La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IKEA MALM + PAX

#1
come premesso in altri post il nostro budget è ristrettissimo :cry: e l'arredamento nn è per la casa della vita.. di conseguenza...
per la camera probabilmente opteremo per ikea... prezzi + bassi per ora non ne abbiamo trovati.. a parte qualche mercatone dove la roba era decisamente troppo scadente... :?

se qualcuno a dritte su altri posti ben volentieri!! :lol:

tornando a ikea.. pensavamo alla composizione MALM...
http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... attype=sub
(colore betulla però)
comodini (che diventano tuttuno col letto) http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... ctId=20700
e per quanto riguarda l'armadio PAX con ante scorrevoli
http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... 0373*10375

cosa ne pensate??
qualcuno di voi ha provato camera/armadi di questa serie?

#2
x il pax no problem..ce l'ha una mia amica e si trova molto bene(però ha quello cn ante in vetro,che tra l'altro è molto carino),x il resto nn saprei perchè nn ho esperienze dirette,però lo presi in considerazione e mi sembrava fatto bene.. :wink:
come letto metterai il malm?

Re: IKEA MALM + PAX

#3
noemiga ha scritto:come premesso in altri post il nostro budget è ristrettissimo :cry: e l'arredamento nn è per la casa della vita.. di conseguenza...
per la camera probabilmente opteremo per ikea... prezzi + bassi per ora non ne abbiamo trovati.. a parte qualche mercatone dove la roba era decisamente troppo scadente... :?

se qualcuno a dritte su altri posti ben volentieri!! :lol:

tornando a ikea.. pensavamo alla composizione MALM...
http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... attype=sub
(colore betulla però)
comodini (che diventano tuttuno col letto) http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... ctId=20700
e per quanto riguarda l'armadio PAX con ante scorrevoli
http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... 0373*10375

cosa ne pensate??
qualcuno di voi ha provato camera/armadi di questa serie?
io io!!!

Ho praticamente tutto ikea!!! (tranne il letto come ricorderte)

L'armadio abbiamo PAX con le ante scorrevoli in vetro e ci troviamo bene, però ce le lo siamo fatti montare perché con le ante scorrevoli l'armadio deve essere in perfetta squadra.
Ci troviamo bene, per rogettare l'organizzazione interna ci ho pensato e ripensato e alla fine devo dire che il rapporto qualità/prezzo è buono se non ottimo.

Le cassettiere ho le malm, le abbiamo montate noi!!! Sono carine e funzionali, certo non ti aspettare le chiusure Blum... :wink: :wink: :wink:

Tutto sommato siamo contenti della nostra camera ikea style!!! :D :D :D

#4
alpha79 ha scritto:come letto metterai il malm?
si si tutto malm.. ero indecisa sui comodini... se fare quelli tuttuno (come nel link) o gli altri che sono + capienti.. ma alla fine i primi ci stanno troppo bene eseticamente! :lol:

x l'armadio è vero.. è molto + carino con il vetro.. xò ce lo vedo di più con la versione bianca.. (ke non sarebbe male... :D ) ma al mio boy la camera bianca non piace.. :?
in realtà volevamo qlk wengè.. ma poi con quei prezzi non abbiamo trovato niente.. e come versione MALM la più carina mi sembra betulla o bianco..

Re: IKEA MALM + PAX

#5
picci ha scritto:Ho praticamente tutto ikea!!! (tranne il letto come ricorderte)
come mai il letto no? :?: quale hai preso? :roll:
picci ha scritto: L'armadio abbiamo PAX con le ante scorrevoli in vetro e ci troviamo bene, però ce le lo siamo fatti montare perché con le ante scorrevoli l'armadio deve essere in perfetta squadra.
si infatti l'armadio anke noi pensavamo di farcelo montare... x il letto non so ancora... ma probablimente si tanto è quello ke incide di meno..
(approposito.. il costo trasporto-montaggio all'ikea è altissimo!!!! anche x questo stavamo cercando qualcosaltro...)

Re: IKEA MALM + PAX

#6
noemiga ha scritto: si infatti l'armadio anke noi pensavamo di farcelo montare... x il letto non so ancora... ma probablimente si tanto è quello ke incide di meno..
(approposito.. il costo trasporto-montaggio all'ikea è altissimo!!!! anche x questo stavamo cercando qualcosaltro...)
il letto è etnico indiano!!! In teak

quindi il resto abbiamo preso tutto bianco!!!

Mi sembra che trasporto e montaggio abbiamo pagato circa 180 euro!!! Ma dipende dai chilometri e da quanto è la spesa (dovrebbe essere in percentuale).

#7
noemiga ha scritto:
alpha79 ha scritto:come letto metterai il malm?
si si tutto malm.. ero indecisa sui comodini... se fare quelli tuttuno (come nel link) o gli altri che sono + capienti.. ma alla fine i primi ci stanno troppo bene eseticamente! :lol:

x l'armadio è vero.. è molto + carino con il vetro.. xò ce lo vedo di più con la versione bianca.. (ke non sarebbe male... :D ) ma al mio boy la camera bianca non piace.. :?
in realtà volevamo qlk wengè.. ma poi con quei prezzi non abbiamo trovato niente.. e come versione MALM la più carina mi sembra betulla o bianco..
posso chiederti una cosa ot? :oops: ma i bagni li prenderai all'ikea??perchè hanno cose carine e fatte bene,io ho preso un pensile x il bagno e se credevo fosse così fatto bene,avrei preso tutto il bagno dell'ikea!anche i lavandini sono carini!(scusa l'ot..)e poi cos'altro prenderai all'ikea?(scusa ancora x l'ot,ma io ho molte cose ikea e mi piacciono pure! :wink: )

Re: IKEA MALM + PAX

#8
picci ha scritto: il letto è etnico indiano!!! In teak
uhhh sono curiosa di vederlo!! non hai link? 8)
quanto l'hai pagato? :roll:

picci ha scritto: Mi sembra che trasporto e montaggio abbiamo pagato circa 180 euro!!! Ma dipende dai chilometri e da quanto è la spesa (dovrebbe essere in percentuale).
si si infatti.. noi siamo zona 2 mi pare... quindi T+M tipo il 21% più 50 euro fissi :evil:
quindi saremmo sui 300 euro solo di Trasp e mont :(

#9
alpha79 ha scritto:e poi cos'altro prenderai all'ikea?(scusa ancora x l'ot,ma io ho molte cose ikea e mi piacciono pure! :wink: )
tanto per continuare l'ot!!! Noi domenica abbiuamo preso la libreria (e una cassettiera MAlm) e ci piacciono proprio!!!

Il punto è non pensare che ti durino per tutta la vita!!! :wink: :wink:

#10
Se acquisti il pax con le ante invece che scorrevole (tra l'altro dicono che sia più delicato nel tempo per i meccanismi di apertura/chiusura) potete tranquillamente montarlo da soli. Noi ne abbiamo riciclato uno che era a casa di alcuni parenti in fase di trasloco, smontato e rimontato senza istruzioni... però è un po' più faticoso... soprattutto portare tutti i pezzi fino a casa... a che piano state? :lol:
Ci abbiamo dedicato molta attenzione e pazienza, ma ha resistito al trasloco... :wink: poi con una spesa irrisoria abbiamo cambiato le ante che non ci piacevano e le maniglie, sembra nuovo e fa la sua discreta figura! :D
Ultima modifica di jcopy il 09/02/06 17:47, modificato 2 volte in totale.

#11
picci ha scritto:
alpha79 ha scritto:e poi cos'altro prenderai all'ikea?(scusa ancora x l'ot,ma io ho molte cose ikea e mi piacciono pure! :wink: )
tanto per continuare l'ot!!! Noi domenica abbiuamo preso la libreria (e una cassettiera MAlm) e ci piacciono proprio!!!

Il punto è non pensare che ti durino per tutta la vita!!! :wink: :wink:
scusa..qual'è la libreria malm?nn l'ho presente.. :oops:
cmq noi abbiamo preso parecchia,ma parecchia roba all'ikea,è nn ci siamo pentiti affatto,e ti dirò di più..tornassi indietro comprerei molte più cose! :wink: e penso anche che se nn ci fai la guerra ti durino anche abbastanza..conosco persone che hanno mobili che gli sono durati diversi anni senza che gli si sia mai rotto niente!certo,bisogna saper scegliere,nn tutto è valido,ma alcune cose vale davvero la pena di comprarle! :wink:
(scusa x l'ot :oops: )

Re: IKEA MALM + PAX

#12
noemiga ha scritto:
picci ha scritto: il letto è etnico indiano!!! In teak
uhhh sono curiosa di vederlo!! non hai link? 8)
quanto l'hai pagato? :roll:
il link è in Off e il post è avanti c'è posto...

se vuoi ti mando la password in mp!!! :wink:

#13
alpha79 ha scritto:posso chiederti una cosa ot? :oops: ma i bagni li prenderai all'ikea??perchè hanno cose carine e fatte bene,io ho preso un pensile x il bagno e se credevo fosse così fatto bene,avrei preso tutto il bagno dell'ikea!anche i lavandini sono carini!(scusa l'ot..)e poi cos'altro prenderai all'ikea?(scusa ancora x l'ot,ma io ho molte cose ikea e mi piacciono pure! :wink: )

probabilmente si cucina a parte il resto se non troviamo dimegli qualità/prezzo sarà tutto ikea...
per il bagno pensavamo di prendere solo un mobiletto vattern http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... 6264*16071 (probabilmente con anta vetro...)
lo specchio e qualche mensolina... (la chicca sarà il portariviste! che ora sul sito nn trovo xò)
per la lavanderia pensili sempre http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... 6264*16071 (bianki i meno cari)
e anche nei corridoi/disimpegni degli armadi sempre pax (100x60)
tavolo e sedia come dicevo qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=11252
tende quelle doppie carinissime!
librerie e portariviste idem...
mensole lack (marrone-nero)
ecc. ecc.

quindi tu hai tutto ikea e ti trovi benone? è stato difficile montare le cose?

#15
jcopy ha scritto:Se acquisti il pax con le ante invece che scorrevole (tra l'altro dicono che sia più delicato nel tempo per i meccanismi di apertura/chiusura) potete tranquillamente montarlo da soli.
il fatto che sia + delicato infatti mi preoccupa un pò.. :? però scorrevole lo trovo mooolto + bello e pratico... :lol:
per il montaggio visto ke abbiamo cmq problemi x il trasporto.. (mi sa tanto che nella nostra c3 non ci sta e portapacchi all'ikea per la c3 non ne abbiamo trovati..)
a qst punto forse tanto vale farlo anke montare...