La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AEG

#1
Se ho capito bene, la Aeg è un'ottima azinda. ........Ho capito bene?
Ed i prezzi? QUalcuno ha qualche esperienza in merito alla qualità, il prezzo e via dicendo?
Grazie.

#2
L'aeg è era di buona qualità poi è stata contaminata da rex. però non tutti i loro prodotti sono stati contaminati. dovresti specificare meglio.
cmq se vuoi rimanere sullo stesso livellodi prezzo e aumentare la qualità vai su Siemens o neff ( anche bosh vale la pena, ma solo perchè costa di meno ) insomma gruppo BSH.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#3
Scusa Nicola se mi intrometto...
ma consigli anche Siemens per le lavastoviglie??? A me hanno consigliato ancora Aeg rispetto Siemens.
Io sceglierei di Siemens sia il forno che il piano cottura, ero però molto indecisa sulle lavastoviglie..... tkn's
Paola

#4
non ci sono paragoni Siemens è molto meglio.
sono stato circa 3 mesi fa ad un corso di aggiornamento siemens, ed oltre ad una serie di sensori originalissimi, permettono di evitare quelle orribili striature che si formano sui bicchieri. queste si formano perchè l'acqua è troppo calcarea e torbida. siemens ha speciali sensori per la torbidità ed in tal senso modifica automaticamente la quantità di acqua, detersivo e calore di conseguenza lasciando ogni volta i bicchieri come nuovi.
scusa la lunghezza.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#5
Se mi dici questo... allora confermo Siemens!!
io ero un pò titubante avendo da sempre sentito parlare tutti di AEG e quasi nessuno di Siemens!!
Come ti dicevo il forno ed il piano cottura li ho scelti della Siemens appunto x' mi piace tantissimo la loro linea...
ma adesso mi informo... e blocco anche la lavastoviglie!!!
Grazie 1.000 :P

#6
Fammi sapere i prezzi che ti fanno, che io essendo rivenditore ti dico se va bene, son curioso anche di vedere se sono competitivo con i prezzi.
:wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#7
ok!!!
per ora ho solo i prezzi di listino e il mio rivenditore mi ha parlato di uno sconto 20-25 %...
mentre ci sono ti chiedo.. tu su una penisola da 90 + 40 cm di base ci metteresti 4 o 5 fuochi???
io trovo bellissimi i 5 fuochi con griglie in ghisa della Siemens (70 cm di larghezza)??
come lavastoviglie mi ha proposto quella che di listino costa 715 €.
e quale forno mi consiglieresti????
tnk's!!!

#8
Pensa un pò a me la Siemens fa lo sconto del 30 + 5%. compra subito, per quanto riguarda 4/5 fuochi consiglio sempre un 70cm. con 5 fuochi, ma mi paiono strane la misura della penisola, 40 cm. è la profondità? perchè la maggiorparte dei pc in commercio fanno 50/55 in profondità, sennò ce ne sono di meno profondi, per esempio la Sholtes fa una linea di 2/5 fuochi in linea, ma sono larghi 60/114 cm.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#9
A me, un rivendotire dada, ha detto che siemens è la migliore come rapporto qualità prezzo. Allora è vero?
La aeg mi aveva colpito perchè ne sentivo spesso parlare bene nel forum.
Cmq grazie per i consigli.
Ah, riguardo ai fuochi da 4 o 5.......io preferisco da 5, se nn si cucina tanto (come nel mio caso) sono un pò superflui, ma li trovo più belli. Poi mi sembrano scomodi da 4, le pentole non si toccano tra loro?

#10
non sono stata chiarissima nella mia descrizione.... Sorry.... :oops:
la penisola è lunga 125 cm e larga/profonda 90!!! I fuochi sono lunghi 70 ( i 5 fuochi!!) e si mettono dove la penisola è lunga 125, e larghi/profondi 52,5!!
Il mio dubbio era ... siccome la lunghezza della penisola è relativamente poca (125!!), non mi resta poco piano di lavoro con un piano cottura di 70?? (125-70) non sarebbe meglio un piano cottura di 60 anzichè 70???
La mia perplessità sulla scelta dellamarca derivava dal fatto che non ho mai sentito parlare molto di Siemens mentre Aeg è sulla bocca di tutti.
Visto che Nicola è uno del settore...
che forno mi consigli???
e che lavastoviglie????
come sempre... GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :D :D :D

:D

#11
ti consiglio i modelli base, perchè oltre ad avere la stessa estetica, hanno un prezzo più basso, caratteristiche simili, semplicità da usare.
se vuoi i prezzi sono pronto a risponderti e a prevenirti da brutte sorprese. :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima