La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29613
sunset ha scritto:
valery ha scritto:sun, la nonna nn vede l'ora.
anche se secondo me....nn sa quello che l'aspetta...
Peggio per lei :lol: poi magari invece dalla nonna fa la brava, che ne sai!
sai che.....ho il forte dubbio che andrà così.....

anche se....ultimamente mi si è accozzata molto.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29615
Il libro che sto leggendo dice di non preoccuparsi assolutamente e che i bambini devono abituarsi a stare anche senza i genitori :roll:
La cosa importante è non dirglielo tanto tempo prima, dato che ancora non hanno il concetto del tempo e vivrebbero solo con ansia l'attesa.

Una mia collega è appena tornata da una settimana ai caraibi col marito (la bimba è rimasta con la nonna) ed è stata più una sofferenza per lei che per la figlia :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29616
conchicca ha scritto:Il libro che sto leggendo dice di non preoccuparsi assolutamente e che i bambini devono abituarsi a stare anche senza i genitori :roll:
La cosa importante è non dirglielo tanto tempo prima, dato che ancora non hanno il concetto del tempo e vivrebbero solo con ansia l'attesa.

Una mia collega è appena tornata da una settimana ai caraibi col marito (la bimba è rimasta con la nonna) ed è stata più una sofferenza per lei che per la figlia :wink:
beh ma....la pischelletta è ancora piccola.
nn capirebbe se glielo dicessi.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29617
valery ha scritto:
conchicca ha scritto:Il libro che sto leggendo dice di non preoccuparsi assolutamente e che i bambini devono abituarsi a stare anche senza i genitori :roll:
La cosa importante è non dirglielo tanto tempo prima, dato che ancora non hanno il concetto del tempo e vivrebbero solo con ansia l'attesa.

Una mia collega è appena tornata da una settimana ai caraibi col marito (la bimba è rimasta con la nonna) ed è stata più una sofferenza per lei che per la figlia :wink:
beh ma....la pischelletta è ancora piccola.
nn capirebbe se glielo dicessi.
scherzi vero??? capisce tutto, non capirà magari il tempo, però se l'avvisi secondo me è meglio...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29619
arianh ha scritto:
valery ha scritto:
conchicca ha scritto:Il libro che sto leggendo dice di non preoccuparsi assolutamente e che i bambini devono abituarsi a stare anche senza i genitori :roll:
La cosa importante è non dirglielo tanto tempo prima, dato che ancora non hanno il concetto del tempo e vivrebbero solo con ansia l'attesa.

Una mia collega è appena tornata da una settimana ai caraibi col marito (la bimba è rimasta con la nonna) ed è stata più una sofferenza per lei che per la figlia :wink:
beh ma....la pischelletta è ancora piccola.
nn capirebbe se glielo dicessi.
scherzi vero??? capisce tutto, non capirà magari il tempo, però se l'avvisi secondo me è meglio...
tu pensi che se le dico che mamma e papà vanno via. capisce?!?!?!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29620
valery ha scritto:beh ma....la pischelletta è ancora piccola.
nn capirebbe se glielo dicessi.
tu pensi che se le dico che mamma e papà vanno via. capisce?!?!?!
accidenti se capisce!
Val tu sottovaluti la capacità di comprensione di un bambino di 20 mesi :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29621
valery ha scritto:
conchicca ha scritto:Il libro che sto leggendo dice di non preoccuparsi assolutamente e che i bambini devono abituarsi a stare anche senza i genitori :roll:
La cosa importante è non dirglielo tanto tempo prima, dato che ancora non hanno il concetto del tempo e vivrebbero solo con ansia l'attesa.

Una mia collega è appena tornata da una settimana ai caraibi col marito (la bimba è rimasta con la nonna) ed è stata più una sofferenza per lei che per la figlia :wink:
beh ma....la pischelletta è ancora piccola.
nn capirebbe se glielo dicessi.
Non capiscono il concetto di oggi/domani/tra un mese, ma il giorno che la porti dalla nonna le dici che la mamma va via e che lei resta a dormire dalla nonna e poi la mamma torna. Questa è la teoria del libro, eh... :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29623
secondo me capisce :wink: Diglielo!Ma fare una prova di una notte prima di maggio?

Questione forchetta..usiamo quelle di Ikea..intorno ai 14 mesi noi infilzavamo e lei metteva in bocca, ora da tutto da sola, spesso vuole la nostra forchetta, non mi sono mai fatta troppi problemi nel dargliela, tanto siamo lì tutti insieme.Da un mesetto mangia anche con il cucchiaio da sola, anche cose liquide...sta diventando proprio grande :) .Tempo fa ho portato dalle nonne le posate di plastica e anche da loro si usano quelle.

Questione pipì...perchè non compri davvero il riduttore o il vasino?Viola viene in bagno con voi?Noi la portiamo sempre e le diciamo che siamo facendo pipì o cacca :mrgreen: ..magari le prime sere che la metti non fa niente però le spieghi che serve per fare pipì...se la fai diventare un'abitudine può essere che inizi a fare la pipì prima della nanna.Rebecca era arrivata ad un buon punto, ora sta un filino regredendo.Per la cacca ci avvisa,per la pipì a volte la fa se la porto, ma non ci avvisa anche se sono due giorni che va in bagno e si abbassa i pantaloni, ma credo che sia solo un gioco..bò è ancora presto, ma cerco di raccogliere i suoi segnali
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#29625
Io ci proverei, magari fai una prova una notte una settimana prima, oppure un dopo pranzo. Penso che anche per i bimbi sia un'occasione per crescere e spesso siamo più noi a farci problemi. In fondo dormirebbe dai nonni di cui ti fidi, non da sconosciuti.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)