La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24991
simo19691 ha scritto:boh....
io la sterilizzazione la vedo sempre come una cosa contronatura :roll:
avresti ragione se parlassimo di animali nati liberi in mezzo alla natura incontaminata abituati a procacciarsi il cibo e senza la presenza umana a metterli a rischio con macchine e veleni.
Invece purtroppo si parla di animali nati e cresciuti a contatto con l'uomo e con la citta.
Sterilizzare i gatti è per il loro bene, te lo assicuro.
Sterilizzando le gatte si evita di far nascere continuamente cucciolate indesiderate (dall'uomo) e di conseguenza di dover vedere gattini annegati o buttati nella spazzatura. Sempre sterilizzando le gatte si evita che vadano continuamente in calore senza poter essere ingravidate (se restano in casa) evitando quindi il rischio di infezioni all'utero ed alle ovaie, cisti e tumori (cosa che accade se delle gatte continuano ad andare in estro senza accoppiarsi).
Per i maschi si evitano, come dicevo prima, le varie zuffe per le femmine ed i vagabondaggi per giorni e giorni con il rischio di contrarre varie malattie, dalla rabbia, alla leucemia all'aids felino.
Insomma, ti assicuro che se vengono sterilizzati è tutto di guadagnato per loro :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24992
e io aggiungerei che un maschio non sterilizzato puzza terribilmente. Se è un micio che sta solo in casa o fa avanti e indietro la sterilizzazione è praticamente un obbligo per le tue narici.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24993
noi abbiamo sterilizzato la Rospa dopo un paio d'anni perchè volevamo aspettare.. cosa + sbagliata non la potevamo fare! quando andava in calore, almeno 3 volte l'anno stava veramente malissimo :roll: e noi nn potevamo fare niente.. d'altra parte quando sei in paese, in appartamento e senza giardino.. :roll:
alla fine abbiamo preso la decisione ed è stata la migliore che potessimo prendere per lei.

anche diverse gatte della gattara di loremiro son state sterilizzate.. c'ha pensato lui a contattare veterinario, a catturarle e portarle in ambulatorio.. per fortuna per le colonie paga l'asl.
anche lì quando il numero dei gatti comincia ad essere consistente purtroppo bisogna mettere un freno.. i gattini molto difficilmente trovano una casa, molti muoiono le prime settimane per freddo, fame, incapacità della mamma di prendersene cura..
senza considerare tutti quelli hanno una gatta, non la sterilizzano e poi abbandonano un'intera cucciolata nel bidone dei rifiuti. :cry: :evil: :evil: :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24994
Oggi il telefono di casa ha squillato già 3 volte. :roll:

donna: "Pronto è il calzolaio?"
Io: "No, ha sbagliato numero"
donna:"ah ok, lo rifaccio."

Dopo 2 minuti:
donna: "Pronto è il calzolaio?"
io: "No signora, ha di nuovo sbagliato numero. Qui è il xxxx-xxxxxx" :roll:
donna: "Ah, sì, è il numero del calzolaio, ce l'ho qui scritto!" :shock:
io: "Devono averglielo dato sbagliato, cerchi sull'elenco!" :evil:

Dopo mezzora:
uomo: "Calzolaio?"
io: "no signore, mi ha già chiamato prima un'altra signora 2 volte, vi han dato il numero sbagliato!" :evil: :evil:
uomo: "ah, ma il calzolaio mi ha dato questo!" :roll: :roll:
io: "ha sbagliato a scrivere, cerchi sull'elenco!"
uomo: "ma tu non ce l'hai il numero giusto? Sai il calzolaio su di fronte alle Poste, il Tizio!" :shock:
io: "no signore, deve cercare sull'elenco telefonico nuovo!"


Non è la prima conversazione di questo tipo che ho... quindi la Telecom mi ha dato un numero che era dismesso da poco, di una persona che ha dato il consenso a tutti (ricevo moltissime chiamate commerciali), era pure un artigiano, quindi tipo tutto il paese è convinto che a questo numero risponda il calzolaio. :evil:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24996
loremir77 ha scritto:noi abbiamo sterilizzato la Rospa dopo un paio d'anni perchè volevamo aspettare.. cosa + sbagliata non la potevamo fare! quando andava in calore, almeno 3 volte l'anno stava veramente malissimo :roll: e noi nn potevamo fare niente.. d'altra parte quando sei in paese, in appartamento e senza giardino.. :roll:
alla fine abbiamo preso la decisione ed è stata la migliore che potessimo prendere per lei.

anche diverse gatte della gattara di loremiro son state sterilizzate.. c'ha pensato lui a contattare veterinario, a catturarle e portarle in ambulatorio.. per fortuna per le colonie paga l'asl.
anche lì quando il numero dei gatti comincia ad essere consistente purtroppo bisogna mettere un freno.. i gattini molto difficilmente trovano una casa, molti muoiono le prime settimane per freddo, fame, incapacità della mamma di prendersene cura..
senza considerare tutti quelli hanno una gatta, non la sterilizzano e poi abbandonano un'intera cucciolata nel bidone dei rifiuti. :cry: :evil: :evil: :evil:
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :(

Anche noi abbiamo sterilizzato la ns. gatta. Subito dopo il primo calore.
Per calmarla durante il suo unico calore ricordo di averle dato delle pasticche omeopatiche senza ottenere nulla, che "strazio" vederla così... tutta la notte un lamento continuo! Un miagolio stranissimo.
Però, forse e dico forse perchè il veterinario nn ha mai confermato, avendola sterilizzata troppo presto è rimasta piccolina, non nana ma non è venuta un gattone come mi auguravo.
L'altra gatta, che A. aveva già da anni a casa dei suoi e poi si è trasferita da noi, stessa trafila ma da più grandicella.
Sicuramente stanno meglio, e quoto il discorso di Etamina sul fatto che siano animali casalinghi. Noi siamo visitati quotidianamente (anche di notte) da un maschio soprannominato il Piscione...indovinate un pò perchè?!! Ahivoglia a spruzzare il repellente! Alla fine per allontanarlo si va col tubo dell'acqua...l'altro giorno l'abbiamo trovato sopra il motore del condizionatore a 3 e più metri d'altezza. :roll: Ti sfianca!

Ecco, Mouse hai sanato una mia curiosità... quindi sterilizzando il maschio si riduce l'odore...ma la pipì a spruzzo in ogni dove continuerebbe a farla?
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24997
menchy ha scritto:


Ecco, Mouse hai sanato una mia curiosità... quindi sterilizzando il maschio si riduce l'odore...ma la pipì a spruzzo in ogni dove continuerebbe a farla?
assolutamente no, figuratui se mi tengo in casa uno spruzzatore! :shock:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24998
Mouse44 ha scritto:
menchy ha scritto: Ecco, Mouse hai sanato una mia curiosità... quindi sterilizzando il maschio si riduce l'odore...ma la pipì a spruzzo in ogni dove continuerebbe a farla?
assolutamente no, figuratui se mi tengo in casa uno spruzzatore! :shock:

Scusami, ho chiesto apposta. :roll: :wink:
Grazie per l'info, perchè per il gatto maschio che ci bracca siamo tentati sempre più di adottarlo...ma se spisciazzava ovunque anche dopo la castrazione..no.
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25000
Kia85 ha scritto:Oggi il telefono di casa ha squillato già 3 volte. :roll:

donna: "Pronto è il calzolaio?"
Io: "No, ha sbagliato numero"
donna:"ah ok, lo rifaccio."

Dopo 2 minuti:
donna: "Pronto è il calzolaio?"
io: "No signora, ha di nuovo sbagliato numero. Qui è il xxxx-xxxxxx" :roll:
donna: "Ah, sì, è il numero del calzolaio, ce l'ho qui scritto!" :shock:
io: "Devono averglielo dato sbagliato, cerchi sull'elenco!" :evil:

Dopo mezzora:
uomo: "Calzolaio?"
io: "no signore, mi ha già chiamato prima un'altra signora 2 volte, vi han dato il numero sbagliato!" :evil: :evil:
uomo: "ah, ma il calzolaio mi ha dato questo!" :roll: :roll:
io: "ha sbagliato a scrivere, cerchi sull'elenco!"
uomo: "ma tu non ce l'hai il numero giusto? Sai il calzolaio su di fronte alle Poste, il Tizio!" :shock:
io: "no signore, deve cercare sull'elenco telefonico nuovo!"


Non è la prima conversazione di questo tipo che ho... quindi la Telecom mi ha dato un numero che era dismesso da poco, di una persona che ha dato il consenso a tutti (ricevo moltissime chiamate commerciali), era pure un artigiano, quindi tipo tutto il paese è convinto che a questo numero risponda il calzolaio. :evil:
:lol: :lol: :lol:

il mio numero era di un negozio di tuning tamarro per auto, ogni tanto chiama qualcuno per una marmitta truccata!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25003
realexa ha scritto:
Kia85 ha scritto: ... tutto il paese è convinto che a questo numero risponda il calzolaio. :evil:
ti è andata bene! pensa se fosse stato della massaggiatrice :lol: :lol: :lol:
:mrgreen: e che non ti ha chiamato un maniaco che sospirava.
In ufficio da me è sucesso :shock: , poi abbiamo fatto rispondere ad un'uomo :P ...e lui chiedeva dov'era la donna :lol: :lol: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25004
DIERRE ha scritto:
realexa ha scritto:
Kia85 ha scritto: ... tutto il paese è convinto che a questo numero risponda il calzolaio. :evil:
ti è andata bene! pensa se fosse stato della massaggiatrice :lol: :lol: :lol:
:mrgreen: e che non ti ha chiamato un maniaco che sospirava.
In ufficio da me è sucesso :shock: , poi abbiamo fatto rispondere ad un'uomo :P ...e lui chiedeva dov'era la donna :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:

A me da fastidio essere chiamata sul fisso perchè è un numero che hanno solo 3 persone (suocera, mamma e migliore amica, tutte con le chiamate gratis verso i fissi), e quando squilla in orari anomali mi vien sempre da pensare che sia successo qualcosa... :roll: Oltre al fatto che non l'ho fatto mettere in elenco, non ho acconsentito a praticamente niente, mi ero iscritta al registro delle opposizioni... ma è stato tutto inutile visto il precedente utente! :evil:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)