La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavello una vasca e mezzo

#1
ma è comoda o no?
voi cosa ci fate?
premetto che non posso, purtroppo, mettere il lavello a due vasche (nella base da 60 cm non ci sta) e sono indecisa se inserire una vasca (magari un po' + grande) o una e mezza.
Cosa mi consigliate fra questa:

dim. cm 1000 x 500
Immagine
questa
dim. cm 1000 x 500
Immagine
oppure questa
dim cm 860 x 500
Immagine

#2
Bhè, dipende ovviamente dalle tue esigenze: al momento ho un lavello con una vasca sola e, finché io e il lio fidanzato nonabbiamo preso la lavastoviglie, era davvero problematico avere la cucina (in realtà un cucinino) in ordine, dal momento che non abbiamo l'abitudine di lavare i piatti subito dopo mangiato.
Se hai uno scolapiatti, puoi optare per un modello con uno scolapiatti un po' meno spazioso. Io propenderei per il secondo lavello, quello con due vasche: nella vasca più piccolina puoi ad esempio lavare frutta e verdura mentre l'altro, che so, è occupato dallo scolapasta o dai piatti da lavare!
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#3
1 e mezza, lo sfrutti meglio, ma solo se hai anche la lavastoviglie!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
premetto che io ho due vasche e nn riuscirei di farne a meno..a questo punto però ti consiglierei la vasca e 1/2,così in quella piccola ci puoi sciaquare i bicchieri e le tazze e cmq le cose piccole che altrimenti dovresti sciaquare in un secondo momento..e poi ti puo servire anche x sciaquare verdure o frutta come altri ti hanno suggerito.. :wink:

#5
dove abito adesso ho una cosa simile alla prima soluzione che hai postato.
nonostante tutti dicano che sia scomoda io mi sono sempre trovata onestamente bene.
e non ho la lavastoviglie
a mio avviso è importante che almeno una vasca sia bella capiente, con una e mezza... cosa ci infili nella mezza? :roll:


io prenderei la prima
colazione da Tiffany

#7
io ho un lavello a 2 vasche e gocciolatoio..ma ne utilizzo una sola :roll:

uso costantemente la lavastoviglie...senza di lei.... :cry: :lol:

non so se ti interessa ma io ho un lavello a 2 vasche grandi e gocciolatoio e' piu' piccolo di molti lavelli standard e' della smeg

le 2 vasche in toto sono 80 cm ,con tutto il gocciolatoio arriva a circa 110

#8
BRUSSELLA ha scritto:nonostante tutti dicano che sia scomoda io mi sono sempre trovata onestamente bene.
e non ho la lavastovigliea mio avviso è importante che almeno una vasca sia bella capiente, con una e mezza... cosa ci infili nella mezza? :roll:
si ank'io x ora sono nella tua stessa situazione... e anche secondo me è + comoda 1 vasca grande... tanto le cose piccole le puoi lavare cmq lì no?

nella casa nuova invece prenderò 2 vasche + sgocciolatoio.. ho messo apposta il sotto lavello di 80.. anche se mi porta via un pò di spazio per il resto... preferisco avere lavello e scolapiatti + grandi dato ke nn ho la lavastoviglie.. 8)

Re: lavello una vasca e mezzo

#9
attualmente abbiamo due vasche...
e per la nuova cucina eravamo indecisi se 2 vasche o una e mezza...allora abbiamo fatto un esperimento, x una settimana ci siamo impegnati ad usare una sola vasca.. risultato: non possasiamo vivere senza le due vasche :D
ma penso sia una cosa soggettiva di abitudinee di praticità..
cmq nella casa nuova prenderemo un bel lavello con doppia vasca e senza sgocciolatoio 8)
perky ha scritto:ma è comoda o no?
voi cosa ci fate?
premetto che non posso, purtroppo, mettere il lavello a due vasche (nella base da 60 cm non ci sta) e sono indecisa se inserire una vasca (magari un po' + grande) o una e mezza.
Cosa mi consigliate fra questa:

dim. cm 1000 x 500
Immagine
questa
dim. cm 1000 x 500
Immagine
oppure questa
dim cm 860 x 500
Immagine

Re: lavello una vasca e mezzo

#10
claf ha scritto:allora abbiamo fatto un esperimento, x una settimana ci siamo impegnati ad usare una sola vasca.. risultato: non possasiamo vivere senza le due vasche :D
noi invece stiamo 'sperimentando' lo scolapiatti...
fin'ora usavamo la lavastoviglie (rotta) per posare i piatti a scolare ed era molto + comoda e capiente... :lol:
ma visto ke a casetta nuova nn l'abbiamo.. :? ci alleniamo con lo scolapiatti... per ora nn riusciamo a farci stare tutto.. :( ma poi sarà di 80 anzikè 60.. speriamo! :lol: