La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#3421
abigaille ha scritto:
Rouge84 ha scritto: ho iniziato "L'aiuto" accantonando 1q84 per esigenze logistiche( uno è in edizione economica, l'altro no) non mi dispiac eper niente per ora, mi ha preso parecchio :D
A me è piaciuto davvero tanto ("L'aiuto", dico).
Poi fammi sapere :)

Io voglio prendere l'ultimo Gramellini. Vediamo se riesco oggi a passare dal centro.

Poi facci sapere com'è il Gramellini. Io dopo la pessima esperienza dell'Ultima riga titubo moltissimo.
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3422
abigaille ha scritto:
Rouge84 ha scritto: ho iniziato "L'aiuto" accantonando 1q84 per esigenze logistiche( uno è in edizione economica, l'altro no) non mi dispiac eper niente per ora, mi ha preso parecchio :D
A me è piaciuto davvero tanto ("L'aiuto", dico).
Poi fammi sapere :)
Anche a me è piaciuto!
Immagine

Re: La libreria del forum

#3425
Se ti piace l'atmosfera da Giovane Holden (ma attualizzata) io consiglio ad occhi chiusi quello che ho appena finito di leggere: Un giorno questo dolore ti sarà utile.
Immagine


Oppure, appena uscito, l'ho letto in un giorno, perchè è minuscolo minuscolo, ma molto carino, di paola mastrocola:
http://www.guanda.it/scheda.asp?editore ... N+THE+RAIN


Poi mi è appena venuto in mente un libro che ho letto parecchi anni fa, di Julian Fellowes (lo sceneggiatore di Gosford Park e Downton Abbey....io son fissata, lo so :roll: ) Si chiama Snob ed è davvero fresco, ben descritto, leggero ma non stupido, anzi. Lui è un campione nel descrivere i mondi dorati (e a volte grotteschi) dei nobili inglesi.
http://www.neripozza.it/collane_dett.ph ... &id_lib=73

Spero di averti dato qualche idea! :wink:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: La libreria del forum

#3427
Leelee ha scritto:Se ti piace l'atmosfera da Giovane Holden (ma attualizzata) io consiglio ad occhi chiusi quello che ho appena finito di leggere: Un giorno questo dolore ti sarà utile.
Immagine


Oppure, appena uscito, l'ho letto in un giorno, perchè è minuscolo minuscolo, ma molto carino, di paola mastrocola:
http://www.guanda.it/scheda.asp?editore ... N+THE+RAIN


Poi mi è appena venuto in mente un libro che ho letto parecchi anni fa, di Julian Fellowes (lo sceneggiatore di Gosford Park e Downton Abbey....io son fissata, lo so :roll: ) Si chiama Snob ed è davvero fresco, ben descritto, leggero ma non stupido, anzi. Lui è un campione nel descrivere i mondi dorati (e a volte grotteschi) dei nobili inglesi.
http://www.neripozza.it/collane_dett.ph ... &id_lib=73

Spero di averti dato qualche idea! :wink:
lee, questi li consiglieresti per una ragazza di 25 anni quasi architetta, molto semplice e senza grilli per la testa? semplice ma dai gusti sofisticati: segue paolo conte in giro per l'europa ed ascolta musica assai poco da ventenne.

Poi vorrei un cosiglio per ragazzo di 15 anni che non ha la play station, adora la matematica, ama andare in giro in bicicletta, si annoia ad uscire con gli amici. Un bel tipetto!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: La libreria del forum

#3428
Letto Gramellini, "Fai bei sogni"

Bel libro, scritto in modo eccellente.
Non mi sono piaciute un paio di cose, nello specifico
- il suspense con cui lui lo presenta (vedi da Fazio). Non è un giallo, è la tua vita, dovresti uscire un attimo dalla tua veste di mercante :)
- la chiusura del cerchio, forse un pochino tirata via o comunque sbilanciata rispetto al dolore delle 200 pagine prima.

Aspetto le altre lettrici :D

Ah, e ho finito anche "Due figlie e altri animali feroci" di Ortolani.
Che bellino! e quanto ho riso (diciamo tra le lacrime, o quasi). Vorrei tanto un seguito, un "come procede"...
Immagine

Immagine




---

Re: La libreria del forum

#3429
realexa ha scritto: Poi vorrei un cosiglio per ragazzo di 15 anni che non ha la play station, adora la matematica, ama andare in giro in bicicletta, si annoia ad uscire con gli amici. Un bel tipetto!
l'ultimo teorema di Fermat?
a me era piaciuto parecchio, e sì che di matematica (purtroppo) non ho mai capito granchè
abigaille ha scritto:Letto Gramellini, "Fai bei sogni"

Bel libro, scritto in modo eccellente.
Non mi sono piaciute un paio di cose, nello specifico
- il suspense con cui lui lo presenta (vedi da Fazio). Non è un giallo, è la tua vita, dovresti uscire un attimo dalla tua veste di mercante :)
- la chiusura del cerchio, forse un pochino tirata via o comunque sbilanciata rispetto al dolore delle 200 pagine prima.

Aspetto le altre lettrici :D
molto meglio dell'ultima riga delle favole (imho, davvero illeggibile, troppo new age per me)
quoto le tue considerazioni.
Gramellini scrittore, però, resta qualche gradino sotto il Gramellini giornalista, chissà perchè, mi prende molto meno.
abigaille ha scritto:Ah, e ho finito anche "Due figlie e altri animali feroci" di Ortolani.
Che bellino! e quanto ho riso (diciamo tra le lacrime, o quasi). Vorrei tanto un seguito, un "come procede"...
stanno tutti bene, e le bimbe sono cresciute tantissimo! :D
ti racconterò degli aneddoti la prossima volta che ci vediamo (nella speranza di vederti, prima o poi) :)

durante le vacanze di pasqua ho letto due storie sporche di Bennett (sublime, per chi lo apprezza) e l'allieva di alessia gazzola, una specie di bridget jones medico legale. Leggero, fresco, carino, Bradipa lo definirebbe "da autobus" e in effetti qualche lacuna ce l'ha (si capisce subito come andrà a finire, e di "medico legale" c'è un po' poco) ma in questi giorni di pioggia e freddo un librino così ci stava proprio :D

adesso ho da leggere le luci nelle case degli altri e il gatto di Montaigne (comprato solo per il titolo) :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#3431
Alla fine ho fatto come al solito: entrata in libreria preso i libri in mano, li ho annusati un po' e ho scelto.
Per il ragazzo ho preso un fantasy: alexa e le colline oscure di Patrick Carman.
Il ragazzino è assai intelligente ma ha l'animo ancora innocente. Troppo. Un fantasy mi è sembrato adatto.
Alla ragazza ho preso le ragazze di riad di alsanea rajaa.
Per me ho preso la leonessa bianca di Henning Mankell e la modella di Lars Saabye Christensen che mi sta prendendo molto per lo stile narrativo crudo ed evocativo al tempo stesso
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: La libreria del forum

#3432
Fabietty ha scritto:Cerco di non essere mai tranchant nei giudizi
Ma Fabio volo lo ho trovato illeggibile, stucchevole proprio!!!!
:mrgreen: quoto!
letti due (con coraggio)perché li aveva mia nipote, non ci avrei speso un cent :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#3433
DIERRE ha scritto:
Fabietty ha scritto:Cerco di non essere mai tranchant nei giudizi
Ma Fabio volo lo ho trovato illeggibile, stucchevole proprio!!!!
:mrgreen: quoto!
letti due (con coraggio)perché li aveva mia nipote, non ci avrei speso un cent :wink:

idem, ed aggiungerei: noioso, ma noioosoooooooooooooooo
realexa ha scritto:Alla fine ho fatto come al solito: entrata in libreria preso i libri in mano, li ho annusati un po' e ho scelto.
Per il ragazzo ho preso un fantasy: alexa e le colline oscure di Patrick Carman.
Il ragazzino è assai intelligente ma ha l'animo ancora innocente. Troppo. Un fantasy mi è sembrato adatto.
Alla ragazza ho preso le ragazze di riad di alsanea rajaa.
Per me ho preso la leonessa bianca di Henning Mankell e la modella di Lars Saabye Christensen che mi sta prendendo molto per lo stile narrativo crudo ed evocativo al tempo stesso
mannaggia, son arrivata tardi... io al pargolo 14nne, che però ha la psp ed esce, ho comprato La fisica dei supereroi, che gli è piaciuto molto. Forse nel tuo caso un fantasy è meglio!!
http://it.wikipedia.org/wiki/La_fisica_dei_supereroi
quanto a Mankell, già sai. Il pellegrinaggio a Ystad è fermo, ma ricordati che il pirata deve sempre far doppia copia :wink:

infine:
chiaretta ha scritto:
abigaille ha scritto:Letto Gramellini, "Fai bei sogni"

Bel libro, scritto in modo eccellente.
Non mi sono piaciute un paio di cose, nello specifico
- il suspense con cui lui lo presenta (vedi da Fazio). Non è un giallo, è la tua vita, dovresti uscire un attimo dalla tua veste di mercante :)
- la chiusura del cerchio, forse un pochino tirata via o comunque sbilanciata rispetto al dolore delle 200 pagine prima.

Aspetto le altre lettrici :D
molto meglio dell'ultima riga delle favole (imho, davvero illeggibile, troppo new age per me)
quoto le tue considerazioni.
Gramellini scrittore, però, resta qualche gradino sotto il Gramellini giornalista, chissà perchè, mi prende molto meno.
abigaille ha scritto:
ecco, su Gramellini non devo aggiungere una riga... ma ancora non ho comprato il nuovo, dopo la tremenda delusione del primo!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3435
realexa ha scritto:carino, bradipa. Me lo segno per l'onomastico tra qualche mese :D
speriamo gli piaccia!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani