La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Aysia ha scritto:
paprina ha scritto:la cucina è molto bella però, per me, starebbe meglio un colore panna, oppure un modello di cucina tipo quello di mercury!!! :D :D :D
Paprina lo sai che hai ragione!!!!
Anch'io penso che con quel tipo di soggiorno la cucina ha un'aria troppo moderna.
La cucina di Mercury, bellissima e romantica..... si sposerebbe sicuramente molto bene.... Ora tutto stà a vedere se ad Anna piace lo stile ...... :roll:
ragazze :oops: :oops: grazie... non ho parole... mai avrei immaginato di diventare un esempio :oops: :D :D

Ciao Anna, ti ho mandato la pw in mp.
I colori e lo stile del tuo soggiorno sono caldi e tradizionali, "fanno casa" :D
La cucina che ti piace è davvero bella, ma secondo me non lega tanto con il soggiorno: sono due essenze con sfumature troppo simili, e in più c'è anche la scala.... Se i due locali sono a vista, una scelta più neutra -non solo panna ma anche corda o sabbia o più sul giallino- a colpo d'occhio renderà più grandi e leggere le stanze ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#17
ragazze :oops: :oops: grazie... non ho parole... mai avrei immaginato di diventare un esempio :oops: :D :D

Ciao Anna, ti ho mandato la pw in mp.
I colori e lo stile del tuo soggiorno sono caldi e tradizionali, "fanno casa" :D
La cucina che ti piace è davvero bella, ma secondo me non lega tanto con il soggiorno: sono due essenze con sfumature troppo simili, e in più c'è anche la scala.... Se i due locali sono a vista, una scelta più neutra -non solo panna ma anche corda o sabbia o più sul giallino- a colpo d'occhio renderà più grandi e leggere le stanze ;)[/quote]

Mercury,

ho visto la tua casetta e ti faccio davvero tanti complimenti! :shock:
La cucina è molto bella, solo che non mi piacciono le ante a pannello.... E a mio marito non si può parlare di rovere sbiancato :cry:
Il malinteso secondo me nasce dal fatto che forse mi sono spiegata male: cucina e soggiorno sono due ambienti separati. L'unica cosa è che invece di avere la porta c'è un arco (ma è largo solo 1 mt., quindi come una porta in sostanza).
Il soggiorno sono 32 mq. e la cucina 19 mq. quindi i due ambienti non sono proprio piccini (almeno a me son sembrati una reggia :wink: )
Io ho il file con la planimetria (in formato DWG)... Se qualcuno mi spiega come fare per postarlo forse sarebbe tutto + facile.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
anch'io concordo con il parere delle altre ragazze di cambiare il colore della cucina: sia sala che cucina in legno, ma con due finiture così diverse, forse non si abbinano molto
cambiando colore della cucina invece risolveresti questo piccolo intoppo

in bocca al lupo
debs

#19
dxxxy ha scritto:anch'io concordo con il parere delle altre ragazze di cambiare il colore della cucina: sia sala che cucina in legno, ma con due finiture così diverse, forse non si abbinano molto
cambiando colore della cucina invece risolveresti questo piccolo intoppo

in bocca al lupo
debs
Nooo, mi viene da piangere :cry: :cry: :cry:
Il problema della cucina chiara è che il rovere sbiancato a mio marito proprio non va giù... E la cucina che abbiamo adesso (era nella casa che abbiamo preso in affitto) è bianca.... E IO LA ODIO!!!! E' sempre sporca... :cry:
Quasi quasi mi vien voglia di cambiare il soggiorno :lol: Peccato che abbiamo appena preso il tappeto persiano e non ce lo vedo molto con un soggiorno moderno :roll:
Ok mi sparo!!!! Ancora non abbiamo firmato il rogito e io sono già in panico :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#20
E un classico patinato tipo questo...ti potrebbe piacere? :wink:
Immagine
Non intendo la composizione...intendo il colore del pensilone vetrina :D

Oppure al soggiorno che hai postato tu puoi abbinare cucine classiche con riferimenti "moderni" tipo...
Immagine
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#21
Anna73 ha scritto:Mercury,
ho visto la tua casetta e ti faccio davvero tanti complimenti! :shock:
La cucina è molto bella, solo che non mi piacciono le ante a pannello.... E a mio marito non si può parlare di rovere sbiancato :cry:
Il malinteso secondo me nasce dal fatto che forse mi sono spiegata male: cucina e soggiorno sono due ambienti separati.
Il soggiorno sono 32 mq. e la cucina 19 mq. quindi i due ambienti non sono proprio piccini
Grazie per i complimenti :oops: ci farei la firma ad avere una cucina spaziosa come la tua!!! :D I dubbi sul fare ciliegio classico+ciliegio moderno restano.... ma a questo punto io ti consiglio di osare comunque! potrebbe uscire qualcosa di sorprendente.... :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#22
Scusate per il ritardo ma in questi giorni in ufficio è un delirio!

X Maestro: non mi fa impazzire nè il colore del pensile del soggiorno, nè la cucina classica. Stiamo per ristrutturare la casa di mia suocera a Courmayeur, quindi la cucina classica la faremo lì. Per la nostra casa sono riuscita a convincere il maritozzo per il moderno :wink:

X Mercury: mi sono innamorata di quella casa proprio per le dimensioni del soggiorno e della cucina! Gli attuali proprietari poi hanno una cucina in muratura (saranno 7/8 mt. lineari, sviluppati a ferro di cavallo) che è un sogno :shock: :shock: :shock: Solo che non ne vogliono sapere di mollarla (l'hanno pagata 40.000.000 di Lire, 10 anni fa :shock: ). Quindi ho preso lo spunto per la forma (sarà ad angolo con penisola), però preferisco il moderno. Boh, vedremo :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#23
Anna73 ha scritto:Scusate per il ritardo ma in questi giorni in ufficio è un delirio!

X Maestro: non mi fa impazzire nè il colore del pensile del soggiorno, nè la cucina classica. Stiamo per ristrutturare la casa di mia suocera a Courmayeur, quindi la cucina classica la faremo lì. Per la nostra casa sono riuscita a convincere il maritozzo per il moderno :wink:
Beh...se l'hai convinto sul moderno-moderno sei a cavallo :D
Con il soggiorno che ti piace una cucina molto moderna, magari anche con tanto metallo e colori freddi sta bene, anche solo per contrasto :-)
E' quello che preferisco; le immagini che ho postato era solo per alternativa, in realtà il gioco sui contrasti è quello che preferisco :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#24
Posso uscire dal coro? A me quella cucina piace così com'è, anche se non amo il ciliegio. Non mi piace affatto il soggiorno, invece, mi sembra una forzatura: ha lo schema di un soggiorno moderno, con finitura e stile classico.
Anna, scusa la franchezza.
Immagine
Immagine

#25
Lorena ha scritto:Posso uscire dal coro? A me quella cucina piace così com'è, anche se non amo il ciliegio. Non mi piace affatto il soggiorno, invece, mi sembra una forzatura: ha lo schema di un soggiorno moderno, con finitura e stile classico.
Anna, scusa la franchezza.
Ti dirò...a me piace il moderno. Punto.

...ma quel tipo di soggiorni si sta affermando sul classico-classico a spalla e sviluppo verticale proprio perchè sono mobili costruiti con criteri classici ma con design moderno.
Per esempio se prendete la Skyline del GF6 con quel soggiorno postato starebbe benissimo. In questo non mi riferisco in particolare alle forme quanto ai colori: cucina modernissima e chiara, soggiorno classico e scuro.

A me non piace il classico ma, se mi piacesse, penso che apprezzerei un abbinamento giocato così, sui contrasti.

Che ne dici!? :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#26
Lorena ha scritto:Posso uscire dal coro? A me quella cucina piace così com'è, anche se non amo il ciliegio. Non mi piace affatto il soggiorno, invece, mi sembra una forzatura: ha lo schema di un soggiorno moderno, con finitura e stile classico.
Anna, scusa la franchezza.
Non c'è mica bisogno che ti scusi! :lol: A me quel soggiorno è piaciuto proprio perchè ha le linee moderne sposate con uno stile classico! E poi perchè un soggiorno moderno per davvero mio marito me lo tira in testa!!! :lol: :lol: :lol:

Maestro, per quanto riguarda la Skyline mi piace vederla in esposizione perchè colpiscono le sue linee sinuose... Ma non la comprerei mai! :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#27
Anna73 ha scritto: Maestro, per quanto riguarda la Skyline mi piace vederla in esposizione perchè colpiscono le sue linee sinuose... Ma non la comprerei mai! :lol:
Sì Anna, infatti non mi riferivo al modello...non sono un fan di Skyline (anche se è vendutissima). Mi riferivo all'abbinamento di tinte, neanche di colori: classico scuro e moderno chiaro. Bello! :wink:
Classico scuro e moderno ciliegio non mi convince proprio per questa ragione. Poi "de gustibus"...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#28
Lorena ha scritto:Posso uscire dal coro? A me quella cucina piace così com'è, anche se non amo il ciliegio. Non mi piace affatto il soggiorno, invece, mi sembra una forzatura: ha lo schema di un soggiorno moderno, con finitura e stile classico.
Anna, scusa la franchezza.
concordo :oops: :oops: la cucina e' uno spettacolo, ma il soggiorno non mi convince proprio perche' non ne crei con un miscuglio di mobili classici ( magari anche antichi) e modernissimi? potresti scegliere ogni singolo pezzo e vedere cosa si sposa meglio...
cosi' com'e' il contrasto temo sia troppo forte :? ...pero' magari dal vivo rende :oops: :oops:

#29
Boh, ragazzi, vedremo. Stasera andiamo a vedere anche un'altra casa e già lo so che siccome costa meno ripetto all'altra, mio marito propenderà per questa.... Così io ho fatto tutte le planimetrie per niente!!! :evil:

X Maestro: l'abbinamento scuro soggiorno e chiaro in cucina non è male, solo che la cucina chiara non la voglio + (quella di adesso è bianca ed è un incubo!!!!). Per adesso rimando il tutto alla decisione finale sulla casa: se prendiamo quella che andiamo a vedere stasera, magari dovrò cambiare tutti i piani...

Facciamo così: appena avremo fermato la casa (entro fine mese) vi manderò le planimetrie dettagliate e eventualmente le foto del soggiorno che ho adesso (se non avrò convinto il maritozzo a cambiarlo...!).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#30
maestro ha scritto:
Lorena ha scritto:Posso uscire dal coro? A me quella cucina piace così com'è, anche se non amo il ciliegio. Non mi piace affatto il soggiorno, invece, mi sembra una forzatura: ha lo schema di un soggiorno moderno, con finitura e stile classico.
Anna, scusa la franchezza.
Ti dirò...a me piace il moderno. Punto.

...ma quel tipo di soggiorni si sta affermando sul classico-classico a spalla e sviluppo verticale proprio perchè sono mobili costruiti con criteri classici ma con design moderno.
Per esempio se prendete la Skyline del GF6 con quel soggiorno postato starebbe benissimo. In questo non mi riferisco in particolare alle forme quanto ai colori: cucina modernissima e chiara, soggiorno classico e scuro.

A me non piace il classico ma, se mi piacesse, penso che apprezzerei un abbinamento giocato così, sui contrasti.

Che ne dici!? :wink:
Non parlavo di abbinamento. A me proprio quel soggiorno non piace. Se deve essere classico, che sia classico, non classico ma con schema moderno. Forse non riesco a spiegarmi. Un soggiorno classico per me è quello con la credenza, per dirne una, non col cassettone porta TV e la colonna. Poi che questo tipo di soggiorno si stia affermando non lo metto in dubbio.
Immagine
Immagine