La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6811
arianh ha scritto:Nancy sul sito dice che è alto 67, somma l'altezza della vasca e sei a posto.
http://www.camspa.it/prodotti/in-casa/p ... duct_id=42

Io l'ho visto allo spaccio e non mi sembrava altissimo
Avevo visto sul sito e ieri sera ho fatto una prova misurando appunto la vasca + quest'altezza indicata e mi pare venga proprio alto :shock:
Magari con tutto l'aggeggio dal vivo dà un'altra percezione :roll:
Per questo volevo un parere da chi ce l'ha (questo o Brevi che ha più o meno la stessa altezza) :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6812
Ciao, io ho quello della Brevi (Bagnotime), non mi ricordo l'altezza ma credo che più o meno si equivalgono con il CAm che hai postato. In effetti è un pò più altino dei normali fasciatoi, però io sono bassa (1,55 m) e lo uso senza problemi da ormai 9 mesi. Se in casa siete più alti di me puoi tranquillamente prenderlo.
Visto che sei in fase di scelta aggiungo alcuni elementi che possono aiutarti per valutare : il brevi bagnotime (o qualsiasi altro fatto come questo) ingombra molto la vasca ma quando fai il bagnetto al pupo poi hai il fasciatoio immediatamente disponibile di fianco, il cam invece ti lascia una parte di vasca a disposizione, è molto meno ingombrante ma quando tiri fuori il pupo dalla vasca se sei sola è più scomodo perchè devi tenere il bimbo bagnato con una sola mano e con l'altra tirare giù il fasciatoio sopra la vaschetta per poter appoggiare il bimbo. Altra cosa, io mi trovo bene a cambiare il bimbo messo frontale (cioè rivolto con le gambe verso di me) e con il brevi il fasciatoio è già messo in quel senso, il cam invece lo trovo adatto per chi si trova bene a cambiarlo di lato (come succede per la maggior parte dei fasciatoi).
Spero di esserti stata utile. Ciao.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6813
Grazie manuciao :wink:
Io non sono molto più alta di te, ma se dici di trovarti bene magari è solo una mia impressione che sia troppo alto.
Avevo capito che anche nel bagnetto Cam vaschetta e fasciatoio fossero entrambi "aperti" al momento di lavare il bimbo. Dici di no?
E anche il fasciatoio dalla foto mi pare venga frontale come nel Brevi :roll:
Il negoziante mi consigliava quello Cam perchè la vaschetta è più capiente.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6815
nancy77 ha scritto:Grazie manuciao :wink:
Io non sono molto più alta di te, ma se dici di trovarti bene magari è solo una mia impressione che sia troppo alto.
Avevo capito che anche nel bagnetto Cam vaschetta e fasciatoio fossero entrambi "aperti" al momento di lavare il bimbo. Dici di no?
E anche il fasciatoio dalla foto mi pare venga frontale come nel Brevi :roll:
Il negoziante mi consigliava quello Cam perchè la vaschetta è più capiente.
In quello della CAM che hai postato il fasciatoio è parallelo al senso lungo della vasca e a meno che non ti metti sul lato corto della vasca (se ce l'hai accessibile) lo cambi di lato. Dall'imagine, inoltre, mi pare che la vaschetta sia sotto al fasciatoio e per usarla devi alzare il fasciatoio che si ribalta verso la parete. Invece il CAM Idro Baby estraibile http://www.camspa.it/prodotti/in-casa/p ... duct_id=43 è come il Brevi bagnotime, forse avevate visto questo. Non so dirti sulla capienza della vaschetta ma quello della CAM hai il fondo sagomato che aiuta a reggere il bimbo nei primi mesi quando gli fai il bagno.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6816
manuciao ha scritto:
nancy77 ha scritto:Grazie manuciao :wink:
Io non sono molto più alta di te, ma se dici di trovarti bene magari è solo una mia impressione che sia troppo alto.
Avevo capito che anche nel bagnetto Cam vaschetta e fasciatoio fossero entrambi "aperti" al momento di lavare il bimbo. Dici di no?
E anche il fasciatoio dalla foto mi pare venga frontale come nel Brevi :roll:
Il negoziante mi consigliava quello Cam perchè la vaschetta è più capiente.
In quello della CAM che hai postato il fasciatoio è parallelo al senso lungo della vasca e a meno che non ti metti sul lato corto della vasca (se ce l'hai accessibile) lo cambi di lato. Dall'imagine, inoltre, mi pare che la vaschetta sia sotto al fasciatoio e per usarla devi alzare il fasciatoio che si ribalta verso la parete. Invece il CAM Idro Baby estraibile http://www.camspa.it/prodotti/in-casa/p ... duct_id=43 è come il Brevi bagnotime, forse avevate visto questo. Non so dirti sulla capienza della vaschetta ma quello della CAM hai il fondo sagomato che aiuta a reggere il bimbo nei primi mesi quando gli fai il bagno.
Ah ecco, io non avevo postato nessuna foto. Ho controllato adesso quella messa da Arianh e in effetti hai ragione :wink:
Io mi riferivo proprio a quello Idro Baby estraibile, quindi ok :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6818
Ragazze sapete qualcosa degli spacci che ci sono a Telgate (BG)? Mi hanno detto che nel giro di poche vie c'è sia l'outlet della brevi che quello della quinny + altre marche (io vorrei il quinny...). Qualcuna di voi ci è mai andata?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6820
Nancy, io ho proprio la vaschetta/fasciatoio della cam idro baby estraibile, e mi trovo molto bene. Ora le misure non me le ricordo, però se ti interessa domani guardo e ti dico.
E' comodo perchè dalla vasca prendi direttamente il bimbo e lo appoggi sul fasciatoio, che rimane sempre aperto. Di sicuro poi però non riesci ad utilizzare la vasca x voi...
Comunque confermo che la vaschetta è molto capiente, tieni conto che ora Emma ha 7 mesi ma ci sta ancora molto comoda, e penso che la utilizzerò x ancora un bel pò di tempo.
Insomma te la consiglio :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6821
dressy ha scritto:Nancy, io ho proprio la vaschetta/fasciatoio della cam idro baby estraibile, e mi trovo molto bene. Ora le misure non me le ricordo, però se ti interessa domani guardo e ti dico.
E' comodo perchè dalla vasca prendi direttamente il bimbo e lo appoggi sul fasciatoio, che rimane sempre aperto. Di sicuro poi però non riesci ad utilizzare la vasca x voi...
Comunque confermo che la vaschetta è molto capiente, tieni conto che ora Emma ha 7 mesi ma ci sta ancora molto comoda, e penso che la utilizzerò x ancora un bel pò di tempo.
Insomma te la consiglio :wink:
grazie Dressy :wink:
Noi saremmo orientati a prendere questa, misure permettendo. Anzi se mi fai il favore di controllare te ne sono grata! Mi interessa soprattutto capire l'altezza, perchè ho la finestra proprio sopra la vasca. E poi volevo chiederti se nel bordino posteriore della vasca bastano circa 3 cm per avere un appoggio stabile.
Per la vasca nessun problema, abbiamo due bagni e useremo la doccia per noi.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6824
eli_felix ha scritto:Ragazze sapete qualcosa degli spacci che ci sono a Telgate (BG)? Mi hanno detto che nel giro di poche vie c'è sia l'outlet della brevi che quello della quinny + altre marche (io vorrei il quinny...). Qualcuna di voi ci è mai andata?
eccomi! Ci sono lo spaccio della brevi, della cam, della dorel (bebècomfort, quinny e ancora una che non ricordo) e nel paese vicino c'è anche la foppapedretti... Lo spaccio dorel non è convenientissimo, nel senso che ha i prezzi non da spaccio, spesso trovi gli stessi identici prezzi anche in negozi online. Gli altri sono più convenienti e se ti serve un pò di roba conviene fare una spedizione punitiva!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine