La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Curiosità su Bosch - Siemens

#2
taniavolpe ha scritto:.. ma fanno forse parte di uno stesso gruppo???
Ho guardato un pò i modelli di PC delle due case e mi sembranno identici.
Per es.:

Bosh:
http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... ductid=494

Siemens:
http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... ductid=445

:shock: :shock: :shock:
..ma anche i prezzi sono uguali???
Sì, fanno parte dello stesso gruppo, e i modelli sono spesso uguali, cambia solo "il guscio" esterno. Anche i prezzi mi sembra che siano abbastanza simili, forse i Bosch costano qualcosa in più, ma a mio parere sono anche un po' più curati dal punto di vista estetico rispetto ai Siemens.
Ciao!
Chiara

#3
che io sappia è il contrario..siemens costa un po' di più di bosch.. :roll: concordo sul fatto che facciano parte del solito gruppo e siano molto simili tra loro..entrambe son marche valide. ciao! :D

#4
Fanno parte dello stesso gruppo ma mi pare che Siemens si posizioni in una fascia un pelino più alta e costi qualcosa in più di Bosch. Almeno, così mi pare ci avesse detto il mobiliere ai tempi: io ho messo il forno Siemens e frigo+lavastoviglie Bosch, ma non avevo confrontato i prezzi delle due :roll:
- Aspettando Godot -

#5
Fanno parte dello stesso gruppo. Stesse funzionalità, prestazioni.
Bosch cura l'estetica, quindi costa di più.

#6
Da quello che mi han sempre detto un pò tutti i mobilieri e rivenditori, Siemens appartiene ad una fascia di mercato più alta di Bosch ed infatti anche il listino originale è più alto...
essendo lo stesso gruppo, i prodotti mi han detto essere entrambi di buona qualità.
Personalmente preferisco Siemens...
però come lavatrice ho preso Bosch... sono simili ma la bosch costa meno...:wink:

#7
ok, visti i vari commenti, direi che la differenza di prezzo non è molta e magari dipende dal rivenditore! :lol:
Io ho guardato solamente le lavastoviglie e i frigoriferi, e mi sembrava che i prezzi fossero piuttosto simili.
Per i frigoriferi alcuni modelli sono stati fatti nella versione "silver" solo da Bosch e non da Siemens, e anche l'organizzazione interna dei ripiani mi è sembrata più curata, ma magari è un'impressione mia.
In ogni caso direi che sono praticamente la stessa cosa, quindi puoi scegliere tranquillamente l'una o l'altra, in base alla disponibilità e al prezzo che ti fanno.
Ciao!
Chiara

#8
I frigoriferi Bosch ... Siemens .... Neff .... sono assolutamente identici! cambia solo la colorazione delle plastiche interne ..... quelle che fanno da paratia alle mensole per esempio....

Bosch .... plastiche blu
Siemens ... plastiche verdi
Neff .... plastiche bianche......

#9
RC ha scritto:I frigoriferi Bosch ... Siemens .... Neff .... sono assolutamente identici! cambia solo la colorazione delle plastiche interne ..... quelle che fanno da paratia alle mensole per esempio....

Bosch .... plastiche blu
Siemens ... plastiche verdi
Neff .... plastiche bianche......

Quindi anche la Neff fa parte dello stesso gruppo Siemens-Bosh?!?!??!

#11
I brand del gruppo BSH comprendono marchi europei famosi nel settore gli elettrodomestici bianchi quali: Bosch, Siemens, Constructa, Gaggenau e Neff.

Io ho scelto Neff su consiglio dell'arredatore il quale mi ha detto che il prodotto costa un po' meno di Gaggenau, ma il livello qualitativo è molto buono.
http://www.neff.it/default.asp
Immagine
Immagine

#12
I produttori di elettrodomestici... si "scambiano" i prodotti..... questo perchè ognuno tende a specializzarsi dal punto di vista progettuale..... e a costruire grandi stabilimenti specializzati per tipo prodotto .... tali da minimizzare i costi di produzione per grandi quantità.....

Lo "scambio"accade anche quando brand diversi non appartengono allo stesso gruppo...... per esempio Miele rimarca gli stessi identici frigoriferi di Liebherr...... piuttosto che Smeg è specializzata, fra le altre cose..... nelle lavastoviglie da 45 cm.... e le cede a tutti gli altri produttori......

Ora... non so se Neff faccia parte o meno dello stesso gruppo..... ma.... per quanto riguarda i frigoriferi..... sono esattamente gli stessi di Siemens / Bosh...... Poi... il rivenditore è libero di dire ciò che vuole..... come chi acquista è libero di credere a qualsiasi "storia del mago".....

Ciao

Roberto

#13
RC ha scritto:I produttori di elettrodomestici... si "scambiano" i prodotti..... questo perchè ognuno tende a specializzarsi dal punto di vista progettuale..... e a costruire grandi stabilimenti specializzati per tipo prodotto .... tali da minimizzare i costi di produzione per grandi quantità.....

Lo "scambio"accade anche quando brand diversi non appartengono allo stesso gruppo...... per esempio Miele rimarca gli stessi identici frigoriferi di Liebherr...... piuttosto che Smeg è specializzata, fra le altre cose..... nelle lavastoviglie da 45 cm.... e le cede a tutti gli altri produttori......

Ora... non so se Neff faccia parte o meno dello stesso gruppo..... ma.... per quanto riguarda i frigoriferi..... sono esattamente gli stessi di Siemens / Bosh...... Poi... il rivenditore è libero di dire ciò che vuole..... come chi acquista è libero di credere a qualsiasi "storia del mago".....

Ciao

Roberto
... quindi se avessi acquistato Siemens al posto di Neff avrei potuto spendere di meno per lo stesso prodotto? :? :(
Immagine
Immagine

#14
Parlando di frigorifero.... il prodotto sarebbe stato esattamente lo stesso..... non so dirti se vengono proposti a prezzi diversi....

Ciao

Roberto.....

P.S. .... come va la tua ricerca di parquet presso gli importatori????

#15
Ciao!
Io ho scelto il piano cottura e il forno Siemens mentre la lavastoviglie Bosh.
il rivenditore , amante dei marchi tedeschi, mi ha detto che Siemens e Bosh fanno parte dello stesso gruppo ma Siemens appartiene ad una fascia più alta e costa più di Bosch. Un'altra differenza è che Siemens cura di più il lato estetico. Per questo motivo ho scelto la lavastoviglie Bosh.....tanto non si vede!!! :D
Piano Cottura :
http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... nsionid=22
Forno:
http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... nsionid=12