La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29477
Collana d'ambra non pervenuta. Problemi/dolore per la dentizione nemmeno.
L'unica volta che pensavo fossero i denti perchè aveva fatto due notti d'inferno in realtà era ammalata :roll:

La torta al nido in caso di compleanno la danno loro al posto della merenda della mattina, però si usa portare un regalino per tutti i bimbi. Per adesso è arrivato a casa un ovetto kinder, un leccalecca e un'altra caramellona gommosa (tutti mangiati dal papà)

Chiaretta, credo che A. debba recuperare quello che non ha mangiato nei giorni scorsi, anche Claudia ha fatto così, solo che non ha più smesso :lol: :lol: :lol:
Per il latte magari quando finisce il ciclo ti ritorna più abbondante :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29478
Buongiorno a tutte!
uff, sono veramente esausta, quì è due settimane che si dorme veramente poco: prima era il dente, poi la sesta malattia...ora...non lo so più, sta di fatto che di notte si sveglia mille volte. Mi aveva abituato troppo bene, ma ora siamo passati da un eccesso all'altro :cry: non so proprio che pensare.

Riguardo alla collana d'ambra, giusto ieri parlavo con un'amica che l'ha messa alla figlia e il primo dente le è uscito senza neanche accorgersene. Ora, sarà stato un caso o no, ma siccome a Emma è venuta la febbre a 39 con il primo dentino, mi sa che tento e la vado a comprare, non si sa mai che funzioni!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#29479
Noi le collane d'ambra le abbiamo, ma sono grandi e non gliele abbiamo messe molto. I denti ora fanno male quando escono, anche perchè sono rimasti "solo" 4 molari e i canini, quelli peggiori insomma. Stamattina con le altre mamme si parlava di questo e pare che l'alovex spray sia molto buono, boh, magari più tardi vado a prenderlo.

Ari, non ricordo se mi avevi risposto, ma l'ultima volt che parlavi dei problemi di Elena, mi pare di aver ipotizzato la presenza di un parassita, avete indagato da questo lato? Poi magari la mia è una sparata assurda eh, ma vista la situazione, poverina..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29480
Luna si, le do lo zymil perché pensavamo fosse una possibile intolleranza al lattosio, ma ormai l'ipotesi è caduta, visto che dopo 4 settimane si è ripresentata la solita gastroenterite quindi le concedo il gelato. Come latte continuo a darle quello come da accordi con la pediatra e poi ricominceremo con il latte normale. Al momento le sto dando il latte anti dissenteria per ristabilirla un attimo.

Sun, un paio di mesi fa abbiamo fatto le analisi per i batteri, si supponeva fosse salmonella, ma sono risultati negativi, un semplice virus.

Abbiamo notato che Elena chiede un sacco di acqua. Possono essere i dentini e il caldo esploso tutto insieme??? Poi c'è anche da dire che lei sbava una cifra, quindi in qualche modo dovrà riassumere i liquidi persi... Poi un pò ho notato che è un vizio... :evil:

La collana d'ambra cosa dovrebbe fare??? Volendo posso provare!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29481
buon pomeriggio ragazze,
ho letto poco in questi giorni xchè sono alle prese con la bimba il lavoro etutte le visite mediche post parto rimandate fino ad oggi...
ho letto della collana d'ambra(anch'io mai sentita) poi dopo con calma lego tutto bene

volevo chiedervi due pareri

:arrow: il primo riguarda la sterilzzazione di ciucci e biberon...fin quando l'avete fatto??
cominci a sembrarmi un controsenso sterilizzare il ciuccio e il bibe dopo ogni uso se poi le dò i giocattolini e se li mette in bocca anche se sono caduti a terra...

:arrow: seconda cosa: lavaggio vestiti del bebè....che detersivo usate?? fin'ora ho comprato quelli che vendono al super specifici x bebè, tipo biopretso baby o chanteclair bebè, ma sinceramente mi sa un pò di "sola" pubblicitaria...in fondo che hanno di diverso questi detersivi da quelli comuni?? hann anche i tensioattivi...e costano pure un botto...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29482
lante, direi che puoi tranquillamente smettere di sterilizzare, anche io ho smesso quando ha iniziato a mettere in bocca tutto e a stare per terra. Lavali bene e via.

Per i vestiti sono un pò anomala. Io lavo tutto insieme, nostri e suoi (per fare una lavatrice di sola roba sua dovrei svuotare l'armadio. Nel caso ci sono i vestiti del lavoro del marito metto un pò di Napisan, ma spesso capita che mi dimentichi. Normalissimo detersivo e un pò di bicarbonato.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29483
arianh ha scritto:
La collana d'ambra cosa dovrebbe fare??? Volendo posso provare!
Fin dall'antichità l'ambra veniva usata come rimedio dagli effetti benefici, se posta su qualsiasi zona del corpo che presenti la necessità di essere riequilibrata assorbendo le energie dissonanti. Credenze popolari dicevano che una collana d'ambra al collo di un bimbo facilitasse la dentizione. Oggi la scienza spiega: l'ambra contiene una sostanza detta "acido succinico", ad azione antinfiammatoria, priva di effetti collaterali. Questa sostanza viene assorbita per via topica e entra in circolo per via ematica.

Ambra: effetto sul corpo
L’ambra migliora e protegge lo stato di salute generale: è un ottimo disintossicante e antidolorifico. Allevia i disturbi allo stomaco, alla milza e ai reni.
Aiuta a curare l’allergia come quella agli animali, al fieno e al polline, e attenua i problemi legati all’asma. Lavora contro i reumatismi, l’artrite e il mal di schiena. È utile nei casi di problemi alle articolazioni, rafforza le mucose e aiuta la dentizione dei bambini.


Ambra: effetto sulla psiche
L’ambra favorisce lo sviluppo di una natura solare nel soggetto, rende spontanei e aperti, pacifici e ottimisti. Purifica le energie negative, calma il sistema nervoso e infonde un senso di calore.
Infonde spensieratezza e felicità e aumenta la capacità decisionale rafforzando la fiducia in se stessi e la motivazione personale. Dona elasticità mentale e stimola la creatività. Grazie allo sviluppo di queste qualità, l’individuo può più facilmente raggiungere il successo.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29486
Lanternarossa ha scritto:
arianh ha scritto:lante, direi che puoi tranquillamente smettere di sterilizzare, anche io ho smesso quando ha iniziato a mettere in bocca tutto e a stare per terra. Lavali bene e via.
.
anche se lei ha solo 4 mesi??
io sterilizzo ancora le tettarelle mentre metto i bibe il lvs da quando ha iniziato il nido (6 mesi)

un saluto a tutte. io latito, ogni tanto riesco a collegarmi ma poi non ho il tempo di scrivere. la bimba, il lavoro e la stanchezza... A cresce, un po' mangia e un po' mi fa dannare, ora è a casa con l'influenza e domani 'dovrei' portarla a fare il vaccino già rimandato 2 sett fa a causa di una bronchite asmatica e che domani mi faranno rimandare! che balls!
legge di Elena che ogni tanto ricade nella gastroenterite, mi spiace a dic-gen anche A l'ha presa un paio di volte (ovviamente lei l'ha superata in una giornata io ho passato un paio di nottate abbracciata al WC)
spero che si risolva.

ecco si è svegliata fine del relax
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29487
arianh ha scritto:lante, direi che puoi tranquillamente smettere di sterilizzare, anche io ho smesso quando ha iniziato a mettere in bocca tutto e a stare per terra. Lavali bene e via.

Per i vestiti sono un pò anomala. Io lavo tutto insieme, nostri e suoi (per fare una lavatrice di sola roba sua dovrei svuotare l'armadio. Nel caso ci sono i vestiti del lavoro del marito metto un pò di Napisan, ma spesso capita che mi dimentichi. Normalissimo detersivo e un pò di bicarbonato.
idem.
Anzi, a dire la verità non ho mai sterilizzato. Ciucci e biberon li metto a bollire 5 minuti quando sono nuovi e stop (anche da piccolissima)

Sempre usato il mio detersivo e sempre lavato la sua roba insieme alla nostra :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29488
conchicca ha scritto:
arianh ha scritto:lante, direi che puoi tranquillamente smettere di sterilizzare, anche io ho smesso quando ha iniziato a mettere in bocca tutto e a stare per terra. Lavali bene e via.

Per i vestiti sono un pò anomala. Io lavo tutto insieme, nostri e suoi (per fare una lavatrice di sola roba sua dovrei svuotare l'armadio. Nel caso ci sono i vestiti del lavoro del marito metto un pò di Napisan, ma spesso capita che mi dimentichi. Normalissimo detersivo e un pò di bicarbonato.
idem.
Anzi, a dire la verità non ho mai sterilizzato. Ciucci e biberon li metto a bollire 5 minuti quando sono nuovi e stop (anche da piccolissima)

Sempre usato il mio detersivo e sempre lavato la sua roba insieme alla nostra :wink:
Come conchicca :oops:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#29489
Noi sterilizziamo ancora bibe e ciucci una volta al giorno, però anche Serena si mette in bocca giochini & amenicoli vari, quindi presto smetteremo pure noi :wink:

I vestiti di Serena li lavo da soli in lavatrice (ho smesso di lavare a mano :lol: ) ciclo delicati con detersivo dei delicati.
Però ho provato anche a lavare i suoi jeans con i miei per una questione di colori :wink:

Ieri per la prima volta si è girata da pancia in giù a pancia in su :D :D :D
Sarà stato anche un caso, ma noi ci siamo riempiti d'orgoglio :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29490
conchicca ha scritto:Anzi, a dire la verità non ho mai sterilizzato. Ciucci e biberon li metto a bollire 5 minuti quando sono nuovi e stop (anche da piccolissima)

Sempre usato il mio detersivo e sempre lavato la sua roba insieme alla nostra :wink:
idem, anch'io.
Mai lavato a mano (difatti un paio di "tutine preziose" ed un gilet di lana non hanno retto al ruvido abbraccio della centrifuga) :oops:

Buon compleanno (un filo in ritardo) alla piccola A. e (puntualissima) a babymoon!! tanti auguri piccoline!!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo