La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#7411
Lucignolo ha scritto: questa sarebbe l'unica vera via d'uscita per l'Italia... potremmo vivere (molto bene) di turismo, anche qualificato... abbiamo il pane ma non abbiamo i denti...
mmmah
secondo me (anche) questa possibilita l italia ormai se l e' bruciata
negli anni delle vacche grasse hanno veramente esagerato con i prezzi esosi
le classiche mete ormai sono praticamente sputtanate, non c'e' mai stata una vera valorizzazione una visione d'insieme ogni citta luogo provincia hanno fatto testo per conto loro. Non mi pare che il turismo in italia sia florido correggetemi se sbaglio
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Discussioni politiche

#7413
chojin ha scritto:
Lucignolo ha scritto: nel far east corrono, cominciano anche a lanciare vettori spaziali e satelliti (attività che richiedono una certa competenza e capacità), tanto per fare un'esempio...
l'Unione sovietica lo faceva già negli anni 60. E cosa producono adesso?
non confondiamo cause ed effetti... quel caso è molto diverso, era caduto prima di tutto un regime che ovviamente si e trascinato dietro tutto il sistema economico e sociale che era sotto il suo controllo, l'unione sovietica non è certo caduta per mancanza di capacità produttiva (faceva tutto e quel che voleva far bene lo faceva) o per questioni di concorrenza (semplicemente non ne aveva)...

i cinesi hanno fatto di necessità virtù... imparato che un sistema eccessivamente chiuso come quello sovietico non va a buon fine, si sono aperti (per alcuni aspetti addirittura più dei paesi storicamente capitalisti)...

Re: Discussioni politiche

#7414
Sarò ottimista, ma prima o poi i cinesi cominceranno a chiedere qualche diritto in più, un tenore di vita più alto, una redistribuzione delle ricchezze. Va bene crescere ma prima o poi dovranno rispondere ad un po' di richieste anche al loro interno, non credi?

Re: Discussioni politiche

#7415
Era bastata una lettera: da «Padroni in casa nostra» a «Ladroni in casa nostra».

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... icolo=9962

:arrow: Con i soldi della Lega, sostiene la Procura di Milano, non solo viaggi e cene e alberghi. Anche altro, ad esempio macchine. Come sanno i militanti, l’amministratore Belsito con loro ha il braccino corto, mancano i soldi per l’affitto di sedi, per i manifesti, perfino la mazzetta dei giornali a «Radio Padania», che ha dovuto saltare le rassegne stampa. Per i famigli, pronta la cassa della ditta «Bossi».
La Bmw di Renzo Bossi, chissà a chi è intestata. E un appartamento appena comprato a Milano, si dice in piazza Cinque Giornate, pieno centro, sempre per Renzo. Una cascina per Roberto Libertà, l’altro figlio che la Lega di Famiglia vorrebbe candidare alle prossime elezioni politiche. E una casa in Sardegna per Rosi Mauro, o almeno così sospettano in Procura. Insomma, otto anni di spese in conto Lega. Che potrebbero costare carissime, al futuro della Lega. O Bossi non ha capito, e sarebbe già grave; o Bossi sapeva, e sarebbe ancora peggio. E prima o poi rischia davvero di trovarsi quella scritta sul muro di casa: «Gemonio Ladrona».

http://www.italiaoggi.it/giornali/detta ... 0malmenato

:arrow: Quale che sia il destino giudiziario dei due tesorieri, continuano a emergere i risvolti vergognosi dell'esborso tanto milionario quanto ripetuto dello Stato a favore dei partiti vivi e morti (e dei singoli). Resta da vedere con quale faccia si possa sostenere che il rimborso elettorale è un atto di democrazia, e non un'occasione per latrocini.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7416
faccio una domanda probabilmente stupida a hci si intende un po' o molto di legge:
Io non ho cpaito tutto 'sto clamore attorno alle vicende belsito e lusi. Perchè la magistratura se ne occupa. Non ho capito quale sia il reato.
Premesso che trovo aberrante la legge sul finanziamento pubblico ai partiti (spendi 1 e ti rimborso con 100), però una volta che il rimborso c'è stato poi il partito può disporre di quei soldi come gli pare. O no?
Ora capisco se qualcuno del partito avesse notato ammanchi o cose strane, allora fa una denuncia e qui parte la magistratura. ma se al partito non frega niente che il suo tesoria disponga di quei soldi come gli pare o se addirittura decidono di investire in immagine comprando un'auto al trota, perchè la magistratura interviene?
Dov'è il reato?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Discussioni politiche

#7417
credo che i finanziamenti pubblici debbano essere usati per finanziare il partito in senso stretto: affitti delle sedi, campagne elettorali, ecc., e non la macchina del figlio del capo o la ristrutturazione della villa in campagna, o quant'altro di strettamente personale :roll:
Simona

Re: Discussioni politiche

#7418
realexa ha scritto:faccio una domanda probabilmente stupida a hci si intende un po' o molto di legge:
Io non ho cpaito tutto 'sto clamore attorno alle vicende belsito e lusi. Perchè la magistratura se ne occupa. Non ho capito quale sia il reato.
Premesso che trovo aberrante la legge sul finanziamento pubblico ai partiti (spendi 1 e ti rimborso con 100), però una volta che il rimborso c'è stato poi il partito può disporre di quei soldi come gli pare. O no?
Ora capisco se qualcuno del partito avesse notato ammanchi o cose strane, allora fa una denuncia e qui parte la magistratura. ma se al partito non frega niente che il suo tesoria disponga di quei soldi come gli pare o se addirittura decidono di investire in immagine comprando un'auto al trota, perchè la magistratura interviene?
Dov'è il reato?
non ti posso rispondere tecnicamente, ma i finanziamenti ai partiti sono soldi NOSTRI. E trovo giusto che la magistratura indaghi. A me girano fortemente i maroni se i soldi che devono servire al partito vengono impiegati per pagare la macchina al fratello del trota (che se la compri!)o la ristrutturazione della casa di Bossi o le vacanze e altro a Lusi (che se le paghino!)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Discussioni politiche

#7419
Real, io ho seguito la vicenda Lusi e mano questa della lega
comunque i reati contestati possono essere sia la violazione della legge sul finanziamento dei partiti (perche' ci sono falsi in bilancio ad esempio o fondi neri) sia l'appropriazione indebita (chi ha il possesso dei fondi se ne appropria illecitamente)
in alcuni casi c'e' anche truffa.
Per il resto non posso che quotare Simo e Mouse.......
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#7420
Mouse44 ha scritto:
realexa ha scritto:faccio una domanda probabilmente stupida a hci si intende un po' o molto di legge:
Io non ho cpaito tutto 'sto clamore attorno alle vicende belsito e lusi. Perchè la magistratura se ne occupa. Non ho capito quale sia il reato.
Premesso che trovo aberrante la legge sul finanziamento pubblico ai partiti (spendi 1 e ti rimborso con 100), però una volta che il rimborso c'è stato poi il partito può disporre di quei soldi come gli pare. O no?
Ora capisco se qualcuno del partito avesse notato ammanchi o cose strane, allora fa una denuncia e qui parte la magistratura. ma se al partito non frega niente che il suo tesoria disponga di quei soldi come gli pare o se addirittura decidono di investire in immagine comprando un'auto al trota, perchè la magistratura interviene?
Dov'è il reato?
non ti posso rispondere tecnicamente, ma i finanziamenti ai partiti sono soldi NOSTRI. E trovo giusto che la magistratura indaghi. A me girano fortemente i maroni se i soldi che devono servire al partito vengono impiegati per pagare la macchina al fratello del trota (che se la compri!)o la ristrutturazione della casa di Bossi o le vacanze e altro a Lusi (che se le paghino!)
mouse, sono perfettamente d'accordo su tutto. Voglio capire però dove sia il reato. Se non c'è reato, la magistratura non c'entra una mazza. Diventa una questione etica e politica e dovremmo essere noi a mandarli a casa e non la magistratura. A me quella legge fa girare i maroni cmq anche se i soldi venissero usati solo per le attività di partito. Rimborso significa a casa mia che se spendi 1 ti do 1 e non 100. Secondo te perchè nascono partiti come funghi? perchè basta raggiungere un certo quorum alle elezioni che per enni ti danno questi rimborsi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Discussioni politiche

#7421
Lalli04 ha scritto:Real, io ho seguito la vicenda Lusi e mano questa della lega
comunque i reati contestati possono essere sia la violazione della legge sul finanziamento dei partiti (perche' ci sono falsi in bilancio ad esempio o fondi neri) sia l'appropriazione indebita (chi ha il possesso dei fondi se ne appropria illecitamente)
in alcuni casi c'e' anche truffa.
Per il resto non posso che quotare Simo e Mouse.......
ma l'appropriazione indebita c'è se è il partito a dire che tizio si è appropriato dei soldi. la magistratura quindi indaga. Ma se il partito ritiene di utilizzare i soldi in un certo modo magari a favore di quello o di quell'altro o se il partito non ha nulla da dire, perchè la magistratura indaga?
E' questo che vorrei capire tecnicamente. Esattamente quali sono i reati.
Io non dico che la magistratura non doveva intervenire. Voglio solo capire perchè ha potuto farlo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Discussioni politiche

#7422
realexa ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Real, io ho seguito la vicenda Lusi e mano questa della lega
comunque i reati contestati possono essere sia la violazione della legge sul finanziamento dei partiti (perche' ci sono falsi in bilancio ad esempio o fondi neri) sia l'appropriazione indebita (chi ha il possesso dei fondi se ne appropria illecitamente)
in alcuni casi c'e' anche truffa.
Per il resto non posso che quotare Simo e Mouse.......
ma l'appropriazione indebita c'è se è il partito a dire che tizio si è appropriato dei soldi. la magistratura quindi indaga. Ma se il partito ritiene di utilizzare i soldi in un certo modo magari a favore di quello o di quell'altro o se il partito non ha nulla da dire, perchè la magistratura indaga?
E' questo che vorrei capire tecnicamente. Esattamente quali sono i reati.
Io non dico che la magistratura non doveva intervenire. Voglio solo capire perchè ha potuto farlo
Infatti io mi riferivo alla vicenda Lusi in cui la denuncia c'e' stata...
Per il resto i reati contestati (ma dalle fonti giornalistiche non sempre e' facile capirlo) sono violazione della legge sul finanziamento ai partiti
e truffa ai danni dello stato.
Quindi ritengo che le dazioni sospette non figurassero in bilancio...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#7423
Mouse44 ha scritto:non ti posso rispondere tecnicamente, ma i finanziamenti ai partiti sono soldi NOSTRI. E trovo giusto che la magistratura indaghi. A me girano fortemente i maroni se i soldi che devono servire al partito vengono impiegati per pagare la macchina al fratello del trota (che se la compri!)o la ristrutturazione della casa di Bossi o le vacanze e altro a Lusi (che se le paghino!)
Poverino Bossi...anche lui non sapeva da dove venivano i soldi per la ristrutturazione :twisted: !

Io mi chiedo invece perché esistano i rimborsi elettorali o cmq perché siano così alti...Vuoi fare una campagna? Mettici i tuoi soldi! Eccheccavolo!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Discussioni politiche

#7424
eli_felix ha scritto: Io mi chiedo invece perché esistano i rimborsi elettorali o cmq perché siano così alti...Vuoi fare una campagna? Mettici i tuoi soldi! Eccheccavolo!
Questo teoricamewnte servirebbe per permettere a tutti, sia poveri che ricchi, di avere le stesse possibilita' di accedere alla politica.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Discussioni politiche

#7425
:arrow: La figuraccia della laurea di Renzo Bossihttp://www.giornalettismo.com/archives/ ... nzo-bossi/


L'uomo vicino alla 'ndrangheta si foga contro Belsito
in un'intercettazione: «Si abbuffa e raschia tutto»

:arrow: Si ritiene sostanzialmente certa l'esistenza e l'operatività di un gruppo di soggetti protagonisti di un complesso sistema di "esterovestizione" e di "filtrazione", e quindi di riciclaggio o reimpiego, di capitali di provenienza illecita, almeno in parte verosimilmente riconducibili alle attività criminali poste in essere dalla cosca De Stefano a cui il Girardelli risulta collegato sulla base di pregressi accertamenti».

http://www.corriere.it/politica/12_apri ... 4509.shtml

:arrow: Chi indaga
Sulla gestione del denaro pubblico della Lega Nord e sulla presunta truffa ai danni dello Stato indagano tre procure: la procura di Reggio Calabria con il gip Francesco Petrone; la procura di Napoli con i pm Vincenzo Piscitelli, Henry John Woodcock e Francesco Curcio; la procura di Milano con i pm Paolo Filippini e Roberto Pellicano coordinati dal procuratore aggiunto Alfredo Robledo. Per le prime due l’accusa ipotizzata è il reato di riciclaggio, mentre nel caso di Milano si indaga per truffa aggravata ai danni dello Stato e appropriazione indebita. Le tre inchieste sono coordinate dalla Procura nazionale antimafia.http://www.ilpost.it/2012/04/04/il-caso ... -11-punti/
Ultima modifica di kimikalli il 05/04/12 14:13, modificato 1 volta in totale.
omnia munda mundis