La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2056
domovoy ha scritto:
paprina ha scritto:
bertok ha scritto:anche per te ho il maglione da zecca??

Approposito Domo che vuol dire?? e non addolcire la pillola che ne ho anche per te! :lol: :wink:
da zecca vuol dire da sinistroide, comunista o come lo vuoi chiamare...................a me però quel maglione sembra più da pariolino!!!!
:D :D

Domo ora che ci penso, la tua sciarpa è da zeccona convinta!!!!! :D :D
Un pariolino l'avrebbe messo attillato e con sopra una giacca blu! Paprina ma devo spiegarti tutto? :wink:

La mia sciarpa è da "zecca"? Perchè i pantaloni, le dr martins, i capelli la faccia e l'anima no? :lol: :lol: :lol:
Domo oggi mi fai dei discorsi raccapriccianti :shock:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#2057
Lorena ha scritto:
paprina ha scritto:
bertok ha scritto:anche per te ho il maglione da zecca??

Approposito Domo che vuol dire?? e non addolcire la pillola che ne ho anche per te! :lol: :wink:
da zecca vuol dire da sinistroide, comunista o come lo vuoi chiamare...................a me però quel maglione sembra più da pariolino!!!!
:D :D

Domo ora che ci penso, la tua sciarpa è da zeccona convinta!!!!! :D :D
Oh, ma allora è vero che a Roma ci sono le "categorie"? Ognuno con le proprie regole d'abbigliamento... credevo fosse roba da sketches televisivi :lol:
Lore ma scherzi?? ci sono vie diverse per comprare i vestiti, locali, pub, discoteche. Anche i discorsi affrontati, la musica che si ascolta. Ci sono proprio delle classi vere e proprie :x

Per quanto mi riguarda ho passato un paio di anni tra i pariolini al gilda, esperienza traumatizzante, qualche anno tra i destrosi convinti ma era una noia, qualche anno tra i sinistrosi convinti ed erano noiosi pure loro.
Ora sto per conto mio :lol:

#2058
domovoy ha scritto:Mi sa tanto che questo discorso non interessa a nessuno tranne che a noi due, forse! ;) Ma vabè, finchè non ci sgridano.
io non vi sgrido di sicuro perchè trovo questo confronto molto interessante...
... mi sembra di sentire bisticciare me e la mia dolce metà... :lol: :wink:

Il bello è che nella vita di tutti i giorni persone con punti di vista differenti riescono a capirsi e compensarsi alla perfezione... completandosi a vicenda :wink:

#2059
domovoy ha scritto:Mi sa tanto che questo discorso non interessa a nessuno tranne che a noi due, forse! ;) Ma vabè, finchè non ci sgridano.
Steve1973 ha scritto: se per questo allora potrei anche salutare una persona con un pugno in faccia...
è ovvio che di base debbano esserci delle minime norme di comportamento.
ma non è una questione di abitudine, è semplicemente di buona convivenza ed educazione.
anch'io saluto molte volte con le espressioni da te citate e le ritengo tutte normali.
non ho detto che la normalità è unica ed univoca.
cosa intendi per abitudinaria?
nei comportamenti?
nei rapporti interpersonali?
io mi ritengo una persona coerente, non abitudinaria.
avere un filo logico da seguire nella propria vita, con gusti ed opinioni ben definiti, non vuol dire essere abitudinari.
certo non mi sveglio la mattina e metto una calzino bianco e uno blu... metterò sempre due calze blu o due calze nere.
E, sicuramente, secondo il mio personale filo logico, se dovessi vedere in giro uno con un calzino bianco e uno nero, lo riterrei diverso.
perdona la banalità dell'esempio.
Il fatto è che io non lo noterei il calzino bianco/nero e se anche lo valuto lo trovo particolare ma non diverso. (lodevole il sottolineare che non usi calzini bianchi :wink: )

Dici di avere dei gusti ed opinioni definiti, mai nessuno è riuscito involontariamente a sconvolgerti? Che so, mai innamorato di una persona totalmente diversa da te, fuori di testa, anche se sapevi che era stupido e che non sarebbe durato piu' di due giorni? Mai comprato un maglione viola anche se orrendo solo perchè in quel momento ti faceva ridere l'averlo indossato?

Sono solo due esempi sciocchi per sottolineare il fatto che tu ami vivere le situazioni come le progetti, per questo riesci facilmente a classificare cio' che è per te normale da cio' che non lo è. Io non potrei perchè magari esco con l'idea di mangiare una pizza e mi ritrovo in un ristorante chicchettoso magari indossando dei jeans.

Ancora non mi hai detto se hai la penna nel taschino e i post-it nel cassetto :lol: Io uso carta riciclata di stampe inutili per segnare qualche cosa ai colleghi :wink:
E' vero...
la penna!!
mi sono dimenticato. Volevo chiudere il post precedente con un accenno a questi due esempi.

allora...
la penna nel taschino non ci va e la ragione è molto semplice!!! :D
mi rovina la piega della giacca.
E tra l'altro non è un elemento fondamentale delle mie giornate.

per quanto riguarda i post-it...
da un po' di tempo devo attaccarli in giro per l'ufficio perchè altrimenti mi dimentico le cose.
E sono sempre sulla scrivania, perchè li utilizzo come prima risorsa quando devo prendere nota di qualcosa.
la carta riciclata non mi viene fornita qui in ufficio... :(
però butto tutto nello scatolone adatto per il recupero della carta!! :D

#2060
jcopy ha scritto:io non vi sgrido di sicuro perchè trovo questo confronto molto interessante...
... mi sembra di sentire bisticciare me e la mia dolce metà... :lol: :wink:

Il bello è che nella vita di tutti i giorni persone con punti di vista differenti riescono a capirsi e compensarsi alla perfezione... completandosi a vicenda :wink:
:shock: caspita che ricamo che ci hai fatto! :lol: :lol: :lol: mi sa tanto che allora compenso un sacco di persone, ecco spiegato il perchè delle mie dimensioni :?

Domo oggi mi fai dei discorsi raccapriccianti :shock:
Perchè??? che ho detto... :roll:

#2061
hoo, bertok, finalmente ti riconosco (strano ma ricordavo soprattutto gli occhi.. e non la barba :P )

che bello l'album, si.. e poi delle foto famigliari, anche vivi.. come non riconoscerla?! :P :D

Blumarea: bellaaa (e dolce)
Lau&Mat: non ho capito la didascalia :roll:

#2062
Steve1973 ha scritto: E' vero...
la penna!!
mi sono dimenticato. Volevo chiudere il post precedente con un accenno a questi due esempi.

allora...
la penna nel taschino non ci va e la ragione è molto semplice!!! :D
mi rovina la piega della giacca.
E tra l'altro non è un elemento fondamentale delle mie giornate.

per quanto riguarda i post-it...
da un po' di tempo devo attaccarli in giro per l'ufficio perchè altrimenti mi dimentico le cose.
E sono sempre sulla scrivania, perchè li utilizzo come prima risorsa quando devo prendere nota di qualcosa.
la carta riciclata non mi viene fornita qui in ufficio... :(
però butto tutto nello scatolone adatto per il recupero della carta!! :D
Caspita steve sei una persona da "Manuale".
Di certo l'imprevedibilita' non ti è di casa :wink: Ora capisco anche il tuo avatar con i topolini ;) :lol:

#2063
domovoy ha scritto:
paprina ha scritto:
bertok ha scritto:anche per te ho il maglione da zecca??

Approposito Domo che vuol dire?? e non addolcire la pillola che ne ho anche per te! :lol: :wink:
da zecca vuol dire da sinistroide, comunista o come lo vuoi chiamare...................a me però quel maglione sembra più da pariolino!!!!
:D :D

Domo ora che ci penso, la tua sciarpa è da zeccona convinta!!!!! :D :D
Un pariolino l'avrebbe messo attillato e con sopra una giacca blu! Paprina ma devo spiegarti tutto? :wink:

La mia sciarpa è da "zecca"? Perchè i pantaloni, le dr martins, i capelli la faccia e l'anima no? :lol: :lol: :lol:
allora sono ambidestro! :wink:

Mi vesto a seconda dei giorni e del tempo! :wink:

Stev attacchi i postit in ufficio?? sindrome da vecchiaia iaiaiaiaiiii? :(
ne so qualcosa! :?
E poi uno come te non ha un ...come si chiamano quei telefoni che fanno anche da agenda??
Sono prorpio vecchio stile! :(

#2064
domovoy ha scritto: :shock: caspita che ricamo che ci hai fatto! :lol: :lol: :lol:
:lol:
no, 'spetta, non c'erano sottintesi strani... non volevo insinuare niente... l'occhiolino era per te... indovina a quale dei due somiglio di più io? :mrgreen:
Anche se noi siamo su posizioni più moderate rispetto alle vostre, leggervi mi fa sorridere...

#2065
jcopy ha scritto:
domovoy ha scritto: :shock: caspita che ricamo che ci hai fatto! :lol: :lol: :lol:
:lol:
no, 'spetta, non c'erano sottintesi strani... non volevo insinuare niente... l'occhiolino era per te... indovina a quale dei due somiglio di più io? :mrgreen:
Anche se noi siamo su posizioni più moderate rispetto alle vostre, leggervi mi fa sorridere...
:lol: :lol: jcopy ma io mica lo so che posizione ho, tantomeno capisco quella di steve, ci parlo da circa 10 post :lol: :lol:
Per ora so solo che è controllato, che è una iena, che l'avatar che gli ho trovato ha anche il suo stesso sorriso, e che è una persona che si diverte a parlare di discorsi strani e astratti e con me trova terreno fertile.

Direi che è abbastanza per un forum :wink:

#2066
Bastaaaaaaaaaaaaaa! :wink:
Pensate al mio armadio, piuttosto!
Che gli dico sabato a quello lì se neppure voi mi aiutate! :cry:
Immagine
Immagine

#2067
bertok ha scritto:
domovoy ha scritto:
paprina ha scritto: da zecca vuol dire da sinistroide, comunista o come lo vuoi chiamare...................a me però quel maglione sembra più da pariolino!!!!
:D :D

Domo ora che ci penso, la tua sciarpa è da zeccona convinta!!!!! :D :D
Un pariolino l'avrebbe messo attillato e con sopra una giacca blu! Paprina ma devo spiegarti tutto? :wink:

La mia sciarpa è da "zecca"? Perchè i pantaloni, le dr martins, i capelli la faccia e l'anima no? :lol: :lol: :lol:
allora sono ambidestro! :wink:

Mi vesto a seconda dei giorni e del tempo! :wink:

Stev attacchi i postit in ufficio?? sindrome da vecchiaia iaiaiaiaiiii? :(
ne so qualcosa! :?
E poi uno come te non ha un ...come si chiamano quei telefoni che fanno anche da agenda??
Sono prorpio vecchio stile! :(
ho sempre odiato i palmari.
non riuscirei ad aggiornarli e dopo un mese me ne stancherei.

si, attacco i post-it e poi li straccio una volta realizzato il messaggio.

Il problema è che nel mio posto di lavoro vige una seppur celata "clean desk policy", per cui, anche per questioni di sicurezza, non potrei tenere sul tavolo carteggi vari.
e senza i carteggi... mi dimentico qualcosa, quando ci sono troppe cose da fare. Alzheimer... :wink:

#2068
Steve1973 ha scritto:
ho sempre odiato i palmari.
non riuscirei ad aggiornarli e dopo un mese me ne stancherei.

si, attacco i post-it e poi li straccio una volta realizzato il messaggio.

Il problema è che nel mio posto di lavoro vige una seppur celata "clean desk policy", per cui, anche per questioni di sicurezza, non potrei tenere sul tavolo carteggi vari.
e senza i carteggi... mi dimentico qualcosa, quando ci sono troppe cose da fare. Alzheimer... :wink:
Altra differenza! Il mio amministratore delegato una volta passando ci ha detto di riordinare.... ancora ridiamo :lol: :lol: :lol:

#2069
domovoy ha scritto:
Steve1973 ha scritto: E' vero...
la penna!!
mi sono dimenticato. Volevo chiudere il post precedente con un accenno a questi due esempi.

allora...
la penna nel taschino non ci va e la ragione è molto semplice!!! :D
mi rovina la piega della giacca.
E tra l'altro non è un elemento fondamentale delle mie giornate.

per quanto riguarda i post-it...
da un po' di tempo devo attaccarli in giro per l'ufficio perchè altrimenti mi dimentico le cose.
E sono sempre sulla scrivania, perchè li utilizzo come prima risorsa quando devo prendere nota di qualcosa.
la carta riciclata non mi viene fornita qui in ufficio... :(
però butto tutto nello scatolone adatto per il recupero della carta!! :D
Caspita steve sei una persona da "Manuale".
Di certo l'imprevedibilita' non ti è di casa :wink: Ora capisco anche il tuo avatar con i topolini ;) :lol:
Si... il mio manuale però!!
non quello di qualcun altro.

come d'altra parte anche tu.
e anche Jcopy.

il manuale è nella vostra e nella mia testa.
ognuno si è scritto figurativamente i principi del suo manuale.

il concetto dell'imprevedibilità è interessante.
cosa intendi per imprevedibile? cosa ci trovi di così tanto bello nell'imprevedibile? ti regala più emozioni vivere così?

(mi sento un po' Marzullo con queste domande) :lol: :lol: :lol:

#2070
domovoy ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
ho sempre odiato i palmari.
non riuscirei ad aggiornarli e dopo un mese me ne stancherei.

si, attacco i post-it e poi li straccio una volta realizzato il messaggio.

Il problema è che nel mio posto di lavoro vige una seppur celata "clean desk policy", per cui, anche per questioni di sicurezza, non potrei tenere sul tavolo carteggi vari.
e senza i carteggi... mi dimentico qualcosa, quando ci sono troppe cose da fare. Alzheimer... :wink:
Altra differenza! Il mio amministratore delegato una volta passando ci ha detto di riordinare.... ancora ridiamo :lol: :lol: :lol:
Non dipende da me...
è una questione di sicurezza e di responsabilità personale (anche penale).
posso ridere quanto voglio... :(