La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che ne dite del tavolo ikea?

#1
purtroppo nel mese di febbraio saldando l'acquisto della cucina e il conto dell'idraulico rimaniamo senza soldini :cry: e riamaniamo anche senza tavolo e sedie in cucina...allora abbiamo pensato di comprare questo tavolo http://www.ikea.com/PIAimages/45929_PE142516_S4.jpg che cmq si "intonerebbe" alla cucina visto che ha il top in laminato bianco e le classiche sedie pieghevoli http://www.ikea.com/PIAimages/21043_PE106061_S4.jpg gialle perchè si intonerebbero al rivestimento. La considero una soluzione temporanea e quando potremo prendere qualcosa di meglio le sedie ci serviranno cmq (le chiudiamo in dispensa e le utiliziamo per gli ospiti) e il tavolo potremmo usarlo come scrivania. e nel frattempo con 100 euro possiamo almeno sederci a tavola :wink: che ne dite? vi sembra una buona soluzione?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#2
le sedie...per sempre non mi piacciono..ma sedie in casa ne servono sempre...non le fa in bianco?
ho notqato che i prodotti ikea rendono molto di piu' quando sono in bianco

il tavolo in se' non mi piace ..non perche' sia ikea...ma se costa poco prendilo....

scusa ma un tavolo con top in laminato della stessa marca della cucina costa molto?

#3
le sedie...per sempre non mi piacciono..ma sedie in casa ne servono sempre...non le fa in bianco?
sì ci sono anche in bianco, avevamo pensato al giallo perchè è lo stesso giallo del mosaico, cmq qualche sedia pieghevole l'avremmo comprata cmq e queste dell'ikea le ho già provate e sono utili allo scopo. poi appena possibile sposteremo quelle in dispensa e prenderemo quelle "normali".
.ma se costa poco prendilo....

in effetti costa 55 euro la misura 118 x 75, mi sembra buono come prezzo
scusa ma un tavolo con top in laminato della stessa marca della cucina costa molto?
siamo d'accordo col mobiliere che appena montata la cucina ce ne farà vedere un po'...questo era, diciamo, il piano B...cioè se con i soldini nn ci stiamo adottiamo una soluzione temporanea in attesa di tempi migliori :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#4
se è una soluzione temporanea va benissimo, con soli 100 euro non ci prendi niente!
quando potrete farete il resto, ti capisco perchè anche io mi trovo nella tua stessa situazione.
:wink:

#5
Perchè non scegli sedie con colori diversi? Una mia amica ha adottato anche lei
una soluzione temporanea per il tavolo della cucina con le tue stesse
sedie ma ognuna con colore diverso e l'effetto è molto carino.

#7
noemiga ha scritto:a me piaceva molto come stile ma poi vistodal vero mi sembra un bel pò traballante... :(
così opteremmo per qst soluzione.. (anche se x ora lho visto solo sul sito quindi lo devo 'testare')

http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... 16361&wa=1

tavolo BJURSTA e sedia ROGER ovviamente costa di + ma per noi non è così "temporaneo"...
Questo tavolo l'ho visto in negozio e lo sto valutando anche io perchè mi è sembrato solido. Sulla sedia mi sono seduta, ma non era accostata al tavolo e mi ha dato l'impresisone di essere un pochino bassa. Ma è fatta proprio per quel tavolo lì, quindi sarà stata solo la mia sensazione.

Klara, se la soluzione è temporanea, io ti appoggio. Il tavolo, se è solido, lo puoi anche tenere.... sono le sedie che sostituirei, appena possibile :wink:
Immagine
Immagine

#8
noemiga ha scritto:a me piaceva molto come stile ma poi vistodal vero mi sembra un bel pò traballante... :(
così opteremmo per qst soluzione.. (anche se x ora lho visto solo sul sito quindi lo devo 'testare')

http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... 16361&wa=1

tavolo BJURSTA e sedia ROGER ovviamente costa di + ma per noi non è così "temporaneo"...
anche io ho valutato questo tavolo per la taverna!!!

#9
il tavolo ikea mi sembra carino.
ho preso due sedie pieghevoli e fanno la loro funzione.
Secondo me per quella cifra fai bene, magari verifica prima cosa ti può offrire il mobiliere, almeno ti togli il dubbio.
il Bjursta (si scrive così?) l'ho preso, non potevamo fare altro, visto che ci serviva spendere pochissimo ed avere un tavolo che raggiungesse la maggior lunghezza possibile (260 cms ) quando aperto. Mi trovo bene. Per un paio di anni farà la sua funzione, poi si vedrà.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
tavolo BJURSTA
questo tavolo nella mia cucina piccina picciò proprio nn ci sta :lol:. Esteticamente il Mella lo trovo molto adatto alla mia cucina, cmq procederemo alla "valutazione sul campo" e vi farò sapere, ovviamente deve avere un minimo di solidità se no nn se ne fa niente.
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#11
io preferisco l'altra soluzione
con tavolo NIVA e sedie NANDOR,
mi sembra più leggero nell'insieme.
colazione da Tiffany

#12
Lorena ha scritto:
noemiga ha scritto:a me piaceva molto come stile ma poi vistodal vero mi sembra un bel pò traballante... :(
così opteremmo per qst soluzione.. (anche se x ora lho visto solo sul sito quindi lo devo 'testare')

http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... 16361&wa=1

tavolo BJURSTA e sedia ROGER ovviamente costa di + ma per noi non è così "temporaneo"...
Questo tavolo l'ho visto in negozio e lo sto valutando anche io perchè mi è sembrato solido. Sulla sedia mi sono seduta, ma non era accostata al tavolo e mi ha dato l'impresisone di essere un pochino bassa. Ma è fatta proprio per quel tavolo lì, quindi sarà stata solo la mia sensazione.

Klara, se la soluzione è temporanea, io ti appoggio. Il tavolo, se è solido, lo puoi anche tenere.... sono le sedie che sostituirei, appena possibile :wink:
su questo tavolo(bjursta) e queste sedie(roger) potete andare sul sicuro..le ho comprate io come soluzione definitiva e le sedie sono comodissime e posso assicurare robuste(sono piene di viti e bulloni ma nn si vedono all' occhio,ma le ho montate quindi lo so) il tavolo è solido e nn traballa assolutamente ed è anche robusto e fatto bene.
Le sedie nn sono basse,sono abbinate al tavolo e di misura sono giuste così.
Anche il tavolo mella è carino,e le sedie sono indistruttibili(ce l'ha mia sorella da molti anni).Potresti metterne alcune bianche e altre gialle! :wink:

#13
anche noi probabilmente compreremo il tavolo BJURSTA anche perchè arriav a lunghezze davvero notevoli!
per le sedie non abbiamo ancora valutato ma quelle che avete segnalato sembrano carine...
ma il sedile è di stoffa chiara?...quello in cucina sarebbe un pò problematico... :oops:

#14
le classiche sedie pieghevoli gialle perchè si intonerebbero al rivestimento. La considero una soluzione temporanea e quando potremo prendere qualcosa di meglio le sedie ci serviranno cmq (le chiudiamo in dispensa e le utiliziamo per gli ospiti)
anch'io farò così :D
il tavolo costa talmente poco che penso ti convenga prenderlo, per le soluzioni temporanee (naturalmente bisogna vedere quanto temporanee...) sono x lo spendere il meno possibile.

#15
noemiga ha scritto:a me piaceva molto come stile ma poi vistodal vero mi sembra un bel pò traballante... :(
così opteremmo per qst soluzione.. (anche se x ora lho visto solo sul sito quindi lo devo 'testare')

http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... 16361&wa=1

tavolo BJURSTA e sedia ROGER ovviamente costa di + ma per noi non è così "temporaneo"...
beh a me sembra molto carino il tavolo!!
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa