La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7156
questione lettino....
gira e rigira(in realtà molto poco, un paio di posti) abbiamo visto lettini molto simili(di quelli classici, senza tante rifiniture), ma per chi se ne intende....meglio pali, mibb o foppapedretti??? Chi è + robusto??? abbiamo il sospetto è che nelle mostre non sempre li assemblino per bene(lo stesso lettino della pali in un negozio appena lo muovevi traballava tutto, mentre in un altro risultava molto più solido)
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7157
Erin, secondo me hai ragione, nelle mostre talvolta non mettono neppure tutte le viti :wink:
Chi è meglio fra quelli citati non lo so, io ho un lettino della Picci, per quanto l'abbiamo usato (cioè pochissimo :evil: visto che giulio c'è stato dai 5 ai 17 mesi) posso dire che è buono anche se col senno di poi il sistema della foppapedretti per cui la sponda la puoi togliere del tutto senza smontarla non mi sarebbe dispiaciuto. Mia suocera sta facendo dormire tutti e tre i nipoti nel lettino foppapedretti comprato 19 anni fa per la mia cognatina....sicuramente quello è stato un buon acquisto :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7158
da noi, a sto giro, Ikea è stata super gettonata...
seggiolone e letto!
per Sillina ne avevo preso uno della Mibb di letto....per carità, troppo imponente! :?
ora giace da qualche parte nel garage dei miei...
appena quello attuale non servirà più, un bel volo nel cassonetto e amen! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7159
anche noi il lettino lo abbiamo preso da ikea, il seggiolone no, ma forse sarebbe stato meno ingombrante! Io mi trovo bene, regge gli sfaceli che fa la pupa quando non vuole dormire e il mio dolce peso quando cerco di farla addormentare... Ho preso quello che puoi togliere la sbarra, così quando sarà più grande, ma forse ancora piccola per il letto singolo in alto.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7162
del mioovetto inglesina non ho comprato la base e mi trovo comoda lo stesso lo monto e lo smonto in un nanosecondo (tranne i primi giorni in cui non avevo capitp una mazza)

riguardo al lettino...io ne ho comprato uno di baby italia..
Erin, cmq se hai intenzione di comprare o farti prestare una culla, rimanda l'acquisto del lettino a quando il bimbo sarà cresciuto un pò..io ce l'ho a casa da prima che miriam nascesse ed è ancora inscatolato..a asaperlo prima lo compravo adesso...
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7163
ErinC ha scritto:questione lettino....
gira e rigira(in realtà molto poco, un paio di posti) abbiamo visto lettini molto simili(di quelli classici, senza tante rifiniture), ma per chi se ne intende....meglio pali, mibb o foppapedretti??? Chi è + robusto??? abbiamo il sospetto è che nelle mostre non sempre li assemblino per bene(lo stesso lettino della pali in un negozio appena lo muovevi traballava tutto, mentre in un altro risultava molto più solido)
io ho preso un mibb.. ci è sembrato robusto e sinceramente molto meno costoso di un foppapedretti! mi sarebbe piaciuto quello con la spondina completamente retrattile in modo da creare un divanetto.. ma mi ricordo che si andava sulle 450-500. :shock: e visto che ce lo regalavano i miei suoceri abbiamo cercato un lettino di buona qualità ma che avesse un prezzo decente. :evil: 220 euro alla fine.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7164
Il lento processo di trasferimento di Elena nella sua cameretta è iniziato con l'acquisto del letto: KRITTER di Santa IKEA, bianco,con la spondina inclusa.
Per ora lasceremo il lettino con le sponde attaccato al nostro perchè già so che molto spesso continuerà a stare con noi: stanotte ad esempio, chissà mai perchè, si sarà svegliata 10 volte....col cavolo che ogni volta vado nella sua camera per riaddormentarla!!
Insieme al lettino abbiamo comprato anche il tavolino bianco e la seggiolina rossa della stessa linea: troppo carini!
Inoltre una new entry sempre IKEA è la tenda CIRKUSTÄLT: Elena la adora....e se l'avessi avuta io da piccola l'avrei adorata ancora di più :oops:
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7165
visto che da noi usa la lista,il lettino lo prenderei subito,non ho ancora deciso se farmi prestare la culla che sta risistemando mia mamma o usare la navicella per farcelo dormire,quando è minuscolo.

i seggioloni di ikea li prenderei invece per i nonni. per casa mi piacciono quelli imbottiti,anche se occupano +spazio.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7167
ErinC ha scritto:visto che da noi usa la lista,il lettino lo prenderei subito,non ho ancora deciso se farmi prestare la culla che sta risistemando mia mamma o usare la navicella per farcelo dormire,quando è minuscolo.

i seggioloni di ikea li prenderei invece per i nonni. per casa mi piacciono quelli imbottiti,anche se occupano +spazio.
Erin io avevo la culla ma col senno di poi non l'avrei presa ma messo subito subito nel lettino come chiaretta col riduttore (o cuscino da allattamento o la caramella, io presi poi quella della terra e l'albero) :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7168
iladoc ha scritto:
ErinC ha scritto:visto che da noi usa la lista,il lettino lo prenderei subito,non ho ancora deciso se farmi prestare la culla che sta risistemando mia mamma o usare la navicella per farcelo dormire,quando è minuscolo.

i seggioloni di ikea li prenderei invece per i nonni. per casa mi piacciono quelli imbottiti,anche se occupano +spazio.
Erin io avevo la culla ma col senno di poi non l'avrei presa ma messo subito subito nel lettino come chiaretta col riduttore (o cuscino da allattamento o la caramella, io presi poi quella della terra e l'albero) :wink:
anche secondo me la culla è inutile, si può fare come dice Ila, oppure il primo periodo dorme nella navicella (come ho fatto io) e dopo un pò si sposta nel lettino.
Comunque io ho preso un lettino della pali (mi pare costasse sui 200 euro) e mi sto trovando bene. Una cosa comoda, secondo me, è avere il materasso con le due altezze.
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7169
io non ho spazio in camera per il lettino.. quindi ho dovuto usare il deposito della stampant... ehm.. la culla.. :lol:
sicuramente è meno problematico tutto l'ambaradan se non devono abituarsi a dormire in un nuovo letto..
io non potevo fare altrimenti ma il risultato è che nel lettino sto rospo nn ci vuole stare! :evil:
meno male che ho una seconda opportunità. :twisted: la culla la userò ancora all'inizio ma cercherò di fare prima il passaggio al lettino.. altrimenti si camperebbe in 4 nel lettone. anzi 5 con La Rospa. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3