La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29644
valery ha scritto:tu pensi che se le dico che mamma e papà vanno via. capisce?!?!?!
stavo vestendo andrea x portarlo al nido e per distrarlo gli cantavo la canzoncina "all'asilo si sta beeeneeee...e si imparan tante coseee"
e M ha finito di cantare con "e poi ti lasciamo lìììììììì"

beh, reazione immediata di labbrino e pianto con lacrima! questo a 12 mesi, figurati la tua a 20 se non capisce benissimo.
Presentale la cosa come se fosse un regalo per lei "adesso ti portiamo dalla nonna e resti da lei a dormire! wow! ti preparerà xxx cibi preferiti, ti leggerà le favole /canterà canzoni / farà vedere un film...", insomma, le presenti una serata da urlo e vedi come reagisce... se già dorme da lei di pomeriggio, dovrebbe essere più facile
(io ho avuto la malsana idea di lasciare un pomeriggio A di 9 mesi a mia madre, che lo vede se va bene ogni 15 giorni. Pianto disperato inconsolabile, son dovuta rientrare a casa di corsa) :evil:

ebbravo attilino!! si diventa grandi :D

io avevo un tappeto gioco? credevo fosse la palestrina :oops:
non mi ricordo neanche più la marca, però era bella e A ci ha giocato tanto dai 3 ai 6 mesi (poi usava gli archetti per mettersi in piedi e l'abbiamo fatta sparire)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#29645
valery ha scritto:modalità outing on

avremmo deciso di andare via in moto per il ponte del 2 maggio.
2 notti fuori.
la pischelletta starebbe dalla nonna.

ho l'ansia

modalità outing off
Beatrice l'abbiamo lasciata a dormire dai nonni sempre senza problemi, la prima volta a 6 mesi, avevamo un matrimonio la sera. Quando aveva 2 anni siamo partiti senza di lei una settimana, non ne ha risentito affatto. Certo, lei era abituata a stare coi nonni dall'età di 3 mesi. Poi di colpo non ha più voluto. Alcuni mesi fa ha ricominciato a voler dormire fuori, ma solo dai miei, unisci il mio vecchio letto con quello dimia sorella e dormono insieme. A Febbraio abbiamo lasciato anche Alessio, neanche a dirlo ha dormito tutta la notte :evil: , ma con lui il doscorso è diverso, visto che lo allatto ancora.
Devi comunque duirle cosa succederà, non prima, quando la porterai dai nonni. Se parti la sera non farl a addormentare tu! Salutala da sveglia e via!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29646
frozenlady ha scritto:è normale che gli asili nido comunali non inseriscano bimbi durante l'anno ma solo a settembre? :shock:

ma poi l'isee come si calcola?
Da me è così.
Per l'isee devi andare sulla pagina dell'inps con la simulazione di calcolo.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29647
L'isee non si calcola con la somma dei redditi: è un indicatore che viene elaborato portando al caf i 730 (o i cud) dell'anno precedente (2011 nel vostro caso) e gli estratti dei vostri conti o depositi bancari al 31/12/2011. Se avete casa di proprietà anche un estratto della rendita catastale (ed eventuale mutuo che state pagando) :wink:

Anche dal noi le graduatorie vengono definite a luglio e gli inserimenti iniziati a settembre: a metà anno inseriscono solo in caso di ritiro di qualche bimbo già inserito.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29648
Vi aggiorno andando di nuovo un pochino ot, ho letto indietro e vi ringrazio tutti per il vs sostegno. Da lunedì pomeriggio il maritino è a casa. In 12 giorni di ospedale ha per 7 chili e tono muscolare, è stanchissimo. Proprio ora sono 2/3 giorni che fa freddino e lui deve stare attentissimo alle correnti, così neppure una passeggiatina fino al parco può fare. La convalescenza sarà lunga, già a fine mese dovrà rientrare in ospedale.
Le mie giornate sono frenetiche, al mattino porto Beatrice a scuola (Alessio vengono a prenderlo a casa i nonni di turno :lol: ), e vado in ufficio. Poi torno a casa, pranziamo, se riesco sistemo due cose e vado in studio fino alle 18/19. Poi riprendo i bimbi (Beatrice viene ripresa a scuola dai nonnni che non sono di turno con Alessio :lol: ) o me li riportano a seconda dei casi. Si cena, metto i piccoli a letto, cerco di dare una sistematina e crollo. Mamma mia, non sono abituata. Se dovesse venire qualcuno a casa a trovarlo mi sprofonderei dalla vergogna. Ma come fa la gente che sta via tutto il giorno a curare la casa non lo so.
Beatrice ha capito che col papà ora può fare solo giochi tranquilli, così gli chiede di colorare o attaccare le figurine. Ieri ha tirato fuori la scatola delle costruzioni e gli ha messo un cuscino sul pavimento: così non prendi freddo!

Ah... una cosa che andrebbe nelle perle dei bambini:
Bisnonna: Beatrice, ho detto una preghierina per il tuo papà.
Beatrice: :roll:
Bisnonna: Tu non l'hai detta una preghierina per il tuo papà?
Beatrice: Mica è morto, il mio papà!
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29650
scusate non riesco a quotare, mi pare che val avesse problemi coi babydry

Qualche gg fa li ho trovati in offerta e li ho presi: la mattina era tuuuuutta bagnata!!!!
Mi era capitato anche quando glieli hanno messi qualche volta all'asilo se non aveva i suoi... diventano proprio delle bombe fradice! :shock:

Molto molto meglio mi trovo con quelli del Lidl, o di Shelcker :wink:


ah ieri la nana ha fatto al sua prima pipi' nel water!!! :D
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29652
E Brava Aurora!
Io i Baby Dry li uso sempre, in effetti al mattino sono pieni pieni, ma non l'ho mai trovato bagnato. La notte li tiene per 10/11 ore.
Ora uso la tg 4 (al tagliando di 1 anno pesava 10,7kg), ma cominciano a stargli piccola. Ho già provato la 5, va meglio, ma devo finire la scorta dei 4.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29653
Ma la 4 non va fino a 15 kg?

Lorena, sono contenta che tuo marito sia a casa. Immagino che sarà un periodo difficile, per fortuna hai tante persone che ti possono aiutare.

Oggi doppio vaccino (pneumo e meningo), Claudia è stata bravissima e non ha nemmeno pianto. Adesso se la sta spupazzando la nonna e io sono al lavoro.

Dressy, io il brodo di carne non l'ho mai fatto. Che poi se già le dai la carne che senso ha fare il brodo (di carne)? :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29654
valery ha scritto:
frozenlady ha scritto:è normale che gli asili nido comunali non inseriscano bimbi durante l'anno ma solo a settembre? :shock:

ma poi l'isee come si calcola?
si.

da me era inutile. nn lo so
Nel mio nido comunale si possono inserire fino al gennaio successivo o meglio, si può ritirare il bibmo (senza pagare i successivi mesi) fino a gennaio e di conseguenza si possono prendere nuovi bimbi fino a gennaio (l'ultima infatti doveva entrare a metà gennaio, poi tra terremoto e neve è entrata a fine gennaio)
L'ISEE tiene conto di tutto quello che hai, reddito, soldi sul conto corrente al 31/12, investimenti, proprietà....
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29655
Lorena ha scritto:
Ah... una cosa che andrebbe nelle perle dei bambini:
Bisnonna: Beatrice, ho detto una preghierina per il tuo papà.
Beatrice: :roll:
Bisnonna: Tu non l'hai detta una preghierina per il tuo papà?
Beatrice: Mica è morto, il mio papà!
:lol: :lol: :lol:
Fantastica come sempre Beatrice #1 :lol: :lol: :lol:
Per tutto il resto un abbraccione, noi donne quando serve riusciamo a trovare una forza che neanche pensavamo di avere ;)
Comunque...mi chiedo anche io come fanno le mamme che lavorano tutto il giorno, magari con 2-3 figli :shock: io impazzisco con una e lavoro solo al mattino :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine