La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12901
Lunedì forse vengono qui a pranzo i miei genitori, invece della solita pasta volevo fare un'altra cosa semplice che spesso fa mia suocera, quella specie di strudel salato, fatto con la pasta sfoglia.

Domani vorrei provare a farne uno piccolo e vedere se mi vien buono, ma se chiedo a mia suocera la ricetta mi dice "prendi la sfoglia e buttaci dentro quel che vuoi", perchè in effetti lei fa così, ma per caso voi invece avete qualche ricetta con un minimo di dosi? Ne volevo fare uno con pomodoro e mozzarella, ed uno che abbia dentro i wurstel. Ah, per 5 persone (di cui 2 mangioni), quanta sfoglia devo usare/quanti ne faccio? :oops:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12903
Intendi il rotolo di pasta sfoglia?
Se si, io lo faccio spesso. Effettivamente non ci sono dosi, dipende da quanto lo vuoi imbottito! Io lo faccio col prosciutto e ne metto dentro circa 1 etto + una mozzarella. Noi uno lo mangiamo in serata, capita difficilmente di avanzarlo. Però mangiamo solo quello, se lo fai come antipasto/assaggio potresti ricavarne una decina di fette...magari ne bastano due!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12905
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia/brisèè
500 gr di patate
250 gr di wurstel grandi (3)
250 gr di mozzarella
sale e pepe

Ingredienti:

Procedimento:
Lessate le patate in abbondante acqua salata,pelatele e tagliatele a fette alte circa 3 mm; tagliare ogni wurstel in 4 parti nel senso della lunghezza; lasciate sgocciolare la mozzarella e tagliatela a fette sottili.
Stendete la pasta sfoglia su uno strato di carta forno e disponete al centro della pasta sfoglia uno strato di patate tagliate a fette



Ricoprire le patate con uno strato di wurstel e uno di mozzarella



quindi ripetete gli strati alternandoli come sopra; aggiustate di sale e pepe



Chiudete bene lo strudel con patate wustel e mozzarella e sigillate bene i bordi.



Spennellate la pasta sfoglia con un uovo battuto o un pò di latte e infornate a 180°



Cuocere il rustico wurstel patate e mozzarella per 30 minuti circa



Lasciate intiepidire il rustico wurstel e patate prima di tagliarlo a fette e servirlo.

io l'ho fatto anche a "torta" anzichè arrotolato...buono lo stesso :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12908
Grazie Simo :D ! Hai provato anche qualche variante di ingredienti? A me i wurstel non piacciono, ed anche i miei non ne van matti, mentre mio fratello e mio marito mangerebbero solo quelli, quindi volevo farne 2 o 3, diversi. :wink:

Mia suocera li fa come primo, ne prendiamo qualche fetta ciascuno e io di solito sono stra-piena, anche mio padre faceva qualcosa di simile come primo ogni tanto, solo che è anche lui della scuola "vai a occhio" :roll:. Io invece ho bisogno di sapere le dosi perchè l'occhio non ce l'ho! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12910
Kia, con la pasta sfoglia o la brisèe, i wurstel e basta faccio i rustici.
Invece come torta salata è vero, puoi buttarci tutto dentro in base ai gusti e a quanto la vuoi farcita. L'ultima volta ne ho fatte due, per una un fior di latte e un etto di prosciutto cotto (il crudo cotto non mi piace) e due rotoli di sfoglia, perchè ho fatto la torta chiusa, non aperta tipo crostata. Per l'altra sempre una mozzarella intera, bieta ripassata (ma so che non ti piace la verdura cotta :wink: ) e sempre prosciutto cotto che m'è avanzato dalla prima... sono sempre un successone!
A me piace anche piselli e pancetta. Questa la lascio aperta come una crostata. :wink:
Ottime anche le girelle di Lunaspina, che lei realiza col salame il formaggio (mi sembra) mentre io sempre col cotto e mozzarella.
Ultima modifica di menchy il 05/04/12 16:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12912
Lalli04 ha scritto:
simo19691 ha scritto:io gli agretti li trovo insipidi....ogni tanto li faccio perchè invece piacciono parecchio a mio marito...

la colomba mia suocera l'ha fatta ieri sera (una ne ho cotta io) e sembra venuta bene....
noi abbiamo mangiato una piccolina fatta con un po' di pasta avanzata ed era un po' asciuttina ma di sapore ottima :wink:

lalli, il barattolo di grano che ho a casa è proprio quello lì :wink:
Ecco per me colomba e panettone sono irraggiungibili.... :shock: .

In realtà è solo una questione di tempistiche perchè per il resto non è niente di complicato :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12913
simo19691 ha scritto:Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia/brisèè
Classica domanda idiota da principiante: il rotolo è quello da 250gr? Io ho due confezioni da 500gr, quindi con quelli che ho ne faccio 4, giusto? :oops:

simo19691 ha scritto:kia, coi rustici/strudel le varianti sono millemila!!
ora ti cerco qualche link così ti regoli pure con le dosi :wink:
Grazie!!!! :D :D
Ultima modifica di Kia85 il 05/04/12 16:03, modificato 1 volta in totale.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12914
:lol: :lol:
Simo, ora che sono a casa mi sto dedicando un pò di più alla cucina, non sempre con risultati eccezionali...ogni tanto mi vengono fuori delle schifezze immangiabili (l'altro giorno mi sono cimentata con la besciamella...era un blocco di farina, mi si è pure rotta la lama del minipimer mentre cercavo di frullarla...)! Datemi un pò di tempo e al raduno nel giardino di sam vi sorprenderò!!!!! :lol:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12915
eli_felix ha scritto::lol: :lol:
Simo, ora che sono a casa mi sto dedicando un pò di più alla cucina, non sempre con risultati eccezionali...ogni tanto mi vengono fuori delle schifezze immangiabili (l'altro giorno mi sono cimentata con la besciamella...era un blocco di farina, mi si è pure rotta la lama del minipimer mentre cercavo di frullarla...)! Datemi un pò di tempo e al raduno nel giardino di sam vi sorprenderò!!!!! :lol:
Eli, ci facciamo compagnia dietro la lavagna! :mrgreen:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)