La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1156
Anche a me ispiravano le mauritius ma a giugno sono sconsigliate...addirittura nei cataloghi dei tour operator giugno spesso non c'è proprio!! Invece le Seychelles mi ispirerebbero....Duc, racconta :D
Immagine
Immagine

#1157
ho trovato su internet il significato dei fiorni nel bouquet della sposa...

Un alfabeto segreto


i fiori d'arancio significano fecondità e purezza;
la calla, bellezza;
l'edera, fedeltà;
la margherita, innocenza e candore;
il giglio, purezza;
il girasole, allegria;
il mughetto, semplicità;
il ranuncolo, fascino;
la rosa, vera regina del più prezioso dei bouquet, dolcezza e gioia
il tulipano, amore perfetto;
la verbena, incantesimo;



i carciofi, i cavoli e carote non ci sono!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

#1158
:? uffi mi sa che devo cercare un'alternativa... hanno libero solo qualche venerdi di agosto... venerdì di fine settembre e venerdì/sabato di ottobre... ma così si va troppo in là... :cry:

Chi di voi si sposa ad agosto, come l'ha risolta con i vari negozi chiusi ecc?

#1159
jcopy ha scritto::? uffi mi sa che devo cercare un'alternativa... hanno libero solo qualche venerdi di agosto... venerdì di fine settembre e venerdì/sabato di ottobre... ma così si va troppo in là... :cry:

Chi di voi si sposa ad agosto, come l'ha risolta con i vari negozi chiusi ecc?
io mi sposo ad agosto!!!

in che senso con i negozi chiusi?

#1160
picci ha scritto:
jcopy ha scritto::? uffi mi sa che devo cercare un'alternativa... hanno libero solo qualche venerdi di agosto... venerdì di fine settembre e venerdì/sabato di ottobre... ma così si va troppo in là... :cry:

Chi di voi si sposa ad agosto, come l'ha risolta con i vari negozi chiusi ecc?
io mi sposo ad agosto!!!

in che senso con i negozi chiusi?
... come ti organizzi con parrucchiere/trucco (e non è una battuta)... il fiorista, il fotografo... lavorano tutti? Mi sa che tanti saranno chiusi... :roll:



Ah... ho visto che ti sposi il 5 quindi probabilmente saranno ancora aperti... ma a me hanno proposto tra 11 e 25... praticamente a ferragosto... :?

#1161
jcopy ha scritto:
picci ha scritto:
jcopy ha scritto::? uffi mi sa che devo cercare un'alternativa... hanno libero solo qualche venerdi di agosto... venerdì di fine settembre e venerdì/sabato di ottobre... ma così si va troppo in là... :cry:

Chi di voi si sposa ad agosto, come l'ha risolta con i vari negozi chiusi ecc?
io mi sposo ad agosto!!!

in che senso con i negozi chiusi?
... come ti organizzi con parrucchiere/trucco (e non è una battuta)... il fiorista, il fotagrafo... lavorano tutti? Mi sa che tanti saranno chiusi... :roll:
se ti organizzi in tempo, quindi ora, trovi tutto!!! Il nostro fioraio ci ha detto, ok, chiudo il giorno dopo il vostro matrimonio!!! Per ora è presto e non si sono ancora organizzati le vacanze!!!

Però io mi sposo il 5... è sabato e forse è comunque l'ultimo giorno lavorativo prima delle ferie... :oops: :oops: :oops:

#1162
picci ha scritto: se ti organizzi in tempo, quindi ora, trovi tutto!!! Il nostro fioraio ci ha detto, ok, chiudo il giorno dopo il vostro matrimonio!!! Per ora è presto e non si sono ancora organizzati le vacanze!!!

Però io mi sposo il 5... è sabato e forse è comunque l'ultimo giorno lavorativo prima delle ferie... :oops: :oops: :oops:
sì ero andata a vedere e ho visto la tua data (ho anche aggiunto una postilla all'intervento che hai quotato) ... ma a me hanno proposto agosto pieno... :roll:

bho vedremo...

#1163
jcopy ha scritto:(ho anche aggiunto una postilla all'intervento che hai quotato)
scusami oggi sono stonata!!!

ma ti propongo queste date i ristoranti?

non ti conviene scegliere una data e poi fare il giro dei ristoranti?

vai lì con una data sicura e gli c'è posto?

#1164
stellina ha scritto:Anche a me ispiravano le mauritius ma a giugno sono sconsigliate...addirittura nei cataloghi dei tour operator giugno spesso non c'è proprio!! Invece le Seychelles mi ispirerebbero....Duc, racconta :D
A noi hanno consigliato peroprio le mauritius :shock: E ci sposiamo il 2 giugno!
Immagine
Immagine

#1165
Lorena ha scritto:
stellina ha scritto:Anche a me ispiravano le mauritius ma a giugno sono sconsigliate...addirittura nei cataloghi dei tour operator giugno spesso non c'è proprio!! Invece le Seychelles mi ispirerebbero....Duc, racconta :D
A noi hanno consigliato peroprio le mauritius :shock: E ci sposiamo il 2 giugno!
ma non è inverno a giugno alle mauritius???

#1166
picci ha scritto:
jcopy ha scritto:(ho anche aggiunto una postilla all'intervento che hai quotato)
scusami oggi sono stonata!!!

ma ti propongo queste date i ristoranti?

non ti conviene scegliere una data e poi fare il giro dei ristoranti?

vai lì con una data sicura e gli c'è posto?
Il fatto è che ci stiamo pensando adesso per giugno/luglio (ancora non abbiamo deciso) e da un primo giro informativo ho visto che i posti un po' più particolari rispetto a un normale ristorante sono già piuttosto pieni... quindi piuttosto che decidere la data e non trovare posto, preferirei organizzare le cose in combinato...

La location in questione è quella che ho sempre sognato e speravo tanto di riuscire a organizzare lì nel caso si decida di compiere il grande passo... ma è ancora tutto da vedere...

#1167
jcopy ha scritto:
ma a me hanno proposto tra 11 e 25... praticamente a ferragosto... :?
Scusami ma in precedenza non ti eri posta il problema degli ospiti che non possono venire durante la settimana? Se ti sposi nella parte centrale di agosto avrai sicuramente il problema che la gente in quel periodo va in vacanza e tu li vincoleresti ancora di +. Io perlomeno se dovessi essere invitata in quei giorni darei di matto se avevo organizzato le vacanze. E' meglio il giorno feriale per me.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#1168
marinella ha scritto:
jcopy ha scritto:
ma a me hanno proposto tra 11 e 25... praticamente a ferragosto... :?
Scusami ma in precedenza non ti eri posta il problema degli ospiti che non possono venire durante la settimana? Se ti sposi nella parte centrale di agosto avrai sicuramente il problema che la gente in quel periodo va in vacanza e tu li vincoleresti ancora di +. Io perlomeno se dovessi essere invitata in quei giorni darei di matto se avevo organizzato le vacanze. E' meglio il giorno feriale per me.
hai perfettamente ragione... avevo già abbandonato l'idea... mi sa che dovrò scartare il mio bel castello... oppure rimandare...

#1169
jcopy ha scritto:
marinella ha scritto:
jcopy ha scritto:
ma a me hanno proposto tra 11 e 25... praticamente a ferragosto... :?
Scusami ma in precedenza non ti eri posta il problema degli ospiti che non possono venire durante la settimana? Se ti sposi nella parte centrale di agosto avrai sicuramente il problema che la gente in quel periodo va in vacanza e tu li vincoleresti ancora di +. Io perlomeno se dovessi essere invitata in quei giorni darei di matto se avevo organizzato le vacanze. E' meglio il giorno feriale per me.
hai perfettamente ragione... avevo già abbandonato l'idea... mi sa che dovrò scartare il mio bel castello... oppure rimandare...
i matrimoni a fine settembre ottobre non sono così brutti da scartare a priori..certo dipende se te hai sempre sognato un bel vestito super scollato ecc..ma ad esempio mio fratello s'è sposato 11 dicembre e ha beccato una giornata bellissima..e lei aveva tranquillamente un bel vestito scollato con le spalline che andava benissimo anche d'estate..e po vuoi mettere il fresco di fine settembre col caldo di agosto???
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#1170
thrift ha scritto: i matrimoni a fine settembre ottobre non sono così brutti da scartare a priori..certo dipende se te hai sempre sognato un bel vestito super scollato ecc..ma ad esempio mio fratello s'è sposato 11 dicembre e ha beccato una giornata bellissima..e lei aveva tranquillamente un bel vestito scollato con le spalline che andava benissimo anche d'estate..e po vuoi mettere il fresco di fine settembre col caldo di agosto???
Non ho niente contro i matrimoni a fine settembre, anzi.
Però il fatto è che ufficialmente abbiamo deciso di entrare da conviventi a maggio x goderci la bella stagione sul terrazzo... adesso stiamo facendo un pensierino sul matrimonio, ma l'idea di entrarci così in là, con l'arrivo dell'autunno, non ci entusiasma... in sostanza da qualche parte bisognerà scendere a compromessi...