La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29823
ciccia80 ha scritto:Domanda tecnica: quando avete cominciato a dare la pastina di grano duro? quella comune, per intenderci.
mmm, vediamo...da subito? :lol: Io devo dire che, anche grazie al mio pediatra che non ha mai dato tabelle per lo svezzamento e alla lettura del libro di Piermarini, ho seguito una svezzamento molto diverso da quello che leggo su questo forum. Io ho aspettato i 6 mesi e poi sono partita: niente liofilizzati, creme, omogeneizzati, niente ordine di introduzione di frutta, verdure e carni. Sempre carne fresca tritata, pasta (piccolina) di grano duro o all'uovo da subito, legumi, tuorlo, sempre frutta fresca grattuggiata...ho cominciato con poca roba integrando sempre con il mio latte, finchè pian piano ho tolto il latte e sostituito con i pasti completi....boh, sarò stata fortunata e Niccolò molto bravo :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29825
stef! come sta davide? è da un pò che non ti leggevo. :wink:

tommaso son 2 gg che arriva al nido e invece di piangere disperato corre alla porta facendomi segno di entrare.. entra e butta le braccia al collo della maestra. :mrgreen:
lo vado a prendere e mi corre incontro.. non piange disperato e saluta tutti prima di andare via! :D

saluta con la mano e dice: sccciaooo a tutiiiiiiiiiiiiiiii!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#29827
sono stata a casa per una settimana e non avevo la connessione :wink:
Nel frattempo Davide ha iniziato a correre (non cammina, fa la maratona!) e a parlare da solo. Anche contemporaneamente :lol:
Oggi avremmo dovuto fare il vaccino MPR ma ha avuto la febbre e me lo hanno rimandato alla prossima settimana.
Di nuovo rognoso con il mangiare.
Boh basta, mi sembra che il bollettino si possa chiudere qui :lol:
Che bello l'entusiasmo di Tom per il nido :D
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#29828
arianh ha scritto:Son soddisfazioni quando sono contenti di andare al nido! :D
Non ti dispiace mandarli, anzi lo fai con piacere!
dico la verità.. non potrei mai fargli fare a casa tutte le attività che fa al nido.. sarebbe davvero impossibile!
quindi sono contenta che si sia affezionato alle maestre ed ai bambini.. ed abbia finalmente capito che non è un abbandono ma un arriverci a dopo! :wink:

speriamo che adesso si metta un pezzo di carne in bocca. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#29829
stefania_b ha scritto:sono stata a casa per una settimana e non avevo la connessione :wink:
Nel frattempo Davide ha iniziato a correre (non cammina, fa la maratona!) e a parlare da solo. Anche contemporaneamente :lol:
Oggi avremmo dovuto fare il vaccino MPR ma ha avuto la febbre e me lo hanno rimandato alla prossima settimana.
Di nuovo rognoso con il mangiare.
Boh basta, mi sembra che il bollettino si possa chiudere qui :lol:
Che bello l'entusiasmo di Tom per il nido :D
uff. anche io devo fare il vaccino.. ho rimandato ma adesso sarà il caso di farglielo.. anche se ho già preso la rosolia le altre malattie nn tutte (tipo nn ho preso il morbillo).. ora come ora nn sarebbe il caso. :shock:

anche tommaso è diventato stucchino per determinate categorie di cibo. :evil: no categorico a carne e pesce :evil: eppoi magari mi finisce mezza busta di carote crude di quelle tagliate fini condite con olio e aceto balsamico. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#29831
stefania_b ha scritto:anche davide è vegetariano inside.
Compensa con legumi e formaggi e taaaanto latte.
paro paro :twisted:
che bisogna fare? a me non mi va sinceramente di tornare agli omogenizzati nascosti nella minestra di verdure. :evil:

l'altra sera per fargli mangiare 1 polpetta - 1 - ho dovuto tagliarla a pezzetti microscopici e nasconderli sotto dei minicovoni di carotine.. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#29832
faccio così pure io: vado di verdure ripiene con la polpa della verdura e carne e pane e così la mangia.
Il pesce è più difficile, prima lo mangiava con la pasta ora ingoia la pasta e sputa il pesce :roll:
Boh io non lo forzo più di tanto, nemmeno io mangio tanta carne e tanto pesce.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#29833
la pastina non mi ricordo, direi verso i 6/7 mesi (poi non ha più voluto vedere le farine nemmeno dipinte)

Claudia mangia come un camionista, ha una predilezione per la pasta, ma direi che mangia quasi tutto. Le verdure dipende come gli gira, certe volte le mangia volentieri e altre volte me le lascia tutte...

Adesso ha scoperto il cioccolato :roll: e i miei biscotti :twisted:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29834
conchicca ha scritto:la pastina non mi ricordo, direi verso i 6/7 mesi (poi non ha più voluto vedere le farine nemmeno dipinte)

Claudia mangia come un camionista, ha una predilezione per la pasta, ma direi che mangia quasi tutto. Le verdure dipende come gli gira, certe volte le mangia volentieri e altre volte me le lascia tutte...

Adesso ha scoperto il cioccolato :roll: e i miei biscotti :twisted:
Ehi tu :evil: vieni a rispondere a me di là....
:arrow: stef lore, tommaso e davide sono il contrario di giulio che mangerebbe roastbeef colazione pranzo e cena :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29835
stefania_b ha scritto:faccio così pure io: vado di verdure ripiene con la polpa della verdura e carne e pane e così la mangia.
Il pesce è più difficile, prima lo mangiava con la pasta ora ingoia la pasta e sputa il pesce :roll:
Boh io non lo forzo più di tanto, nemmeno io mangio tanta carne e tanto pesce.
però in compenso gli piacciono i crostini coi fegatini :lol:

ila :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3