La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12646
samantha.l ha scritto:
eli_felix ha scritto:Non so simo, eppure ho seguito la ricetta che mi ha dato mia suocera (tranne soffriggere la cipolla, che proprio non mi piace). Il riso mi rimane duro e poi è troppo unto...si vede proprio l'olio che galleggia...bleah!

Ah...io ne ho messa una marea di burro! Senza contare poi l'olio messo all'inizio per far tostare il riso.

Per stasera volevo fare la parmigiana di zucchine con scamorza e passata di pomodoro della parodi, fatta vedere qualche giorno fa in tv.
http://imenudibenedetta.blogspot.com/20 ... chine.html
per tostare il riso basta un cucchiaio di olio, e per mantecare una mezza noce di burro, il resto ci dai dentro di brodo e mescoli :wink:

io adoro preparare i risotti...è molto più facile di tanti altri piatti... :D


il procedimento di sam è perfetto :wink:

il tonno di bubu sarà di certo buono...ma non m ispira per niente...poi sono convinta che se lo proponessi ad A non lo apprezzerebbe :| :mrgreen:

il tiramisù lo faccio sempre con panna e nutella...mai usato il mascarpone in vita mia!vorrei provarlo anch io alle fragole...ma cosa abbinerei alla panna?
ho letto che la bagna è fatta col frullato di fragole..
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12647
arianh ha scritto:anche una mia collega usa la panna oltre che al mascarpone, giusto per avere qualche caloria in più..

Sami, mia sorella so che aveva la ricetta del tiramisù alle fragole, ma non so con cosa sia da bagnare. Io faccio quello all'ananas e bagno i savoiardi (con i pavesini non mi piace, poca consistenza) con un pò di succo dell'ananas sciroppato allungato con un pò di latte.
secondo me i pavesini sono da bagnare nel succo delle fragole, ma io personalmente lo farei senza pavesini solo strati di mascarpone e fragole
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12649
ho guardato in rete e come al solito ognuno fa come gli pare 8)

alcuni fanno macerare le fragole in zucchero e limone e col sughetto che si forma bagnano i biscotti (secondo me non ne viene così tanto :roll: )

oppure fanno uno sciroppo di fragole così
Ingredienti per lo scriroppo di fragole:
200 gr di fragole
100 gr di zucchero
300 ml di acqua
2 cucchiai di limoncello
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12650
ma quanto avete scritto oggi :shock: :shock: :shock:

Bubu che buono deve essere quel dessert.....mmmmmmm
io ho sognato un topolino che scappava nella stanza con una buccia di banana sopra.....l'hai già fatta come ricetta?!?!?!

io adddoro il risotto...di solito uso l'arborio, al dentissimo...e a dieta lo faccio senza brodo (per velocizzare anche) in pentola con pochissima acqua...faccio ritirare quella e con lo stesso amido mi viene mantecato bene, aggiungo solo un po' di olio evo a crudo e del grana se mi va :wink: lo zafferano per ultimo altrimenti perde di sapore :D

gli gnocchi di patate????? morirei di gnocchi :lol: :lol: :lol: preferiti in assoluto...quelli verdi piccolini con un sughetto rosè di pesce....slurp


il tiramisù di fragole l'ho solo mangiato...davvero buono! la bagna puo' esser fatta anche con le fragole messe a macerare con zucchero e limone dal giorno prima. quello che ho mangiato aveva il pan di spagna però. era delizioso.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12651
oltre_mente ha scritto:ma quanto avete scritto oggi :shock: :shock: :shock:

Bubu che buono deve essere quel dessert.....mmmmmmm
io ho sognato un topolino che scappava nella stanza con una buccia di banana sopra.....l'hai già fatta come ricetta?!?!?!

.
No, ma di sicuro hai mangiato pesante ieri sera!! :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12653
simo19691 ha scritto:ho guardato in rete e come al solito ognuno fa come gli pare 8)

alcuni fanno macerare le fragole in zucchero e limone e col sughetto che si forma bagnano i biscotti (secondo me non ne viene così tanto :roll: )

oppure fanno uno sciroppo di fragole così
Ingredienti per lo scriroppo di fragole:
200 gr di fragole
100 gr di zucchero
300 ml di acqua
2 cucchiai di limoncello

io opterei per la prima e di sughetto ne viene parecchio le devi far macerare però almeno un paio di orette
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12656
simo19691 ha scritto:ANCHE IO OPTEREI PER LA PRIMA...DI SICURO LA PROVO, FORSE PER pASQUA

Per pasqua mi ricimenterò nella colomba :mrgreen: anche se mi sa che la pasta madre mi ha abbandonato perchè si è un pò inacidita quindi ripeterò l'esperimento dello scorso anno con il lievito di birra che era venuta comunque ottima :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine