La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12571
realexa ha scritto:
simo19691 ha scritto:secondo me il metodo migliore è iniziare con le cose semplici che piacciono a te ....poi mano mano prendi confidenza e parti :wink:
volevo provare gli arancini. Ho comprato quasi tutti gli ingredienti
dai su..cosa aspetti..tanto li frigge la mamma! :D

il risotto allo zafferano è semplicissimo...mai fatto?!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12572
Lightblue ha scritto:
realexa ha scritto:
simo19691 ha scritto:secondo me il metodo migliore è iniziare con le cose semplici che piacciono a te ....poi mano mano prendi confidenza e parti :wink:
volevo provare gli arancini. Ho comprato quasi tutti gli ingredienti
dai su..cosa aspetti..tanto li frigge la mamma! :D

il risotto allo zafferano è semplicissimo...mai fatto?!
light, per gli arancini ho deciso di farli al forno.
Per il resto, scrivo qui cosa ho cucinato in tutta la mia vita:
3 varianti di pasta al tonno (con i pomodori giliegino, con i capperi ed il pecorino, con ciliegino e philadelphia);
spaghetti cole acciughe ele olive nere;
paccheri con le melanzane e la bufala
basta! credo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12574
Lightblue ha scritto:uhhh...davvero real?mangi solo queste cose a casa?

carne, pesce?verdure?
light, ho detto che cosa so cucinare. Queste cose non le mangio quasi mai visto che la pasta la sto mangiando pochissimo.
Poi ogni giorno passo da mamma che mi dà la verdura cotta in vari modi o carne se è preparata in qualche modo particolare.
La fettina di pollo o la frittata o i gamberoni al forno o il trancio di tonno grigliato so farli da sola. ma io quella non la chiamo cucina :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12577
realexa ha scritto:
Lightblue ha scritto:uhhh...davvero real?mangi solo queste cose a casa?

carne, pesce?verdure?
light, ho detto che cosa so cucinare. Queste cose non le mangio quasi mai visto che la pasta la sto mangiando pochissimo.
Poi ogni giorno passo da mamma che mi dà la verdura cotta in vari modi o carne se è preparata in qualche modo particolare.
La fettina di pollo o la frittata o i gamberoni al forno o il trancio di tonno grigliato so farli da sola. ma io quella non la chiamo cucina :mrgreen:
ok..tutto chiaro... :D sante mamme! :lol:

cosa ti piacerebbe preparare?

il risotto io lo faccio così...

preparo un pò di brodo a parte...
poi soffriggo della cipolla in un pò d olio o una noce di burro...aggiungo il riso e un mestolo d acqua alla volta durante la cottura in modo che cuocia ma non sia troppo brodoso...mescoli ogni tanto così non si attacca...2 minuti prima di spegnere il fuoco aggiungi lo zafferano e una manciata di parmigiano se ti piace...

semplice dai.. :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12578
sì, infatti è semplice. Vorrei togliere o sostituire la cipolla perchè nè io nè realexo la mangiamo. A me fa proprio male. Aglio? scalogno? quest'ultimo non l'ho mai provato ma credo che il sapore sia più delicato della cipolla. O no?
realexo non mangia nemmeno il parmigiano, quindi il suo piatto lo tiro via prima
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12579
real, prova con i porri...

se metti la salsiccia (quella fresca in macelleria) la sbricioli subito dopo che il porro è appassito (occhio a non farlo bruciare), poi una volta rosolata aggiungi il riso, lo fai tostare un po' e di solito io sfumo con 1/2 bicchiere di vino bianco, faccio evaporare e poi aggiungo il brodo caldo....
quando il riso è praticamente cotto spegni il fuoco, aggiungi un pezzo di burro e mescoli bene, lasci riposare col coperchio un paio di minuti ed è pronto da servire.
il tuo ragazzo non mangia formaggi o solo il parmigiano?
perchè anche G. non vuole parmigiano su pasta e riso, però gradisce la gruviera grattugiata :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12581
realexa ha scritto:sì, infatti è semplice. Vorrei togliere o sostituire la cipolla perchè nè io nè realexo la mangiamo. A me fa proprio male. Aglio? scalogno? quest'ultimo non l'ho mai provato ma credo che il sapore sia più delicato della cipolla. O no?
realexo non mangia nemmeno il parmigiano, quindi il suo piatto lo tiro via prima

ti dirò...mica conosco bene le differenze...noi coltiviamo le cipolle per cui le uso molto di più..tra le varianti quella rossa è sicuramente più forte!

sullo scalogno non sono molto documentata! anche l aglio può andar bene...magari lo metti intero e poi lo togli..giusto per dare sapore!

il parmigiano è facoltativo...puoi anche aggiungerlo una volta impiattato! :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12582
simo19691 ha scritto:real, prova con i porri...

se metti la salsiccia (quella fresca in macelleria) la sbricioli subito dopo che il porro è appassito (occhio a non farlo bruciare), poi una volta rosolata aggiungi il riso, lo fai tostare un po' e di solito io sfumo con 1/2 bicchiere di vino bianco, faccio evaporare e poi aggiungo il brodo caldo....
quando il riso è praticamente cotto spegni il fuoco, aggiungi un pezzo di burro e mescoli bene, lasci riposare col coperchio un paio di minuti ed è pronto da servire.
il tuo ragazzo non mangia formaggi o solo il parmigiano?
perchè anche G. non vuole parmigiano su pasta e riso, però gradisce la gruviera grattugiata :wink:
Stesso identico procedimento anch'io, compreso il vino prima di andare aggiungendo il brodo.
Ah poi mi sa che non l'ho più scritto, ma l'altro giorno il risotto porcini speck e zafferano è venuto buonissimo. Ripeterò l'accoppiata!

Ieri invece ho fatto gli gnocchi di patate con radicchio, speck e scamorza affumicata. Buoni anche questi :wink:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12583
nancy77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:real, prova con i porri...

se metti la salsiccia (quella fresca in macelleria) la sbricioli subito dopo che il porro è appassito (occhio a non farlo bruciare), poi una volta rosolata aggiungi il riso, lo fai tostare un po' e di solito io sfumo con 1/2 bicchiere di vino bianco, faccio evaporare e poi aggiungo il brodo caldo....
quando il riso è praticamente cotto spegni il fuoco, aggiungi un pezzo di burro e mescoli bene, lasci riposare col coperchio un paio di minuti ed è pronto da servire.
il tuo ragazzo non mangia formaggi o solo il parmigiano?
perchè anche G. non vuole parmigiano su pasta e riso, però gradisce la gruviera grattugiata :wink:
Stesso identico procedimento anch'io, compreso il vino prima di andare aggiungendo il brodo.
Ah poi mi sa che non l'ho più scritto, ma l'altro giorno il risotto porcini speck e zafferano è venuto buonissimo. Ripeterò l'accoppiata!

Ieri invece ho fatto gli gnocchi di patate con radicchio, speck e scamorza affumicata. Buoni anche questi :wink:
ti ho consigliata bene allora!
di solito il vino non lo uso..però sicuramente da un tocco in più....diciamo che mi dimentico! :lol:

gli gnocchi di patate li ho sempre odiati :shock:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12584
simo19691 ha scritto:real, prova con i porri...

se metti la salsiccia (quella fresca in macelleria) la sbricioli subito dopo che il porro è appassito (occhio a non farlo bruciare), poi una volta rosolata aggiungi il riso, lo fai tostare un po' e di solito io sfumo con 1/2 bicchiere di vino bianco, faccio evaporare e poi aggiungo il brodo caldo....
quando il riso è praticamente cotto spegni il fuoco, aggiungi un pezzo di burro e mescoli bene, lasci riposare col coperchio un paio di minuti ed è pronto da servire.
il tuo ragazzo non mangia formaggi o solo il parmigiano?
perchè anche G. non vuole parmigiano su pasta e riso, però gradisce la gruviera grattugiata :wink:
simo, è una disperazione: mangia solo mozzarella e scamorza. Non sa cosa si perde :evil:
porro non so se da noi lo vendono (almeno con questo nome). che faccia ha?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12585
Lightblue ha scritto:ti ho consigliata bene allora!
di solito il vino non lo uso..però sicuramente da un tocco in più....diciamo che mi dimentico! :lol:

gli gnocchi di patate li ho sempre odiati :shock:
Yes cara, ottimo consiglio! :wink:

Neanche a me gli gnocchi piacciono tanto, ma D. ogni tanto li vuole e allora cerco di farli in qualche modo invitanti :mrgreen:

:arrow: Real nel risotto puoi anche mettere un pò di scamorza a scaglie invece del parmigiano, non troppa però perchè ha un sapore bello deciso soprattutto se affumicata
Immagine