La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29731
sapete come si comportano nel caso di genitori lavoratori autonomi? G riulta dipendente, io no. e fatturo sia nella mia città che a 20 km. Non ho idea di come cambi la questione.....anche se non mi preoccupo ora :mrgreen:
Cmq è assurdo il costo dei nidi.....e qui siamo in linea, amici pagano per il nido fino alle 16, circa 500(e i pannolini se li devono portare loro....)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29732
loremir77 ha scritto:uno dovrebbe prendersela con i metodi che il comune usa per le proprie graduatorie. :?
Infatti non ce l'ho di certo con gli extracomunitari, loro fanno domanda alla materna come la faccio io...poi guarda caso su 70 posti, ai primi ci sono solo nomi stranieri, ma la colpa è di chi fa le graduatorie, e io mi sento un tantino presa per i fondelli :evil: Basterebbe richiedere l'ISEE...
Comunque il prossimo figlio lo ordino per inizio anno! :twisted: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29733
Questione asilo, non so esattamente come si attribuiscano i punteggi per il nido comunale, ma le tariffe, per la mia fascia isee sono analoghe a quelle del privato(300 euro dalle 7 alle 16 con pranzo). L'anno scorso ero fuori tempo massimo per fare domanda, quest'anno non la farò perchè, a conti fatti, non conviene. Ha le chiusure per festività di una vera e propria scuola, luglio e settembre fino alle 12, agosto chiuso. In pratica è per genitori che non lavorano :evil:
Quanto alla peste, ha beccato tosse, febbre e raffreddore, sono tempi duri :? Staremo a casa fino a martedì almeno. Oggi ha fatto il controllo dalla pediatra, nell'ultimo mese ha messo 0 grammi, assestandosi a 7.050 kg, ma è cresciuta di 2 cm. Non voglio preoccuparmene troppo, vista l'influenza dell'ultima settimana e i 2 incisivi superiori spuntati a inizio mese. E poi, è una bimba con poco appetito, ma le sue dosi alla fine le mangia. Sarà costituzione! Cmq, per toglierci ogni dubbio, domani proviamo a fare le analisi delle urine, sperando di riuscire a metterle in vasetto!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#29734
quante news!
un bacio a iladoc e a lunaspina che non leggevo da un po' :)

Dol, ma se sei 27 su 24, magari un posto si libera...

ErinC ha scritto:sapete come si comportano nel caso di genitori lavoratori autonomi? G riulta dipendente, io no. e fatturo sia nella mia città che a 20 km. Non ho idea di come cambi la questione.....anche se non mi preoccupo ora :mrgreen:
difatti sarebbe assurdo, se te ne preoccupassi ora :twisted:
noi siamo due autonomi e ci han detto di non farlo nemmeno, l'isee, perchè saremmo finiti cmq nella fascia più alta "in quanto autonomi, a prescindere dalla dichiarazione dei redditi" :roll: :evil: per ogni autonomo contano minimo 10 mila euro l'anno, e la fascia + alta è di 20 mila euro.
Per quanto riguarda i tempi per l'iscrizione, io avrei voluto inserire A dopo l'anno, ma qui li prendono solo in settembre/ottobre, per cui o lo inserivo a 7 mesi, o a un anno e mezzo. QWuando ho telefonato per avere info mi han detto che s'era liberato un posto (proprio al nido che volevo io) e 15 giorni dopo ha cominciato l'inserimento.

oggi A. è stato picchiato da un altro bimbo del nido, ha un brutto taglio in faccia (è come se gli avesse strappato via un pezzo di pelle, ed è tutto graffiato appena sopra l'occhio). Sono "contenta" perchè A. non ha reagito, dopo settimane in cui gli abbiamo spiegato che non si tirano manate in faccia e non si deve fare male a nessuno, però... avrei fatto una strage!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#29735
povero A!!! a questo proposito mi viene in mente un racconto di mia suocera che pur essendo mite e buona di carattere pretese che Lou da bambino,avrà avuto 5/6 anni, si "levasse uno schiaffo dalla faccia", :shock: pergiunta ricevuto casualmente da un compagno perché non destinato a lui... non ho mai condiviso questa cosa, anche se forse per i bimbi più grandi possono esserci delle sfumature psicologiche che al momento ignoro però... no, ecco, non mi va questo modello suoceresco del lavare l'offesa... :?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29737
Ieri Claudia è andata con la nonna dalla pediatra perchè ha raffreddore e un po' di tosse. Lei, dopo il solito pippone che i bambini non dovrebbero andare al nido :roll: , le ha dato 8 gg di antibiotico.
Io ho deciso di aspettare un po' a darglielo, mi sembra un trattamento un po' eccessivo per un raffreddore...
se proprio vedo che non passa lo comincio tra qualche giorno.

i vostri pediatri come si regolano con l'antibiotico? Quando lo prescrivono?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29738
conchicca ha scritto:Ieri Claudia è andata con la nonna dalla pediatra perchè ha raffreddore e un po' di tosse. Lei, dopo il solito pippone che i bambini non dovrebbero andare al nido :roll: , le ha dato 8 gg di antibiotico.
Io ho deciso di aspettare un po' a darglielo, mi sembra un trattamento un po' eccessivo per un raffreddore...
se proprio vedo che non passa lo comincio tra qualche giorno.

i vostri pediatri come si regolano con l'antibiotico? Quando lo prescrivono?
Anche Irene è sotto antibiotico per tosse e raffreddore. Ha avuto febbre per 3 giorni, ieri nulla, ma la pediatra ha detto di darglielo. è la prima volta, volevo aspettare anch'io, ma la tosse è troppo forte, questa notte si è svegliata spaventatissima per un attacco. Speriamo passi presto.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#29739
Ciao a tutte, passo per un salutino :)

Questione scuola materna: anche io, come Ila, ho deciso di non anticipare il PG (nonostante a noi sarebbe tornato taaaaaaaanto comodo), le maestre del nido lo sconsigliano e di loro mi fido, inoltre anticiparlo ora vorrebbe dire 90 su 100 anticiparlo anche alle elementari cosa che (quotone a lunapiena) non voglio fare. Quindi faremo anche il terzo anno di nido comunale a 20 (VENTI/00) chilometri da casa (385 euro/mese), poi lo avviciniamo a una materna privata (spero!) dove è stato anche F., che me lo terrebbe fino a orari più compatibili con quelli medi di lavoro di una famiglia.

Questione botte: il PG ha passato una brutta fase in cui picchiava gli altri bimbi (morsi e spintoni). Le maestre dicevano essere fisiologica, infatti diciamo che è passata - più o meno da quando parla ha smesso di essere aggressivo. In compenso se le prende da altri bimbi tende a ridarle :( , per non parlare di come si ribella con noi se gli proponiamo qualcosa che non vuole fare, tipo cambiarsi il pannolino. Cerchiamo di non reagire, ma a me prudono le mani.... Per fortuna sto diventando "brava", e la prendo a ridere. Se mi abbandona l'ironia sono perduta.

Infine, sto valutando l'idea di un fratellino/sorellina. Per ora è solo una idea astratta, appena si materializza un pollo all'orizzonte (questa la capiscono le "vecchie") vi avviso tosto :P

Bacioni!
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#29740
chiaretta ha scritto: oggi A. è stato picchiato da un altro bimbo del nido, ha un brutto taglio in faccia (è come se gli avesse strappato via un pezzo di pelle, ed è tutto graffiato appena sopra l'occhio). Sono "contenta" perchè A. non ha reagito, dopo settimane in cui gli abbiamo spiegato che non si tirano manate in faccia e non si deve fare male a nessuno, però... avrei fatto una strage!!
E ti credo, povero A. Quando mio fratello era piccolo e giocava con i miei cugini più grandi di lui, che puntualmente o lo facevano cadere o lo facevano piangere, io ero furibonda con loro e con i loro genitori che dicevano semplicemente "son bambini"

Io invece volevo chiedervi, se scongelo la carne da omogeneizzare, poi posso ricongelarla?
Io faccio il brodo e le verdure ogni 2 giorni (la sera per i 2 gg successivi) e per ora anche la carne la cuocio per 2 giorni e la tengo in frigo, ma volevo "rubare" l'agnello a mia mamma che l'ha congelato in porzioni abbondanti e se posso ricongelarlo cotto sarebbe comodo.
Cosa è meglio fare, cuocere la carne fresca e poi eventualmente congelarla o congelare la carne fresca in miniporzioni e cuocerla di giorno in giorno?

Re: Piccoli Forummini crescono

#29742
abigaille ha scritto: Questione botte: il PG ha passato una brutta fase in cui picchiava gli altri bimbi (morsi e spintoni). Le maestre dicevano essere fisiologica, infatti diciamo che è passata - più o meno da quando parla ha smesso di essere aggressivo. In compenso se le prende da altri bimbi tende a ridarle :( , per non parlare di come si ribella con noi se gli proponiamo qualcosa che non vuole fare, tipo cambiarsi il pannolino. Cerchiamo di non reagire, ma a me prudono le mani.... Per fortuna sto diventando "brava", e la prendo a ridere. Se mi abbandona l'ironia sono perduta.
Infine, sto valutando l'idea di un fratellino/sorellina. Per ora è solo una idea astratta, appena si materializza un pollo all'orizzonte (questa la capiscono le "vecchie") vi avviso tosto :P
ciao abi!
se ti abbandona l'ironia, siamo perdute TUTTE, per cui per favore tieni botta :D
han detto anche a me che c'è una fisiologica "fase picchiatrice" intorno ai 18 mesi, per cui vedremo come andrà.
Io sono un po' combattuta sulla questione nido (andrea continua a piangere la mattina quando lo lascio, e i nonni fanno pressing perchè lo tolga e lo re-inserisca l'anno prox. Volendo, lo potrei fare, vado a parlare con le educatrici del nido il 23 per capire cosa sia meglio per lui...)

questione "pollo", evvai :D
io mi accodo sperando in una gallina, a questo giro :)
(anche se l'ottimo per me sarebbe concepire tra luglio e settembre, per evitare del tutto i mesi caldi) ;)
Bizzy ha scritto:Io invece volevo chiedervi, se scongelo la carne da omogeneizzare, poi posso ricongelarla?
Io faccio il brodo e le verdure ogni 2 giorni (la sera per i 2 gg successivi) e per ora anche la carne la cuocio per 2 giorni e la tengo in frigo, ma volevo "rubare" l'agnello a mia mamma che l'ha congelato in porzioni abbondanti e se posso ricongelarlo cotto sarebbe comodo. Cosa è meglio fare, cuocere la carne fresca e poi eventualmente congelarla o congelare la carne fresca in miniporzioni e cuocerla di giorno in giorno?
Bizzy, quanta pena che ti dai per un brodino!
e io che mi considero una brava madre perchè non gli faccio ciucciare a mò di ghiaccioli le confezioni dei 4 salti in padella :lol: :lol:
secondo me è fattibilissimo se scongeli la carne, la cuoci, la porzioni e la ricongeli.
Ma io non è che sia esattamente la dea della cucina, per cui lascio la parola a qualcuno di più capace :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#29743
valery ha scritto:qls cosa, una volta scongelato non può più essere ricongelato.
ecco...grazie!
speravo che scongelandolo e poi cuocendolo avrei potuto ricongelarlo.
ma...posso cuocere a vapore un pezzo di carne ancora congelato? questa mattina mi sono dimenticata di togliere dal congelatore il pezzo di coniglio e quindi approfitto dell'agnello, ma sicuramente capiterà spesso di dimenticarmi! non ho mai cucinato così tanto in vita mia :lol: