'e-book attira molto anche me, sarebbe comodissimo dato che "pendolo" ogni giorno sul treno, solo che sono un'affezionata fan della biblioteca in fatto di libri :mrgreen:

Chiaretta, io sono disordinata dal metro di altezza in su, almeno Claudia non ci arriva :wink:
E comunque sono abbastanza cattiva, se lo prende glielo levo e le do un'altra cosa
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: La libreria del forum

#3410
conchicca ha scritto:Chiaretta, io sono disordinata dal metro di altezza in su, almeno Claudia non ci arriva :wink:
E comunque sono abbastanza cattiva, se lo prende glielo levo e le do un'altra cosa
Quoto :wink:
A Lorenzo piace digitare numeri sul cellulare e guardarci foto e video: se ho tempo da dedicargli, glielo lascio fare stando però lì con lui controllare, altrimenti glielo tolgo e gli propongo qualche alternativa. Ma questo solo ora che è un po' più grandicello, quando era più piccolo il cellulare era off limits (quello di mia suocera no, e infatti uno glielo ha rotto :lol: :lol:). Il Kindle è off limits tuttora 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#3411
Finito Il centenario. Confermo da autobus, sempre che non vi vergogniate a ridere/sorridere davanti a perfetti estranei.
Carino, piacevole, godibile, certo non un capolavoro. In generale ben costruito negli intrecci e nella storia, anche se in alcuni punti forse un po' stiracchiato per farci star dentro tutto. A tratti esilarante (tipo l'omicidio nella c@acc@ di elefante), decisamente poco scandinavo...
Moooolto(troppo?) Gump, Forrest Gump, tanto che sono andata a verificare e l'omonimo romanzo di Groom - che ha ispirato il film - è del 1986.
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3412
Fabietty ha scritto:@lalli: i videogiochi o il libro?

@luna: l'ebook reader è il mio migliore acquisto degli ultimi due anni almeno!
dicevo il libro....volevo regalarlo ma se proprio e' una cag....a pazzesca.... :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#3413
No dai il libro non è pessimo
I videogiochi in compenso son pazzeschi... Come hanno ricostruito roma, firenze, venezia... Panico proprio. Mio padre ottantaquattrenne e appassionato venetista è rimasto a bocca aperta.
Aderenza alla realtà storica non troppa ma più di quanto mi sarei aspettato (i giochi, il libro fa meno riferimenti storici si tiene più al sicuro, diciamo)

Re: La libreria del forum

#3414
bradipa66 ha scritto:Finito Il centenario. Confermo da autobus, sempre che non vi vergogniate a ridere/sorridere davanti a perfetti estranei.
Carino, piacevole, godibile, certo non un capolavoro. In generale ben costruito negli intrecci e nella storia, anche se in alcuni punti forse un po' stiracchiato per farci star dentro tutto. A tratti esilarante (tipo l'omicidio nella c@acc@ di elefante), decisamente poco scandinavo...
Moooolto(troppo?) Gump, Forrest Gump, tanto che sono andata a verificare e l'omonimo romanzo di Groom - che ha ispirato il film - è del 1986.
Allora me lo son segnato: "da autobus" :wink:

Io invece ho finito il libro di cui parlavo una settimana fa: "Un giorno questo dolore ti sarà utile" di Peter Cameron e lo consiglio....non è tanto la trama, che mi ha colpito (anzi, questa in realtà abbastanza già letta e sentita) ma alcune descrizioni, pensieri... e in generale il mood dellintero libro. Bello!
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: La libreria del forum

#3416
e io vi avverto così: state alla larga dalla serie di 44 Scotland street (o qualcosa di simile) di A. McCall Smith: se possibile è ancora più noiosa della serie della detective filosofa.
Sempre gradevolissimi invece i "casi" di Pretious Ramotswe
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#3417
stefania_b ha scritto:e io vi avverto così: state alla larga dalla serie di 44 Scotland street (o qualcosa di simile) di A. McCall Smith: se possibile è ancora più noiosa della serie della detective filosofa.
Sempre gradevolissimi invece i "casi" di Pretious Ramotswe
Pensa che invece a me la serie dei filosofi dilettanti di Isabel Dalhousie piace tanto 8) Anche se condivido che succede poco...ho letto anche la serie 44 Scotland Street ed effettivamente mi ha lasciato un po' perplessa.

Mentre non ho mai letto la serie della...miss marple africana (Pretious Ramotswe).
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: La libreria del forum

#3419
Fabietty ha scritto:No dai il libro non è pessimo
I videogiochi in compenso son pazzeschi... Come hanno ricostruito roma, firenze, venezia... Panico proprio. Mio padre ottantaquattrenne e appassionato venetista è rimasto a bocca aperta.
Aderenza alla realtà storica non troppa ma più di quanto mi sarei aspettato (i giochi, il libro fa meno riferimenti storici si tiene più al sicuro, diciamo)
si io ero rimasta affascinata dai trailers, soprattutto le ambientazioni di Venezia e Istanbul 8) ma lo volevo regalare a chi di videogiochi non sa nulla
pero' sullo storico-pallonaro fino a un certo punto digerisce :mrgreen:
(si e' sciroppato la saga del teutone :roll: )
http://www.qlibri.it/narrativa-italiana ... hiacciato/
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#3420
Rouge84 ha scritto: ho iniziato "L'aiuto" accantonando 1q84 per esigenze logistiche( uno è in edizione economica, l'altro no) non mi dispiac eper niente per ora, mi ha preso parecchio :D
A me è piaciuto davvero tanto ("L'aiuto", dico).
Poi fammi sapere :)

Io voglio prendere l'ultimo Gramellini. Vediamo se riesco oggi a passare dal centro.
Immagine

Immagine




---