La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13308
:arrow: AleBi
c'è sempre la bresaola rucola scaglie di parmiggiano e olio
oppure un misto di petto di pollo a dadini o striscioline cotto in vari modi....al limone, al curry, alla salvia, panato, coi crackerini, alla paprika e chi più ne ha più ne metta servito con un misto di verdure e salsine light a base di jogurt o senape.
ancora involtini di prosciutto crudo con asparagi...li fai rosolare sulla padella avendo scottato prima gli asparagi.
oppure qualcosa con la ricottta vaccina
o ancora del pesce


:arrow: Bubu

ricetta per la frolla della crostata di frutta
1 uovo intero
100gr burro
80gr zucchero
250gr farina
pizzico di sale
1/2 bustina di lievito
buccia di limone grattuggiata

burro freddo tagliato a scaglie e zucchero...sfarinarlo con le punta delle dita (operazione sbattimento!)
poi unire l'uovo, il limone, il sale, il lievito e la farina e lavorare velocemente.
avvolgere nella pellicola e farlo riposare 30minuti in frigo.

dopo tirarlo fuori e manipolarlo per un minutino per permettere al burro di ravvivarsi e rendere la pasta elastica, così non si romperà quando la stendi.

forno preriscaldato a 180° per 25'

farla freddare e farcire con crema pasticcera fredda e frutta

per questa dose la crema:
2 tuorli
350gr latte
70gr zucchero
40gr farina
vanillina
buccia di limone

gelatina per lucidare la frutta
200ml di acqua e 2 cucchiai da minestra di zucchero...mettere sul fuoco e far sciogliere lo zucchero, unire poi la colla di pesce strizzata (4g) e far raffreddare fino alla consistenza desiderata, girando di tanto in tanto per non farla solidificare in superficie...spennellare sulla frutta.



piccoli accorgimenti sulla frolla:
di solito il lievito rende la frolla più morbida, qualcuno lo omette se desidera una frolla più frolla.
stesso discorso per lo zucchero, più zucchero si mette più la frolla crella perchè il glucosio cristallizza.
questa frolla l'ho trovata giusta per esser farcita con la crema, quindi un ripieno piuttosto umido.


mi avete messo voglia e credo di rifarla per domenica ma nei pirottini dei bonbon :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13313
Stasera tornando dalla palestra avevo una fame da lupo, ma non volevo rovinare il momento idilliaco tra me e la bilancia, così ho risolto con un compromesso per il mio palato.

TAZZONA DI YOGURT ALL'ANANAS (pari a 3 vasetti da 125gr , con aggiunta di fragole ribes e lamponi freschi, dadini di cocco e cerali kellogs ....mmmh che bontà e così mi sono tolta anche la voglia del dolce :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13314
nancy77 ha scritto:Bubu ho visto adesso le tue ultime "creazioni" e davvero davvero complimenti!!
Impiatti sempre divinamente e anche il nome con cui presenti i piatti rende tutto ancora più invitante :wink:

...e te lo dice una che si sta riprendendo da un brutto virus intestinale e che non ha voglia di mangiar niente, eppure tu sei riuscita a farmi venire fame :mrgreen:

Grazie mille nancy :D


Qualcuno mi da delle dritte per il cioccolato plastico? Io ho fatto quello col miele, ma non sono riuscita a realizzare granche', volevo fare delle roselline, ma si ammosciava del tutto :roll: in cosa ho sbagliato?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13315
bubu ha scritto:
nancy77 ha scritto:Bubu ho visto adesso le tue ultime "creazioni" e davvero davvero complimenti!!
Impiatti sempre divinamente e anche il nome con cui presenti i piatti rende tutto ancora più invitante :wink:

...e te lo dice una che si sta riprendendo da un brutto virus intestinale e che non ha voglia di mangiar niente, eppure tu sei riuscita a farmi venire fame :mrgreen:

Grazie mille nancy :D


Qualcuno mi da delle dritte per il cioccolato plastico? Io ho fatto quello col miele, ma non sono riuscita a realizzare granche', volevo fare delle roselline, ma si ammosciava del tutto :roll: in cosa ho sbagliato?

questa è la ricetta che ho usato io
ECCO LA RICETTA

BIANCO O AL LATTE
400 GR CIOCCOLATO BIANCO O AL LATTE DI BUONA QUALITA'
4 CUCCHIAI SCARSI DI ACQUA TIEPIDA
4 CUCCHIAI DI MIELE
ZUCCHERO A VELO QUANTO BASTA

SCIOGLIERE (A BAGNO MARIA O NEL MICRO) UNA VOLTA LIQUIDO AGGIUNGETE L'ACQUA E IL MIELE E MESCOLATE ENERGICAMENTE CON UN MESTOLOD I LEGNO.
UNA VOLTA AMALGAMATO ROVESCIATE IL COMPOSTO SUL PIANO DI LAVORO E CON UNA SPATOLA LAVORATELO IN MODO CHE RAFFREDDI E SIA PIU' MANEGGEVOLE, INIZIATE QUINDI AD UNIRE LO ZUCCHERO (POCHISSIMO PER VOLTA) DEVE AVERE LA CONSISTENZA DELLA PLASTILINA ANCHE SE ANCORA UN PO' APPICCICOSA.

FATE UNA PALLINA E AVVOLGETELA NELLA STAGNOLA, RIPONETELA NELLA CREDENZA A RIPOSARE ANCHE POCHE ORE GIUSTO PER RENDERLA PIù LAVORABILE.

PER RICOPRIRE LA TORTA STENDETELO COL MATTARELLO ALTRIMENTI SBIZZARRITEVI PER LE DECORAZIONI.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13319
bella la mimosa di bubu!!
dentro come l'hai farcita??

io la frolla la faccio simile a quella di oltre, e anche io 1/2 bustina di lievito perchè mi piace di più (certe volte ho mangiato delle frolle così dure!!), oltre al fatto che per renderla più croccante ma non dura appunto bisognerebbe aumentare zucchero e burro.

io non ho mai fatto la crostata cotta vuota per paura di bruciarla.....prima o poi mi devo cimentare però :roll:
oltre tu fai col solito sistema dei fagioli??? :roll:
Simona