La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12946
lau&mat ha scritto:
realexa ha scritto:non so se sia vero ma dico che quando ho il ciclo prendo continuamente la scossa se tocco qulacosa di metallico. sarà l'assorbente che crea un arco elettrico? :mrgreen:
:lol: devi scrivere alla Lines che faccia un assorbente con la messa a terra :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12948
Ok, gente, ho provato a fare il primo rustico di prova, ho fatto quello pomodoro e mozzarella perchè è quello che mi faceva più "paura" per via del rischio acquosità.

Buono, quantità giusta per me e Kio, l'unica cosa è che avevo chiuso un po' male un lato ed ha sbrodolato. :wink: Ah, ho messo i pomodori freschi senza passarli in padella perchè mi ci son messa alle 11.30 :roll: e pensavo di non aver tempo, cmq togliendo la parte con i semini che è quella acquosa, non hanno fatto danni. Son contenta, esperimento riuscito. :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12953
Rouge84 ha scritto:
Kia85 ha scritto:Ok, gente, ho provato a fare il primo rustico di prova, ho fatto quello pomodoro e mozzarella perchè è quello che mi faceva più "paura" per via del rischio acquosità.

Buono, quantità giusta per me e Kio, l'unica cosa è che avevo chiuso un po' male un lato ed ha sbrodolato. :wink: Ah, ho messo i pomodori freschi senza passarli in padella perchè mi ci son messa alle 11.30 :roll: e pensavo di non aver tempo, cmq togliendo la parte con i semini che è quella acquosa, non hanno fatto danni. Son contenta, esperimento riuscito. :D
bene... el aricetta? :mrgreen:
Sfottiamo? :roll: :mrgreen:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12957
Rouge84 ha scritto:ma seriamente mo' che ci faccio con 6 bianchi d'uova? :roll:
http://www.frittoesoffritto.it/Sito/ind ... addcomment
trovata!
A tuo rishio era nel web :lol: ,ci sarebbe un'altra ricetta, quando la trovo. :mrgreen: :wink:

:roll: Ho pensato oggi di fare i funghi ripieni per domenica, XXX che non venga na'schifezza....vado a comprarli.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12958
Kia85 ha scritto:
eli_felix ha scritto::lol: :lol:
Simo, ora che sono a casa mi sto dedicando un pò di più alla cucina, non sempre con risultati eccezionali...ogni tanto mi vengono fuori delle schifezze immangiabili (l'altro giorno mi sono cimentata con la besciamella...era un blocco di farina, mi si è pure rotta la lama del minipimer mentre cercavo di frullarla...)! Datemi un pò di tempo e al raduno nel giardino di sam vi sorprenderò!!!!! :lol:
Eli, ci facciamo compagnia dietro la lavagna! :mrgreen:
:lol: Ragazze, vi faccio compagnia anch'io...non è che sono presa poi tanto meglio!! :| :lol:
Non scrivo mai qua perchè a vedere tutte le vostre opere d'arte mi sento troppo ignurant :roll:

Comunque...oggi avrei bisogno anch'io di una ricettina...ho avanzato 150 gr di mascarpone, cosa potrei farci? Naturalmente ricette facili, of course 8)
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12959
Dressy i pavesini con nutella e mascarpone?

spalmi un pavesino di mascarpane, uno di nutella e li unisci tipo panino.
Bagni nel caffè e passi nella farina di cocco. Pronti :wink:

Oppure crostata con mascarpone e ricotta:
puoi usare la pasta frolla pronta.
In una ciotola lavori della ricotta, un tuorlo, zucchero, vanillina, e un pò di cannella. Aggiungi il mascarpone e gocce di cioccolato. Versi tutto sulla pasta frolla, livelli, inforni a 180° per circa 40 minuti. Puoi anche decorare con delle strisce di frolla. Alla fine zucchero a velo.

Edit non ti ho scritto le dosi perchè vado ad occhio. Ma va bene stessa quantità di ricotta e mascarpone. Zucchero circa 50 gr in meno.
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12960
Ho provato delle mini chiscette con radicchio...gnamm..davvero buone...niente foto...c ho pensato troppo tardi! :mrgreen:

per la pasta da quiche:

farina 200g
sale 5g
burro a pezzetti 90g
uovo 1
acqua 20g

lavorare la farina, il sale e il burro (morbido) in una ciotola, con le dita, fino a quando il burro è stato assorbito dalla farina. Aggiungere l’uovo e l’acqua e impastare. Quando la pasta sarà omogenea, avvolgerla con della pellicola e metterla a riposare al frigo per 2 ore.

per il ripieno:

radicchio piccolo 1
cipolla 1
panna 2dl
parmigiano grattugiato 3 cucchiai
emmental grattugiato 50g
uova 2
tuorlo 1
cannella 1 punta di coltello (io non l ho messa)
noce moscata
sale & pepe


Tagliare il radicchio a listarelle e afettare la cipolla. Scaldare 2 cucchiai di olio d’oliva in una padella, aggiungere la cipolla, lasciarla appassire per un minuti, poi aggiungere il radicchio . Aggiungere due cucchiai d’acqua e lasciar cuocere a fuoco medio/basso per una decina di minuti. A fine cottura, salare, pepare e aggiungere la cannella e una grattatina di noce moscata. Tenere da parte. Versare la panna, le uova, il tuorlo e il parmigiano nel bicchiere del mixer e frullare. Salare e pepare. Riprendere la pasta, stenderla al matarello a 2mm di spessore e foderarne degli anelli da crostata (io ho usato quelli da 8cm) o degli stampini da crostatina o uno stampo da crostata di di 24cm. Ritagliare i bordi e bucherellare il fondo delle quiches con i rebbi di una forchetta. Distribuire il radicchio sul fondo, completare con la panna e finire con un po’ di emmental grattuggiato. Infornare a 180° per 25-30 minuti, finché le quiches saranno ben dorate (circa 45 minut se ne fate una sola grande). Sfornare, lasciar intiepidire e servire con un insalata mista.

ovviamente potete variare ingredienti e dosi...io ne ho fatte solo 2 quindi ho dimezzato!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"