La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12920
eli_felix ha scritto::lol: :lol:
Simo, ora che sono a casa mi sto dedicando un pò di più alla cucina, non sempre con risultati eccezionali...ogni tanto mi vengono fuori delle schifezze immangiabili (l'altro giorno mi sono cimentata con la besciamella...era un blocco di farina, mi si è pure rotta la lama del minipimer mentre cercavo di frullarla...)! Datemi un pò di tempo e al raduno nel giardino di sam vi sorprenderò!!!!! :lol:
Ma non è necessario il minipimer!!!
50 gr di farina 50 gr di burro e 500 ml di latte. Sciogli il butto in un pentolino, ci incorpori la farina con la frusta e poi ci aggiungi pian pianino il latte. Da quando inizia a bollire attendi un 10 minuti circa e poi togli, vedi comunqeu che la consistenza è cambiata!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12921
Non faccio la pastiera, ma nono utilizzatrice finale di quella della suocera, che la fa buonissimissima ed ogni anno ne inforna almeno una dozzina, se non di più. Si, ci mette la crema - ovviamente mescolata, non disposta a strati - ed inoltre dice che il suo trucco è quello di mettere metà grano intero e metà frullato (o forse passato?): il risultato è un composto omogeneo, profumato e gustosissimo... Buona pastiera e Buona Pasqua a tutte!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12922

Grazie! Ho scelto quello con prosciutto e provolone, poi faccio il tuo con i patate wurstel e mozzarella, e ne ho trovato uno con pomodoro e mozzarella, dicono di far saltare i pomodori prima in padella per evitare che facciano acqua!

Nella tua ricetta ci sono anche le patate, secondo te potrei metterle anche negli altri rotoli per "irrobistire" il tutto o ci fa a pugni?
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12924
samantha.l ha scritto:Brava Lady, io ho il lievitino in frigorifero e domani sera faccio il primo impasto e se tutto e ok come spero sabato mattina presto cuocio ...sperèm :shock: :shock:
Sami sei fatto il lievitino di cui si parlava io l'ho tirato fuori dal frigo la sera prima per impastare la mattina, per avere tutto a temperatura ambiente e dopo nemmeno 3 ore il primo impasto era ENORME!! ora ho appena finito di fare il secondo...uff...il peggio è passato:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12925
simo19691 ha scritto:le patate o altre verdure secondo me ci stanno sempre bene...prova, sperimenta, insomma BUTTATI!!!! 8)
Ok, provo, mal che vada metterò su una pasta al volo! :lol: Uff, ho preso praticamente tutto da mio padre, sono il suo clone in versione femminile, e l'unica cosa che non mi ha passato è la bravura in cucina (lui è fenomenale!) :roll: :lol: .
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12927
oggi ho aiutato la mamma a fare la pastiera...o meglio ha fatto tutto lei..io guardavo! :mrgreen:
in realtà il sapore non è quello di una volta..come tutte le cose... :roll:
come grano noi prendiamo quello in vetro...quale capita in sostanza!

fortunatamente mio marito non mangia dolci..assaggia appena...non ho obbligo in queste occasioni :lol:

Su ragazze, nessuno nasce imparato, si dice dalle mie parti...con l esperienza diventeremo delle cuoche bravissime! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12928
bradipa66 ha scritto:Non faccio la pastiera, ma nono utilizzatrice finale di quella della suocera, che la fa buonissimissima ed ogni anno ne inforna almeno una dozzina, se non di più. Si, ci mette la crema - ovviamente mescolata, non disposta a strati - ed inoltre dice che il suo trucco è quello di mettere metà grano intero e metà frullato (o forse passato?): il risultato è un composto omogeneo, profumato e gustosissimo... Buona pastiera e Buona Pasqua a tutte!
Tu e Ann potete fondare il partito trasversale di "quelli che si sbafano la pastiera della suocera ma vi penzano tanto" :lol: :mrgreen:
tritare il grano.... da provare :!:
Grazie degli auguri, ricambio :D
Dolores ha scritto:Kia una variante particolare veloce e molto apprezzata e' col contorno misto quello surgelato in busta... Quello con patate, zucchine, melanzane e peperoni a pezzetti
Lo spadelli come da istruzioni 5 minuti, aggiungi provolone o mozzarella in panetto e lo metti sulla sfoglia.
Volendo puoi aggiungere listarelle di speak
Stessa mia tecnica :wink:
lo uso anche per il claufoutis di verdure, che come alternativa alla pasta sfoglia ci sta :wink:
http://www.buttalapasta.it/articolo/ric ... peck/9551/
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8