La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29806
Verderia ha scritto:
frozenlady ha scritto:per la questione battesimo, dopo svariati giramenti di scatole che ci hanno fatto venire i parenti del marito, siamo tentati di farlo davvero in 4 gatti :roll:
ieri ha anche affrontato con la madre il discorso dicendole chiaramente che è stato infastidito dal fatto che non vuole xyz,ecc... ma non ha portato a risultati "eh ma tu non capisci, tu eri piccolo,tu non sai,ecc...." :roll:
mah!
Frozen, premetto che non ci sarebbe davvero nulla di male se voleste fare una cerimonia davvero per pochi intimi, la cosa importante è che voi siate contenti così :wink:

Detto questo, anche io penso che dobbiate invitare chi vi pare, senza curarvi delle beghe tra parenti. Dopotutto sono questioni che riguardano altre persone da quanto ho capito, e non vi riguardano direttamente.
Chi ha piacere, che venga, gli altri si arrangino! :wink:
Poi un battesimo generalmente è un'occasione piuttosto informale, che dovrebbe porre il bambino al centro di tutta la festa :wink:
il punto è proprio che non sarebbe ciò che vorremmo ma una scelta dovuta all'esasperazione :roll:
non perchè vogliamo cerimonie sfarzose o altro (anzi dovremmo sclerare per organizzare qualcosa di dignitoso ma super-economico),ma proprio perchè ci terremmo alla presenza di tutta la famiglia.
ma se andiamo avanti di questo passo, colei che avevamo pensato di scegliere come madrina, è già tanto se rientra nella cerchia degli invitati :? :? :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#29807
iladoc ha scritto:
dressy ha scritto:Ila, ma quando hai iniziato a fargli le pappe così?
E poi, mi spieghi un attimo come funziona il cuocipappa? Come ho detto me l'hanno prestato ma non ho il libretto di istruzioni. Anche in mp, grazie :wink:
dai 6 mesi e mezzo...
Mia mamma dice che pur avendo avuto 3 figli non aveva mai visto mangiare un bambino come mangiava Giulio! Lui non c'ha mai messo più di 10 minuti a finire la pappa: era una bellezza vederlo mangiare :P
So di essere stata strafortunata in questo!
Per il cuocipappa le istruzioni son davvero poche: apri la valvola del serbatoio e metti l'acqua e chiudi (io mettevo quella della bottiglia non quella di casa). Nel cestellino io mettevo le verdure tagliate a pezzetti non troppo grandi (patate carote e zucchine, una foglia di cipolla, un pezzettino di zucca, il pollo...quello che vuoi!) Chiudi il cestello con la manopola sopra il cuocipappa, poi giri la levetta sul simbolo del vapore e inizia a lampeggiare il display con i minuti (sono massimo 30, io li mettevo tutti) quando smette di lampeggiare il display piano piano parte il vapore....e ti puoi pure scordare del cuocipappa 8)
Io di solito lopreparavo, gli davo il via e poi andavo a fare il bagno a giulio. Finito il bagno era finita anche la cottura! Vedrai che a fine cottura sul fondo della ciotola ci sono 2 dita di brodo (è l'acqua che col vapore fanno gli alimenti) io toglievo il cestellino con le verdure, versavo questo brodino in una tazza mettevo le lame e poi buttavo dentro le verdure cotte aggiungendo solo un po' del brodo prelevato (se lo lasciassi tutto ti verrebbe troppo liquido). Il liquido rimanente lo utilizzavo a volte per stemperare le farine al posto del brodo vegetale, a volte per cuocergli la pastina ( ci mettevo quello più un po' di acqua)
Al termine della cottura il serbatoio con l'acqua va sempre svuotato, se a metà cottura manca l'acqua nel serbatoio, apri e rabbocchi senza problemi :wink:
ok grazie Ila, proverò...se non capisco qualcosa ti romperò di nuovo :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#29808
Anche la nana a 8 mesi mangiava già roba da grandi: pesce alla piastra, verdure, pastina tipo ditalini o filini col sugo. La sera le facevo anche la sbobba ma soprattutto x comodità xche' ero al mare ma il brodo l' ho abbandonato dopo circa 1 mese, quando ho introdotto tutte le verdure: minestrone frullato e ciao! Dividevo in vasetti e congelavo. All' occorrenza, 2 vasetti, 30 sec di micro, uno di omo di carne o farine e la cena e' servita! :mrgreen:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29809
Dolores ha scritto:Anche la nana a 8 mesi mangiava già roba da grandi: pesce alla piastra, verdure, pastina tipo ditalini o filini col sugo. La sera le facevo anche la sbobba ma soprattutto x comodità xche' ero al mare ma il brodo l' ho abbandonato dopo circa 1 mese, quando ho introdotto tutte le verdure: minestrone frullato e ciao! Dividevo in vasetti e congelavo. All' occorrenza, 2 vasetti, 30 sec di micro, uno di omo di carne o farine e la cena e' servita! :mrgreen:
Dol mangia sempre come un camionista?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29810
Mouse44 ha scritto:
Dolores ha scritto:Anche la nana a 8 mesi mangiava già roba da grandi: pesce alla piastra, verdure, pastina tipo ditalini o filini col sugo. La sera le facevo anche la sbobba ma soprattutto x comodità xche' ero al mare ma il brodo l' ho abbandonato dopo circa 1 mese, quando ho introdotto tutte le verdure: minestrone frullato e ciao! Dividevo in vasetti e congelavo. All' occorrenza, 2 vasetti, 30 sec di micro, uno di omo di carne o farine e la cena e' servita! :mrgreen:
Dol mangia sempre come un camionista?
Dipende...all'asilo si, ma da un po' a casa fa la schizzinosa. E' vero che il nonno le dà la seconda merenda dopo che l' ha fatta all' asilo però la pasta la assaggia solo e poi dice "non la voio" allontanando il piatto.
Anche le verdure che ha sempre amato le schifa un po'.
Però pretende la pappa con l' acqua, cioè in brodo, o riso un po' liquido, o il passato. Mangia chili di carne e pesce e adora I pomodorini (crudi) e la cioccolata, le fragole e il pane carasau!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29811
iladoc ha scritto:Un liofilizzato intero a 4 mesi :shock: :shock: :shock:
A me la pediatra a 5 mesi fece partire con un cucchiaino di liofilizzato da aumentare ogni 2 gg :roll: :roll: :roll:
ecco appunto..allora che mi consigliate x la pappa di oggi?? quali dosi di liofilizzato e di crema di riso??
ma il liofilizzato una volta a perto quanto tempo posso tenerlo??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29813
Lanternarossa ha scritto:
iladoc ha scritto:Un liofilizzato intero a 4 mesi :shock: :shock: :shock:
A me la pediatra a 5 mesi fece partire con un cucchiaino di liofilizzato da aumentare ogni 2 gg :roll: :roll: :roll:
ecco appunto..allora che mi consigliate x la pappa di oggi?? quali dosi di liofilizzato e di crema di riso??
ma il liofilizzato una volta a perto quanto tempo posso tenerlo??
Ho letto velocemente ieri ma non sono riuscita a rispondere.
Sinceramente questa cosa di cominciare lo svezzamento così presto non la condivido.
La mia pediatra mi aveva detto di cominciare a 5 mesi, poi io ho aspettato ancora un paio di settimane ma col senno del poi avrei aspettato i sei mesi (Claudia ha sempre mangiato tutto comunque).

Il mio schema era questo:
1a settimana: 150/200 g di brodo + 1/2 liofilizzato + crema di riso o mais/tapioca (3/4 cucchiai, io andavo ad occhio per densità)

Il liofilizzato era 1/2 il primo giorno, 1/2 il secondo gg, 1 e 1 terzo e quarto, poi ripetere con altra carne (avevo anche un ordine di introduzione, ma mi ricordo solo che il primo era l'agnello e l'ultimo il manzo)

Dopo una settimana aggiungere anche circa 3 cucchiai di verdura.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29815
valery ha scritto:avete qualche dritta per un regalo a duenne maschio che avendo un fratello maschio più grande ha libri, vestiti giochi in quantità elevata?
oltre a questo che quoto....

ho un'altra cosa da chiedervi. più importante.
alla pischelletta sta crescendo l'unghietta del mignolino del piede un pò sbilenca.
ed ora è un pò giallina. sarà il caso di farla vedere alla pediatra, nè?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29817
domenica prossima miriam farà il battesimo e ancora non ha un vestito... :(
la suocera si è fissata che vuole compralo lei..mi ha proposto un abito chicco che a me fa c@gare...le ho detto che sono perplessa e quindi ci siamo fermati con la ricerca..
a questo punto mi muovo autonomamente poi se vuole me lo paga...
avete da suggerirmi qualcosa di carino visto in giro? non per forza abito da cerimonia...qualcosa elegante ma adatto ad una neonata..anche colorato va bene. tra oggi e domani vorei andare a vedere qualche negozio ...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29819
Lanterna devi assolutamente provare zara... Ha degli abitini deliziosi a prezzi onesti


Se invece vuoi far spendere la suocera :twisted: a castel romano c'è l'outlet burberry kids o l'outlet gallo.... Sono molto diversi ma entrambi sfiziosi e cari :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)