La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

e la cucina?!?!

#1
Scusate....sono ancora io....
mi chiedevo...e la cucina?!?!? in 2,7 m di parete riuscirò a farci stare qualcosa?!

P.S. ho "aperto" un altro messaggio anche perchè...ha ragione Steve1973...la mia piantina era davvero fastidiosa :wink:

#2
in 2 ,70 ci va tutto
60 frigo 30 di spazio 60 forno 60 lavastoviglie x lavello e il resto come piu' ti piace,molto dipende da come vuoi il lavello
60+30+60+60 epuoi appoggiarci sopra il gocciolatoioche ad es ti da' sotto un'anta da 40 e ti resta ancora spazio

ma una piantina devi per forza metterla..anche per capire gli allacci gas e acqua

#4
ma quella e' la porta di ingresso?
cambi i pavimenti?

spostare sull'altra parete dove hai messo il mobile tv non si puo'?

sinceramente....lo so..economicamente.
nemmeno sulla parete che confina con la camera da letto puoi metterla?

#5
a parte la spesa economica.....non credo di poter cambiare la porta di ingresso. Premettendo che si tratta di un appartamento in corte, non vorrei sbagliare, ma le scale arrivano più o meno all'altezza di dove si trova l'ingresso adesso

#7
a dir la verità...ci doveva essere uno smile in fondo alla frase, ma...a quanto pare non c'è...(era una frase per una persona che stava leggendo, ma...lascia stare è un discorso lungo)
tornando alla cucina....mi hanno detto che non è possibile causa tubi, allacciamenti e altro..

#8
i tubi si spostano..il problema e' sempre..purtroppo economico....
secondo me devi riflettere..soprattutto pensare a quanto puoi spendere per risolvere alcune pecche..ma quale casa non ne ha...
:wink:

#9
se la spesa è alta credo proprio di non poterlo fare, anche perchè...quelli che sto spendendo per comprarla mi sembrano già abbastanza....vada per qualche lavoretto, ma rivoltarla come un calzino non è sicuramente mia intenzione.
Ma...così com'è non va proprio?!
Dice che non riesco a fare niente?

#10
hai valutato anche la possibilità di togliere il disimpegno? recuperi qualche metro.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
il disimpegno io non lo toglierei..non mi piace entrare nel bagno dal soggiorno...

magari io sposterei gli allacci della cucina...anche perche' il resto dei lavori con il tempo puoi sempre farli..invece la cucina devi comprarla

diana io valuterei cosa posso fare adesso e cosa posso fare anche vivendoci dentro....
ti sono vicina ..perche' mi trovo nelle tue stesse condizioni.....ho speso piu' di quanto potevo per la casa..
io ad es non faccio bagni ,porte ,infissi ecc ecc ma ho spostato il muro su cui erano gli allacci della cucina perche' comunque dovevo comprare le piastrelle ....e modificare la cucina...il resto a quando posso...

#12
il disimpegno a prescindere dal fattore estetico...non di puo eliminare. Per legge ci deve essere e quindi e da tenere.

Il fatto di spostare gli allacci della cucina....dici che porterebbe molti vantaggi?!?

#13
certo diana
io ne vedo 2 subito

1)non hai la porta dell'ingresso che si apre sulla cucina
2)non hai la cucina appena si entra

e se pèuoi spostarla sulla parete dove hai la tv (il gas puoi spostarlo dove vuoi e per l'acqua hai il bagno e i suoi scarichi su quel lato) sara' piu' grande
pensa alla stanza invertita

inoltre aprendo la porta d'entrata non hai il tavolo di fronte ma un bel divano....prova a fare una piantina


inoltre cosi' la cucina e' anche piu' luminosa perche' li' hai una finestra dove volendo sotto ci puoi mettere anche dei mobili

oppure la fai ad l sviluppandola sulla parete dove dietro c'e' il bagno

il bagno lo rifai?

#14
Eh già non ci avevo pensato....magari ne parlo con chi di dovere e vediamo se è daccordo (oltre ad essere piccola la casa siamo anche in due....)
Riguardo il bagno...veramente l'idea era quella di non rifare nulla (in tutta la casa), ma sposta di qua, butta giù di là....mi viene mal di testa solo a pensarci!!!

#15
io i bagni li rimango..anche se sono orribili..pensa uno e' bianco con delle piastrelle con decori di fiori rosa e argento.....ed e' in veranda.....

vedendo sempre la tua piantina,....pensavo che se tu metti la cucina sulla parete in fondo viene davvero carina ad L ,il tavolo lo sposti verso la finestra

dove invece adesso hai disegnato la cucina io farei cosi'...hai i mobili?.....

dietro la porta un piccolo armadio (pero' carino...dove puoi mettere i cappotti) non deve nepèpure sembrare un armadio tipo un contenitore alto a seguire un mobile basso con tv e sopra un bel pensile a vetro e difronte il divano.....

scusa ti sto rivoluzionando la casa