La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

taverna multifunction

#1
Mi hanno suggerito il controsoffitto con faretti in taverna, poichè è ampia ed ha solo una bocca di lupo, anche se grandina...ma mi sembra schiacci troppo l'ambiente (h.2.30 circa) Quali alternative? La taverna sarà la seconda zona giorno con stufa e tavolo grande per molti coperti ed anche stanza per ospiti (all'evenienza), nonchè studio dell'ingegnere e stireria...un vero spazio multifunzione debitamente arredato con diverse soluzioni a scomparsa !!! :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
stesso identico problema :roll: ..mi unisco anch'io alla sua richiesta :wink:

a me piaceva una luce a basso consumo forte e possibilmente sana x la vista :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#3
tubi riflettenti?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
l'ho sparata, ma ripensandoci per una taverna non credo vada bene e non risolve i problemi legati all'illuminazione notturna.

avevo visto (su rivista?) una specie di tubi riflettenti che riprendono la luce del sole incanalandola e portandola alla stanza fornendole illuminazione naturale (del sole).

eliminata questa stolta ipotesi, nella mia abnorme ignoranza:
- neon schermato da controsoffittatura laterale che gira intorno alla stanza (che però guarda in alto, quindi credo che bisogna pensare ad un punto luce versativle sul tavolo) -lo aveva qualcuno nelle foto dei foruminsti nella zona tv.
- luci stile quelle di bertok intorno alla stanza sempre con punto luce sul tavolo
- classico controsoffitto con faretti (che fa sempre la sua figura)
- solo parte del soffitto controsoffittato con faretti (magari a parte tavolo), magari avendo un richiamo ad un limite/confine già presente strutturalmente (es pilastro, etc)
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
Se non erro era la casa di Silvia che aveva la cornice "controsoffittata" intorno alla stanza e che faceva luce sui quadri!

Io in salone ho una zona con controsoffitto e faretti sopra il tavolo e il neon (che ancora non c'è :x ) che spara luce in alto per fare luce diffusa nella zona ingresso e divano.