La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29956
ohhhhhh
stavo dimenticando di chiedervi una cosa importantissima

domenica ci sarà il battesimo di Miriam e sarà il suo primo pranzo con pappa fuori casa come mi organizzo??

ho il termos pappa clada della chicco, ma cosa faccio??
mi pporto il brodo caldo in un contenitore e a parte tutti gli ingredienti (crema di riso, liofilizzato)
e l'olio e il parmigiano come li sistemo??

oppure preparo direttamente la pappa a casa e la metto nel termos?? o diventa un pappone??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29957
Lanterna, vediamo se ho capito:
> colazione -> latte tuo
> pranzo (11-12?)-> pappa
> merenda (4?) -> in teoria LA - ora frutta
> cena (7/8) -> latte tuo

altro?

Sinceramente solo la frutta mi sembra un po' poco per tirare fino a sera... e poi smetteresti il LA?

per il thermos metti tutto tranne le farine, che aggiungi al momento :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29958
conchicca ha scritto:Lanterna, vediamo se ho capito:
> colazione -> latte tuo
> pranzo (11-12?)-> pappa
> merenda (4?) -> in teoria LA - ora frutta
> cena (7/8) -> latte tuo

altro?

Sinceramente solo la frutta mi sembra un po' poco per tirare fino a sera... e poi smetteresti il LA?

per il thermos metti tutto tranne le farine, che aggiungi al momento :wink:
pure per me è poco...ma se non lo vuole, credo ci sia poco da fare! :?
se la ped ti da l'ok, vai di yogourt!

le farine dopo, ti si smonta tutto sennò...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29959
Sil70 ha scritto:le farine dopo, ti si smonta tutto sennò...
io ho sempre preparato tutto, compreso farine, scaldato benissimo al micro e poi inserito nel thermos della chicco. Allora ho sempre sbagliato?! :roll: Come consistenza mi sembrava uguale a quando la faccio al momento!

Lanterna, la frutta da sola il pomeriggio è un pò pochino...se proprio il latte non lo vuole prova con lo yogurt (però senti prima la pediatra perchè è ancora piccolina). Magari è solo un momento, anche Emma dopo pochi gg che avevo introdotto le pappe non voleva più il latte, poi ha ripreso da sola!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#29960
dressy ha scritto:
Sil70 ha scritto:le farine dopo, ti si smonta tutto sennò...
io ho sempre preparato tutto, compreso farine, scaldato benissimo al micro e poi inserito nel thermos della chicco. Allora ho sempre sbagliato?! :roll: Come consistenza mi sembrava uguale a quando la faccio al momento!

Lanterna, la frutta da sola il pomeriggio è un pò pochino...se proprio il latte non lo vuole prova con lo yogurt (però senti prima la pediatra perchè è ancora piccolina). Magari è solo un momento, anche Emma dopo pochi gg che avevo introdotto le pappe non voleva più il latte, poi ha ripreso da sola!
io ho notato che dopo un po' si smontavano, diventando molto più liquide!
quindi ho sempre evitato di metterci pure le farine nel termos...
se ti vengono bene, hai fatto benissimo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29961
Sil70 ha scritto:
dressy ha scritto:
Sil70 ha scritto:le farine dopo, ti si smonta tutto sennò...
io ho sempre preparato tutto, compreso farine, scaldato benissimo al micro e poi inserito nel thermos della chicco. Allora ho sempre sbagliato?! :roll: Come consistenza mi sembrava uguale a quando la faccio al momento!

Lanterna, la frutta da sola il pomeriggio è un pò pochino...se proprio il latte non lo vuole prova con lo yogurt (però senti prima la pediatra perchè è ancora piccolina). Magari è solo un momento, anche Emma dopo pochi gg che avevo introdotto le pappe non voleva più il latte, poi ha ripreso da sola!
io ho notato che dopo un po' si smontavano, diventando molto più liquide!
quindi ho sempre evitato di metterci pure le farine nel termos...
se ti vengono bene, hai fatto benissimo! :wink:
oh bene, pensavo di aver sbagliato anche questa :lol:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#29962
conchicca ha scritto:Lanterna, vediamo se ho capito:
> colazione -> latte tuo
> pranzo (11-12?)-> pappa
> merenda (4?) -> in teoria LA - ora frutta
> cena (7/8) -> latte tuo

altro?
:
gli orari non sono ancora standard ma più o meno questa settimana di svezzamento è andata così
7 latte mio
10,30 latte mio
13,30 pappa
tra 17 e le 18 merenda con LA (che non vuole)
21,30 latte mio
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29963
Sil70 ha scritto:
conchicca ha scritto::
le farine dopo, ti si smonta tutto sennò...
quindi faccio il brodo caldo con olio e parmigiano e metto nel termos

al ristorante aggiungo liofilizzato e crema di riso (o mais e tapioca)

ok :D

cmq poi la prox volta provo anche come fa dressy e vediamo che succede.

ma in quel termos x quanto tempo tiene il calore??
il termos va prima riscaldato con acqua bollente??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29964
ma povera, ci credo che aveva fame!!!
doppia razione di latte al mattino, pappa alle 13.30 poi deve tirare fino alle 21.30 con mezzo vasetto di omo???

Ma anticipare la pappa alle 12 magari alle 16 si beve il suo bel bibe di latte e anticipare quello della sera
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29965
arianh ha scritto:ma povera, ci credo che aveva fame!!!
doppia razione di latte al mattino, pappa alle 13.30 poi deve tirare fino alle 21.30 con mezzo vasetto di omo???

Ma anticipare la pappa alle 12 magari alle 16 si beve il suo bel bibe di latte e anticipare quello della sera
finchè allatto non posso anticipare il latte della sera...non torno a casa prima delle 21
quando avrà la pappa anche per cena allora ci si può organizzare meglio...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29968
Anche secondo me potresti anticipare la pappa, però non so quanto sia fattibile con la poppata alle 10,30. :roll:
A naso ti direi di toglierla ma Miriam è veramente piccola e, visto che puoi dargliela, sarebbe un peccato.
Un'alternativa potrebbe essere darle la pappa alla sera invece che a pranzo, so che qualcuno lo ha fatto però devi chiedere al tuo pediatra.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29969
si parlava qui di nomi?
sabato sono andata ad un matrimonio e ho conosciuto Pinco Pallino nonno dello sposo, Pinco Pallino cugino 1 dello sposo e Pinco Pallino cugino 2 dello sposo. Ah lo sposo si chiama Pinco Pallino!

Leo fa 4 pasti da quasi 4 mesi, gli do le dosi consigliate, ma è sempre più panzone, venerdì l'ho pesato, 10,7 kg! questa mattina gli ho messo una salopette nuova taglia 18 mesi e gli stringe sulla pancia ok che ha sotto una maglietta felpata che fa spessore, ma.....
La pappa gliela preparo così: 200 ml di brodo + 4 cucchiai di farina o 40g di pastina + 40 gr di verdure + 40 g di carne + olio + parmigiano; la sera al posto della carne 40 gr di formaggio.
A volte gli do qualche assaggino, ma al massimo sono 10 chicchi di risotto o 3 micropezzettini di carne. Non mi sembra che mangi troppo, sarà costituzione!
Devo prediligere qualche alimento piuttosto che altri? Non so, meglio la carota piuttosto che la patata, oppure il coniglio piuttosto che il vitello?

Re: Piccoli Forummini crescono

#29970
Lanternarossa ha scritto: gli orari non sono ancora standard ma più o meno questa settimana di svezzamento è andata così
7 latte mio
10,30 latte mio
13,30 pappa
tra 17 e le 18 merenda con LA (che non vuole)
21,30 latte mio
Lante anche secondo me è pochino :roll: certo ogni bimbo ha le sue necessità, ma ad esempio Bea faceva un pasto di latte in più nella seconda metà della giornata...
Appena iniziato lo svezzamento i suoi orari erano circa così:
8.30 > latte
10 > omo frutta
12 > pappa
15-16 > latte
18.18.30 > latte
21 > latte
Forza Daniel!
Immagine
Immagine