La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29896
valery ha scritto:sai cosa frozen
ma anche se fosse la bambina più brava del mondo sempre, è una bambina!
bisogna starle dietro.
ed è stancante comunque.
quoto!
ma è vero che a volte i maschietti non capiscono quanto possa essere stancante la gestione quotidiana del pupo.

per mary, andrea fino all'altro ieri aveva solo 4 denti, ma ti assicuro che morde e mastica benissimo anche così...
prova magari a fare pezzetti più piccoli, se vedi che li sputa... io vedo che vuole proprio cose da mordere, che siano i plasmon o le carote crude (che spezza a morsi facendo rumori raccapriccianti) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#29898
ragazze ieri ho dato a miriam la dose piena di pappa ( per questa prima settimana le avevo dato la metà di tutto ma aveva cominciato a finire il piatto e a volerne ancora :shock: ) quindi le ho fatto quello che ha detto la pediatra
150ml di brodo
1 liofilizzato di vitello
3 cucchiai rasi di crema di riso
olio e parmiggiano

e l'ha mangiato tutto :lol: :lol:

ha mangiato allwe 13,30 poi io sono andata a lavore e avrebbe dovuto prendere LA nel pomeriggio
ma lanterno ha detto che non l'ha voluto..praticamente è stata a digiuno fino alle 20,30 ora in cui sono tornata e ha preso il seno...
è possibile che tutto quel pappone l'ha saziata x tutte quelle ore?'
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29899
valery ha scritto:però....chiaretta....scusa se insisto.
ma.....ok, non possono capire. e ci sta.
ma se ti dico che sono stanca, nn lo metti in dubbio! cavolo
beh guarda, andrea sta mettendo altri 3 dentini tutti insieme e stanotte ha fatto i numeri (sveglia con piantino, coccola/latte/acqua/dentinale, lo mettevo giù, stava zitto un minuto e poi ricominciava. Così dalle 4.30 alle 5.45 (c'è l'orologino in camera sua). Stamattina ho chiesto a M "ma non l'hai sentito? perchè non ti sei alzato per vedere se ci serviva qualcosa? ha pianto un'ora e mezza!" e lui impassibile "ma no, avrà pianto al max per 50 minuti" :roll: (quindi lo senti e non ti alzi, eh?) :evil:
vabbè che tanto se si alzasse sarebbe inutile perchè farebbe peggio, non sapendo come fare (la sera arriva che spesso A già dorme e lui non lo sa riaddormentare), ma spesso anche lui non si rende conto di cosa vuol dire gestire un pupo che cammina/corre/ si scatena in casa e fuori.
Per questo capisco che la cosa possa succedere anche in casa di Martina (che poi io non condivida, e non sia in grado di offrire soluzioni alternative, è un altro discorso) :?

lanterna, è possibile... cercate cmq di farla bere
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#29901
la gestione di un bimbo è stancante, anche se è buonissimo e bravissimo, specialmente se sei abituata a fare un certo tipo di vita (faccio cose, vedo gente :) ) - infatti secondo me il primo è peggio di un eventuale secondo, proprio per questo motivo qui.

ieri al nido lezione di psicomotricità con le mamme.. pensavo di dover assistere, invece mi hanno buttata dentro in calzettoni (menomale li avevo decorosi e non tipo con i teschi o roba simile), il PG era eccitatissimo e si è divertito tanto.. io pure, lo ammetto, per fortuna eravamo in gruppetti piccoli (4 mamme e 4 bimbi).

AH! ovvia giù, bimbe, per piacere
si scrive PARMIGIANO
e GRATTUGIARE
possiamo farcela!
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#29902
abigaille ha scritto:la gestione di un bimbo è stancante, anche se è buonissimo e bravissimo, specialmente se sei abituata a fare un certo tipo di vita (faccio cose, vedo gente :) ) - infatti secondo me il primo è peggio di un eventuale secondo, proprio per questo motivo qui.
devo ammettere che il vero problema per me è stato (ed è ancora :roll: ) questo. Non avere spazi per me sola. Col secondo è meglio perchè ormai te ne sei fatta una ragione? :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29903
conchicca ha scritto:
abigaille ha scritto:la gestione di un bimbo è stancante, anche se è buonissimo e bravissimo, specialmente se sei abituata a fare un certo tipo di vita (faccio cose, vedo gente :) ) - infatti secondo me il primo è peggio di un eventuale secondo, proprio per questo motivo qui.
devo ammettere che il vero problema per me è stato (ed è ancora :roll: ) questo. Non avere spazi per me sola. Col secondo è meglio perchè ormai te ne sei fatta una ragione? :lol: :lol: :lol:
Ah, boh! Citofonare Sil, o AleBi, o Lunapiena :D
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#29904
Abi, ma racconta meglio! cosa vi hanno fatto fare, e perchè? serve?
la lezione di psicomotricità l'avevate fatta anche al primo anno di nido?

possiamo proporre al nido attività da fare l'anno prox,
già mi son persa "pianta un albero con tuo figlio" e sono ancora inconsolabile, magari propongo questa!


Col secondo è meglio perchè ormai te ne sei fatta una ragione?


:lol: :lol:
il secondo lo affidi al primo e poi esci con le amiche per l'aperitivo, brrrrivido :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#29905
chiaretta ha scritto:Abi, ma racconta meglio! cosa vi hanno fatto fare, e perchè? serve?
la lezione di psicomotricità l'avevate fatta anche al primo anno di nido?
possiamo proporre al nido attività da fare l'anno prox,
già mi son persa "pianta un albero con tuo figlio" e sono ancora inconsolabile, magari propongo questa!
Al nido dove va il PG la psicomotricità la fanno dal secondo anno, quindi nei piccoli non ancora.
Consiste in una serie di attività giocose fatte in una specie di palestra con materassini. L'anno prossimo sarà un po' meno gioco e un po' più ginnastica, segue diciamo la crescita del bimbo.

Siamo entrati, i bimbi emozionatissimi all'idea che ci fossero anche le mamme, e molto disciplinati.. si sono posizionati tutti su un materassino arancione e sono stati seduti fermi fino a che la tata non ha dato il via. A quel punto sono partiti i giochi, la tata via via inseriva degli oggetti (cubi grandi di gommapiuma, palle, corda, cerchi, stoffe) e i bimbi decidevano come giocarci ( torre di cubi da buttare giù, corda da far girare etc etc, facendo interagire anche la mamma).

Il tutto è durato circa 45 minuti, alla fine io ero sudata come una sdraio e avevo una maglia di ciniglia in bocca per la sete (al nido, come già dissi, la temperatura è quella di un rettilario, più o meno).
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#29906
abigaille ha scritto:
conchicca ha scritto:
abigaille ha scritto:la gestione di un bimbo è stancante, anche se è buonissimo e bravissimo, specialmente se sei abituata a fare un certo tipo di vita (faccio cose, vedo gente :) ) - infatti secondo me il primo è peggio di un eventuale secondo, proprio per questo motivo qui.
devo ammettere che il vero problema per me è stato (ed è ancora :roll: ) questo. Non avere spazi per me sola. Col secondo è meglio perchè ormai te ne sei fatta una ragione? :lol: :lol: :lol:
Ah, boh! Citofonare Sil, o AleBi, o Lunapiena :D
no, grazie...non ci serve niente!!!





:mrgreen: :mrgreen:

scherzi a parte, volere è potere, col primo e col secondo...
lo ammolli a qualcuno e vai! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29907
Abi!!!!!!!!!!!!!!!!
abigaille ha scritto:AH! ovvia giù, bimbe, per piacere
si scrive PARMIGIANO
e GRATTUGIARE
possiamo farcela!
...e aggiungerei che si dice cacare non caccare e mica e non micca!!!! Ma vabbè, noi siamo abituate a sciaqqquare i panni in Arno :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29908
abigaille ha scritto:
conchicca ha scritto:
abigaille ha scritto:la gestione di un bimbo è stancante, anche se è buonissimo e bravissimo, specialmente se sei abituata a fare un certo tipo di vita (faccio cose, vedo gente :) ) - infatti secondo me il primo è peggio di un eventuale secondo, proprio per questo motivo qui.
devo ammettere che il vero problema per me è stato (ed è ancora :roll: ) questo. Non avere spazi per me sola. Col secondo è meglio perchè ormai te ne sei fatta una ragione? :lol: :lol: :lol:
Ah, boh! Citofonare Sil, o AleBi, o Lunapiena :D

Per me è stato molto più faticoso l'arrivo del secondo figlio. Per quanto riguarda la gestione del neonato la prima volta mi sembrava una cosa complicatissima e faticosa mentre la seconda è stata davvero una passeggiata, il problme è stato gestirne due. Quando è arrivato il primo ha sconvolto gli equilibri come è normale che sia ma il rapporto era comunque 2 a 1. I problemi sono arrivati quando abbiamo raddoppiato, 2 contro 2 e mai un attimo di respiro. Vabbè poi dovete considerare che la nascita della seconda è coincisa con l'inizio del percorso terapeutico (e faticoso) del primo quindi potete immaginare la stanchezza fisica ma soprattutto psichica. Non avevamo nessun aiuto perchè l'unica nonna disponibile è una libera professionista che non ha mai un attimo, e io mi giostravo tra accompagnamenti a destra e sinistra con la piccola sempre nel marsupio. Lei era davvero brava un po' per indole e molto per necessità :lol: però io mi sentivo davvero inadeguata perchè non riuscivo a dare ai miei figli un tempo di qualità. Dopo un anno abbiamo preso un aiuto e le cose sono decisamente cambiate. Ora sta cominciando la discesa, loro giocano insieme, certo litigano ma sono più indipendenti e gestibili.

Bene rileggendo tutto mi chiedo se sono poi così sicura di volere il terzo :roll: :lol: :lol: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29909
iladoc ha scritto:Abi!!!!!!!!!!!!!!!!
abigaille ha scritto:AH! ovvia giù, bimbe, per piacere
si scrive PARMIGIANO
e GRATTUGIARE
possiamo farcela!
...e aggiungerei che si dice cacare non caccare e mica e non micca!!!! Ma vabbè, noi siamo abituate a sciaqqquare i panni in Arno :mrgreen:
ecco! mi avete letto nel pensiero. Mi stavano venendo i dubbi in "a che cosa sto pensando?" :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29910
iladoc ha scritto:Abi!!!!!!!!!!!!!!!!
abigaille ha scritto:AH! ovvia giù, bimbe, per piacere
si scrive PARMIGIANO
e GRATTUGIARE
possiamo farcela!
...e aggiungerei che si dice cacare non caccare e mica e non micca!!!! Ma vabbè, noi siamo abituate a sciaqqquare i panni in Arno :mrgreen:
allora aggiungiamo che brontolare è intransitivo :mrgreen:
Immagine
Immagine