La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#34
hai anche dovuto pagare le giornate in più per colpa di quell'incompetente??? :shock: io mi rifacevo sul costruttore!!! Se lui prende un piastrellista incapace non è colpa tua. Al costruttore li hai dati tutti i soldi?

#35
cherri ha scritto: il mio mosaico ha pure la carta ed è bisazza modello (o colore )"NORMA". :)
No. Il mio è della Trend

#37
questo da 1x1cm con la carta non lo aveva mai montato.Infatti non ne vuole più sapere anzi si è lamentato perchè x colpa di questo bagno hanno rallentato i lavori nel palazzo...cose da pazzi!!
ho letto solo i primissimi post quindi forse scrivo cose già dette: ma se non l'aveva mai fatto avrebbe dovuto essere un po' più serio con te e avvisarti prima che non sapeva come sarebbe venuto! a quel punto, se tu avessi accettato di farlo montare, la responsabilità sarebbe stata tua; invece adesso lui non ha proprio scusanti!!
se uno accetta un lavoro e poi non è in grado di farlo sono cavoli suoi
spero tu riesca a farti rifare il bagno a loro spese.
intestardisciti più che puoi :twisted: :twisted:

#38
posso chiedere il perchè della scelta del mosaico su carta invece che su rete?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#39
blumarea ha scritto:posso chiedere il perchè della scelta del mosaico su carta invece che su rete?
Bah! Nel mio caso, mi è piaciuta la miscela e non mi sono chiesta se era su carta o su rete :roll:

#41
CErto che si vede.... io mi rifarei sul costruttore, è lui che ti ha imposto quel posatore e ne è lui responsabile :twisted:

#42
blumarea ha scritto:posso chiedere il perchè della scelta del mosaico su carta invece che su rete?
sinceramente non conoscevo neanche la differenza..quando io ed il mio ragazzo abbiamo scelto questo tipo non abbiamo visto che aveva la carta :era montato in negozio e ci siamo innamorati.Per noi il montaggio di un mosaico valeva l'altro. :roll:
E' stata l'inesperienza e la buona fede ad affidarci al piastrellista.Pazienza.Ora vedremo cosa fareee :cry: :cry:
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#43
i nostri vicini hanno fatto mettere il mosaico (su rete), non gli piaceva come lo aveva montanto (io quando l'ho visto sono rabbrividita).

Hanno urlato (ma tanto) con il costrutture, ma alla fine il costrutture ha ricomprato il mosaico e ha dovuto chiamare un altro piasterllista più esperto a sue spese!!!

Secondo me ti devi arrabbiare con il costruttore!!! Visto che hai pure pagato in più...

#44
Io restauro spesso anche i mosaici e non è proprio la stessa cosa che posarli, noi lavoriamo con le singole tessere, spesso minuscole, con tanto di pinzetta! Il mosaico è sicuramente una tecnica difficile difficile ed è logico che se uno lo fa per la prima volta...si veda!!! Che sappia io la rete è piu facile da posare, ma la carta è piu versatile, se per esempio fai superfici curve non puoi usare le rete. Chiedevo questo particolare perchè vedo spesso messaggi di errori fatti con quelli in carta e non capisco perchè.... Non conosco Bisazza, noi usiamo in genere le tessere in vetro tagliate a mano. Che Bisazza monti le tessere piu belle su carta e le meno belle su rete? Mi fareste un favore se mi deste informazioni, vorrei farmi il mosaico a casa e visti i risultati dei piastrellisti in giro credo proprio che me lo farò da sola! Almeno io ho ben chiaro quanto tempo devo aspettare, quanta colla usare ecc ecc !!!!!!! Poi non so voi, ma a me han chiesto piu di 50 euro mq per la posa e colla a parte, ma daiiiiiii!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#45
incazzati con il costgruttore hai dovuto pagare in piu un lavoro fatto da un incompentente ???? e si sono pure incazzati ???
se lui è stato lento è perchè non lo sapeva fare ..fatti quntificare il danno da un rivenditore o da un piastrellista..
devono riordinare la miscela e riposarlo..