La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29581
arianh ha scritto:Dressy, tranquilla che è normalissimo. Ormai ha 7 mesi e non cresce più come faceva prima. Elena ormai sono mesi che è ferma a 10 kg, ma anche la pediatra ha detto che è normalissimo. Una volta che mangia, bagna i suoi pannolini, è una bimba attiva non preoccuparti. Poi potrebbe essere che sta aumentando di altezza
con quella già dato quando ha fatto i 3 gg di febbrone :wink:
si forse hai ragione...ma a 7 mesi e mezzo pesare solo 7 kg non è poi così tanto :roll:
e va bhe, da grande farà la modella :lol:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#29582
lunapiena2 ha scritto:
elicita ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:
Ad un dibattito nel mio paese in cui come relatore c'era Paolo Crepet, prendeva proprio il discorso posate come esempio su come tendiamo a "tenerli al riparo da qualsiasi pericolo, anche quando questo non sussiste, e questo li fa crescere insicuri e sempre meno autonomi" lui addirittura sosteneva di dargli il coltello da subito, "certo non quello super affilato, ma con un comune coltello da tavola in mano non si porteranno via un dito, al massimo si faranno un graffio e capiranno come e quando usarlo"
Grazie a tutte. Io continuo con la forchettina anche se non posso obbligare la nonna a fargliela usare...
obbligare sicuramente no...però farle capire le tue ragioni sì :wink:
cmq anche per il bene dei bambini sarebbe meglio proseguire sempre sullo stesso metodo...un pò per tutto

Ma dalla nonna ci passa tanto tempo? se è solo un giorno ogni tanto lascerei correre....se ci sta tutti i giorni secondo me è un altro discorso...devi importi
Ci sta tre giorni a settimana, ovviamente solo a pranzo. :?
Oggi c'era il marito a pranzo con loro....magari se glielo dice lui alla sua mamma questa recepisce meglio.
Uffa, sto rivalutando il nido!!!! :roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29583
dressy ha scritto: Comunque avrò tolto il riduttore intorno ai 4 mesi, e messa nel passeggino a 5, e tieni anche conto che lei non è una gigante ed è anche magrolina, quindi secondo me se lo reclini la puoi mettere tranquillamente :wink:
ok mi sa che monto il passeggino :D
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29584
Ciao a tutte!

La scorsa settimana Leo ha avuto un po' di problemi ad addormentarsi la sera, mercoledì l'ho messo a nanna e continuava a lamentarsi, non era proprio un pianto, sembrava nervoso,ho pensato che avesse caldo e l'ho "alleggerito", ma niente, allora dopo mezz'oretta gli ho dato un po' di latte ed è crollato, giovedì si è lamentato per più di 1 ora con gli occhi chiusi, sembrava dormisse perchè gli ho aperto il sacco nanna per toglierli i pantaloni del pigiama e non ha mai aperto gli occhi, si tranquillizzava per 30 secondi e poi ricominciava il lamento, tutto sempre ad occhi chiusi e con ciuccio in bocca :roll: verso le 23 sono andata a letto e dopo 10 minuti ha smesso di lamentarsi!
Venerdì allora l'ho messo a letto e lasciato da solo, si è lamentato per 10 minuti e poi si è addormentato e così anche ieri sera. Solitamente si addormenta da solo, ma adesso fa proprio 10 minuti di lamenti e non so cosa possa essere...

Per i capitomboli vari credo che mi si fermerà il cuore alla prima ammaccatura, probabilmente scoppierò a piangere prima io di lui!

Sabato ha mangiato le sue prime margherite!
Ultima modifica di Bizzy il 03/04/12 16:56, modificato 1 volta in totale.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29587
dressy ha scritto:
arianh ha scritto:Dressy, tranquilla che è normalissimo. Ormai ha 7 mesi e non cresce più come faceva prima. Elena ormai sono mesi che è ferma a 10 kg, ma anche la pediatra ha detto che è normalissimo. Una volta che mangia, bagna i suoi pannolini, è una bimba attiva non preoccuparti. Poi potrebbe essere che sta aumentando di altezza
con quella già dato quando ha fatto i 3 gg di febbrone :wink:
si forse hai ragione...ma a 7 mesi e mezzo pesare solo 7 kg non è poi così tanto :roll:
e va bhe, da grande farà la modella :lol:
Dressy, anche Irene ha 7 mesi e pesa sì e no 7.3 kg! Sono arrivati gli incisivi superiori, ancora non sono proprio spuntati ma la gengiva è tagliata. Inizia anche a tentare di gattonare, ma le pesa troppo il sedere e si spiaccica sempre giù :lol:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#29589
dressy ha scritto:
con quella già dato quando ha fatto i 3 gg di febbrone :wink:
si forse hai ragione...ma a 7 mesi e mezzo pesare solo 7 kg non è poi così tanto :roll:
e va bhe, da grande farà la modella :lol:
L'ultima volta che ho pesato Francesca aveva sette mesi e pesava 7 chili e 100 e tutti mi dicevano e dicono che è cicciottina perché ha le guanciotte e le gambe ben tornite. :wink: :lol:
Adesso ne ha nove e mezzo e non mi sembra abbia preso molto più peso ma ancora non mi sembra patita anzi ormai si muove come una disperata.
Tra l'altro, se dovessi confrontarla con alcuni suoi compagni di nido starei fresca, c'è un bimbo che pesava 10 chili a 8 mesi! :shock: :lol: :lol: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29590
Questione forchetta:noi gliela diamo in mano già da un Po.ma si scoccia presto esi perde via.così dopo un Po la imbocchiamo noi.al nido mi han detto che usa il cucchiaioa...ma...io sono perplessa perché quando abbiamo provato noi,finiva tutto per terra.e...che sporchii frega poco.è che ora della fine,nn mangia niente!

Io invece.tra i tanti problemi che abbiamo...volevo chiedervi un consiglio sul pannolino di notte.spesso, molto spesso,la troviamo con pigiama e body bagnato la mattina.alle volte anche durante la notte.e ci tocca cambiarla nel cuore della notte.
Consigli?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29591
:arrow: Che bello Leo di Bizzy :P

:arrow: questione forchetta...Elicita...infilza la suocera :lol: accidentalmente si intende :mrgreen:
Io non mi son mai fatta tante paturnie...sarà che sul fronte svezzamento/mangiare non mi ha dato alcun problema (almeno lì 8) ) c'è da dire che andando al nido è diventato autonomo molto presto e a casa nessuno ha mai usato l'approccio "ti imbocco io sennò ti sporchi", casomai lo aiutavamo noi per far prima, ma lui in mano ha sempre avuto saldamente il suo cucchiaio.
Ho scoperto che al nido ancora gli danno solo i cucchiai...a casa ha le sue posatine ikea (forchetta, coltello, cucchiaio 8) ) con punte talmente tanto arrotondate che non tagliano neppure il burro :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29592
Uh, per curiosità ieri ho provato a darle il cucchiaino, le ho messo una pipetta e le ho fatto vedere il movimento che deve fare (come mi hanno detto al nido), mi ha guardata molto perplessa, ha lasciato il cucchiaino e ha ricominciato a mangiare con le mani la sua pasta al pomodoro, e ovviamente s'è sporcata completamente. Per evitare che il cibo vada a terra, o comunque ridurlo al minino le mettiamo la bavaglia sotto il piatto, così ciò che cade lo può riprendere.

Ovviamente abbiamo vinto una nuova gastroenterite!!! stamattina però vedendola allegra l'ho presa sul ridere! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29594
Ma che bel patatone Leo!!! :D

Valery, il fruttolo fa schifo (chimicamente parlando) :oops:
Per il pannolino invece cambiare marca/taglia?

Chi è che consigliava il libro "piccoli tiranni (non) crescono?" Lo sto leggendo ma è terribile, io mi reputo abbastanza severa, ma quel pediatra è cattivissimo :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29595
conchicca ha scritto:Valery, il fruttolo fa schifo (chimicamente parlando) :oops:
Per il pannolino invece cambiare marca/taglia?
lo mangia decisamente raramente il fruttolo....quindi.....credo sopravviverà al "chimico".

sto usando i baby-dry
mi han detto che contengono abbastanza.
lei.....li satura proprio.
ecco...pensavo pure io di usare per la notte una taglia in più.
ma dite che taglia in più = assorbenza maggiore?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine