La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1111
A proposito di matrimoni alternativi...a me piace tantissimo l'idea del sushi...io lo adoro! Solo che al mio ragazzo non piace (lui ha gusti + tradizionali: a lui piace il pesce ma dice: "boh, a me sto sushi proprio non me piace!!...però x fatte contenta ogni tanto te ce posso portà...ma al matrimonio proprio no!") Pazienza...però domenica siamo stati ad un'inaugurazione di un locale (un wedding planner) con una tavola apparecchiata in maniera spettacolare con tutti i tipi di sushi e di sashimi....e il cuoco giapponese aveva preparato tutto lì sul posto...uno spettacolo!!!! Quindi Elicita perchè non prendi in considerazione un buffet a base di sushi?

#1112
cris ha scritto:Quindi Elicita perchè non prendi in considerazione un buffet a base di sushi?
A un matrimonio mi pare un po' azzardato... sarà indubbiamente coreografico, ma se fai un sondaggio vedrai che il sushi non è così apprezzato dalla maggioranza delle persone.
Io per esempio non toccherei cibo. :lol:
- Aspettando Godot -

#1113
a qualcuno devo dirlo... e a chi se non alle sposine!!!

Mi è arrivata la bomboniera di provaaaaa è bellissima!!! :D :D :D :D

Sono felice felice!!! :D :D :D :D :D

#1114
Cla' ha scritto:
cris ha scritto:Quindi Elicita perchè non prendi in considerazione un buffet a base di sushi?
A un matrimonio mi pare un po' azzardato... sarà indubbiamente coreografico, ma se fai un sondaggio vedrai che il sushi non è così apprezzato dalla maggioranza delle persone.
Io per esempio non toccherei cibo. :lol:
Infatti hai ragione...però magari fare un angolo sushi insieme ad un buffet più tradizionale...sarebbe un'idea carina! :wink:

#1115
picci ha scritto:a qualcuno devo dirlo... e a chi se non alle sposine!!!

Mi è arrivata la bomboniera di provaaaaa è bellissima!!! :D :D :D :D

Sono felice felice!!! :D :D :D :D :D
FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
anche se non sono sposina!!! :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#1116
elicita ha scritto:Chiedo consiglio: noi non sappiamo ancora quando ci sposeremo (la data dipende dalla scelta del viaggio di nozze :wink: ) ma di una cosa siamo certi: non avremo i soldi necessari per una banchetto in piena regola con annessa villona e catering...Fra l'altro già so che il nostro sarà un matromonio molto "hippy" con macchina ufficiale la mia adorata R4 rossa, io con la coroncina di fiori in testa e un vestito da sposa che da sposa non è... :D.
Avevamo pensato di affittare una stanza in un agriturismo (se fosse autunno-inverno) o addirittura di organizzare il tutto nel giardino col portico a casa del mio ragazzo (in primavera-estate): come cibo una bella porchetta, affettati, torte salate, crostini, pizze, ribollita e dolcetti gentilmente offerti dal cugino del mio ragazzo che ha una pasticceria molto grande e da bere una bella botte di vino rosso :wink: Non saremo molti e soprattuttoil 90% degli invitati avrà meno di 35 anni...insomma, tutti amici e pochissimissimi parenti (10 circa...). Di bomboniere nemmeno l'ombra, solo quelle solidali di Emergency con solo il bigliettino di ringraziamento...per la musica un gruppo di nostri amici stile blues/rock.
Che dite? Vi piacerebbe in tutta onestà essere invitati a un matrimonio del genere?O sembra un po' voler fare "le nozze coi fichi secchi"??
Io ho partecipato a un matrimonio del genere, il + spartano della mia vita, con rinfresco nel giardinetto dietro la chiesa a base di erbazzone, pizzette, gnocco...sembrava più un compleanno che un matrimonio. In più gli inviti sono stati fatti a voce (a me neanche direttamente, ma da una mia compagna dell'università a cui era stato chiesto di fare il giro degli inviti). Le bomboniere erano dei bicchieri con dentro o zucchero di canna, o caffè, o spezie, tutto molto casalingo, senza nè confetti nè bigliettino con i nomi e la data. Quando non ci si vedeva più, visto che nel giardinetto non c'era la luce, tanti saluti e tutti a casa.
Inutile dire che il fotografo non c'era, il bouquet neppure (in effetti una delle cose + inutile del matrimonio) e la sposa era vestita con una camicetta bianca e una gonna di sangallo bianca, con coroncina di fiori in testa
Insomma, meraviglioso :D
Ah, dimenticavo: come nei migliori compleanni, durante la cerimonia, noi compagni dell'università ci siamo riuniti e abbiamo messo i soldi (il nostro regalo) dentro una busta bianca che poi abbiamo consegnato agli sposi.

#1117
A proposito di fotografo: abbiamo ingaggiato un nostro amico appassionato di fotografia e per il filmino ci pensa mio fratello (tutto contento perchè così ne approfitta per comprarsi la videocamera digitale...).. Il bouquet però lo voglio!! I fiori in chiesa? Mah...qualcosa all'altare ma senza esagerare. Comunque deve essere un "vizio" di famiglia quello dei matrimoni "essenziali": al matrimonio di mio fratello eravamo 15...un brindisi a casa e basta. Loro volevano fare così e nessuno si è opposto. Il commento di mia nonna? "Sembrava un matrimonio fra due vedovi...." :shock:

#1118
elicita ha scritto:A Il commento di mia nonna? "Sembrava un matrimonio fra due vedovi...." :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

per i fiori in chiesa anche noi vogliamo solo una cosa essenziale!!! Fra l'altro stiamo pensando di usare anche gli ortaggi... (a dire la verità è Piccio che pensa agli ortaggi) :oops: :oops: :oops:

#1119
picci ha scritto: Fra l'altro stiamo pensando di usare anche gli ortaggi... (a dire la verità è Piccio che pensa agli ortaggi) :oops: :oops: :oops:

Ortaggi? Visto che siamo al risparmio potrebbe essere un'idea...prima si usano per addobbare la chiesa e poi si mettono sulla griglia :D

#1120
picci ha scritto:
elicita ha scritto:A Il commento di mia nonna? "Sembrava un matrimonio fra due vedovi...." :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

per i fiori in chiesa anche noi vogliamo solo una cosa essenziale!!! Fra l'altro stiamo pensando di usare anche gli ortaggi... (a dire la verità è Piccio che pensa agli ortaggi) :oops: :oops: :oops:
Per il sedano, chiedi a Lorena! :wink:

#1121
elicita ha scritto:
picci ha scritto: Fra l'altro stiamo pensando di usare anche gli ortaggi... (a dire la verità è Piccio che pensa agli ortaggi) :oops: :oops: :oops:

Ortaggi? Visto che siamo al risparmio potrebbe essere un'idea...prima si usano per addobbare la chiesa e poi si mettono sulla griglia :D
a lui piacciono tanto i cavoli ornamentali...
Immagine
però mi sa che sulla griglia non sono buoni!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

#1122
bertok ha scritto:
picci ha scritto:Fra l'altro stiamo pensando di usare anche gli ortaggi... (a dire la verità è Piccio che pensa agli ortaggi) :oops: :oops: :oops:
Per il sedano, chiedi a Lorena! :wink:
Questa me la segno :evil:

Comunque, a un matrimonio celebrato a luglio ho visto usare i limoni per le composizioni in chiesa: in effetti erano composizioni molto particolari (lo sposo era giardiniere) e la chiesa era molto grande, ma il risultato è stato eccellente!
- Aspettando Godot -

#1123
Cla' ha scritto:
bertok ha scritto:
picci ha scritto:Fra l'altro stiamo pensando di usare anche gli ortaggi... (a dire la verità è Piccio che pensa agli ortaggi) :oops: :oops: :oops:
Per il sedano, chiedi a Lorena! :wink:
Questa me la segno :evil:

Comunque, a un matrimonio celebrato a luglio ho visto usare i limoni per le composizioni in chiesa: in effetti erano composizioni molto particolari (lo sposo era giardiniere) e la chiesa era molto grande, ma il risultato è stato eccellente!
io inizio a tremare!!!

Piccio a parlato con il fioraio (pazzo) che sta fancendo il progettino :shock: :shock: :shock: :shock:

Il brutto è che a casa mia la sposa non deve sapere del bouquet che viene comprato dallo sposo.... mi sta continuando a parlare di carote!!!

Cla allora conto su di te per il sedano!!!

#1124
i cavoli puzzano.....
riicordo pero' il bouquet di Marisa Laurito con i peperoncini rossi...


ps a me il fioraio mi consegno' il bouquet sbagliato...
a Napoli si usa che il bouquet a regalarlo sia la suocera ,e lei poverina non si accorse che non era quello che avevo scelto..... :twisted: non gliel'ho mai detto :wink:

#1125
people ha scritto:i cavoli puzzano.....
se li cuoci...nn credo che verranno cotti nel bouquet di picci...almeno spero :?