La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29988
leggendo le pagine precedenti mi viene il dubbio che Martina stia mangiando troppo poco :shock:
ormai si è stabilizzata su 4 pasti al giorno (da 150 l'uno), ancora latte per prematuri; all'ultimo controllo ci hanno detto che è ancora troppo piccola per un normale latte 1 che la nutrirebbe troppo poco :?
ormai ha 4 mesi (2 di età corretta) e pesa 4.140...

per i pasti stiamo andando a richiesta, non abbiamo cercato noi di ridurne la frequenza...si è stabilizzata da sola sugli orari più o meno di colazione, pranzo, cena, prima della nanna...


nell'ultima settimana però è diventata stitica...senza clisterini niente cacca :roll: :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29989
frozenlady ha scritto:leggendo le pagine precedenti mi viene il dubbio che Martina stia mangiando troppo poco :shock:
ormai si è stabilizzata su 4 pasti al giorno (da 150 l'uno), ancora latte per prematuri; all'ultimo controllo ci hanno detto che è ancora troppo piccola per un normale latte 1 che la nutrirebbe troppo poco :?
ormai ha 4 mesi (2 di età corretta) e pesa 4.140...

per i pasti stiamo andando a richiesta, non abbiamo cercato noi di ridurne la frequenza...si è stabilizzata da sola sugli orari più o meno di colazione, pranzo, cena, prima della nanna...


nell'ultima settimana però è diventata stitica...senza clisterini niente cacca :roll: :roll:
Frozen, non so se cambia il discorso che Martina è nata prematura e Emma no...però lei è nata a termine ma di soli 2 kg, il latte x prematuri mi avevano detto di darglielo fino ai 2,5 kg...ormai la tua ne pesa + di 4! :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#29990
frozen 4 in teoria sono un po' pochini..........però se a lei va bene così perchè preoccuparsi.

stefania: non pensare alle costole.........io ero una bambina da costole di fuori e mia madre pur di famri mangiare mi dava di tutto........tadaaaaaaaaaaaaaaaaaannn, ora so solo che le costole sono qui da qualche parte.




per le mamme di bimbi cicci: ari lo era e tutt'ora non è magra magra....ma quando ha iniziato a cmaminare si è sfinata tantissimo.era piena di rotolini e li ha persi tutti :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29991
Claudia ha cominciato a fare 4 pasti da quando aveva circa 3 mesi, sulla quantità non so perchè allattavo io.
E' sempre cresciuta e non mi sono mai posta nessun problema.
Frozen, il tuo caso è un po' diverso... la pediatra che dice?

Stef, al controllo circa un mesetto fa era 10,7, non mi sembra che D. sia tanto distante... però immagino che il problema vero - al di là del peso - sia lo stress da digiuno :?

Claudia sta cominciando a parlare sempre di più, facciamo ancora un po' fatica a capirla :D però è uno spasso.
Le nuove parole di ieri: Ghiia (griglia) e mella (salamella) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29992
dressy ha scritto:
frozenlady ha scritto:leggendo le pagine precedenti mi viene il dubbio che Martina stia mangiando troppo poco :shock:
ormai si è stabilizzata su 4 pasti al giorno (da 150 l'uno), ancora latte per prematuri; all'ultimo controllo ci hanno detto che è ancora troppo piccola per un normale latte 1 che la nutrirebbe troppo poco :?
ormai ha 4 mesi (2 di età corretta) e pesa 4.140...

per i pasti stiamo andando a richiesta, non abbiamo cercato noi di ridurne la frequenza...si è stabilizzata da sola sugli orari più o meno di colazione, pranzo, cena, prima della nanna...


nell'ultima settimana però è diventata stitica...senza clisterini niente cacca :roll: :roll:
Frozen, non so se cambia il discorso che Martina è nata prematura e Emma no...però lei è nata a termine ma di soli 2 kg, il latte x prematuri mi avevano detto di darglielo fino ai 2,5 kg...ormai la tua ne pesa + di 4! :roll:
la mia compagna di stanza, che alla 36esima aveva partorito due gemelli di circa 2 kg, anche lei ha smesso col latte prematuri poco prima dei 3kg :roll: (sono seguiti dove seguono Martina per il follow-up, dallo stesso neonatologo)
con Martina quando ho fatto l'ultimo controllo era sopra i 3kg, avevo incontrato qualche giorno prima la mia amica ed ero convinta che a quel controllo ci avrebbero cambiato latte, e invece niente....e il prossimo controllo ce l'ho addirittura a fine maggio :shock:
e la pediatra per quanto riguarda il latte dice di attenerci a chi ci segue per il follow-up...e che finchè la guardano almeno una volta a bimestre di non portargliela per i controlli periodici :roll: praticamente l'ha vista solo una volta, appena portata a casa :? ora, che ci siam trasferiti, cambia il distretto e quindi dobbiamo cambiarla...spero in meglio!!

però mi sembra così strano :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29994
due giorni fa miriam ha attaccato con gli urletti costanti..una sorta di richiamo x ricevere attenzioni..
dopo un pò che avevamo le orecchie a pezzi il papà le ha detto con tono fermo "Miriam ora basta, aspetta un pochino e poi rigiochiamo" e lei ha rispotto con una pernacchia :shock: :shock: non l'aveva mai fatta prima....andiamo bene!! è proprio una monella!!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29995
Lanternarossa ha scritto:due giorni fa miriam ha attaccato con gli urletti costanti..una sorta di richiamo x ricevere attenzioni..
dopo un pò che avevamo le orecchie a pezzi il papà le ha detto con tono fermo "Miriam ora basta, aspetta un pochino e poi rigiochiamo" e lei ha rispotto con una pernacchia :shock: :shock: non l'aveva mai fatta prima....andiamo bene!! è proprio una monella!!

e quando comincerà a parlare parlare parlare parlareparlareparlareparlareparlareparlare e a voi sanguineranno le orecchie??!!!


che si capisce che sono in questa di fase :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29996
stefania_b ha scritto:conchi direi che dalle parole che dice claudia non abbia problemi con il mangiare :lol: :lol:
si in realtà il problema con il mangiare è più il mio (che mi stresso perchè non so mai se mangerà o meno) che di davide.
mal comune mezzo gaudio :wink: con la differenza che di peso siamo mooooooooolto più indietro :| Non siamo sole dai :wink:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#29997
paprina ha scritto: e quando comincerà a parlare parlare parlare parlareparlareparlareparlareparlareparlare e a voi sanguineranno le orecchie??!!!


che si capisce che sono in questa di fase :lol: :lol: :lol:
Pure noi ci siamo... La nana non sta zitta un attimo... Dice tutto quello che vede, numeri, colori, parole....devo implorarla di tacere un attimo xche' dopo 6 h al telefono e 3 ore con lei son distrutta. Aggiungiamoci il fatto che non sta ferma nemmeno 3 secondi, manco quando mangia o si lava. Tocca tutto e con la grazia che si ritrova butta regolarmente qualcosa a terra...
Fra le perle:
Ho fatto una cacca gigante
Cosa stai dicendo mamma? (con tanto di mano agitata)
Voio un crecche (creaker) grande come giove
Te lo mangi tu questo
Tu sei la mamma di aurora, non di giacomino (compagno di asilo)

Mio cugino quando era piccola mi prendeva in giro xche' dormiva e mangiava dicendo che da grande sarebbe diventata una serial killer... 'naggia a lui!
Però grazie al bordello che fa almeno continua a dormire di sasso le sue 12 ore +3 da quando ha 2 mesi e si mantiene in linea: 11,5 kg a 30 mesi. E qui mi batto in un colpo solo stef e mouse :mrgreen:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29998
il "ciccione" ha toccato quota 15 chili. Siamo usciti dal tunnel 8)
Per il resto Dol tutto regolare, Flavio non tace nemmeno quando dorme, parla nel sonno :wink:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#30000
stefania_b ha scritto:nemmeno davide sta zitto un attimo.
e per di più urla (ancora strascichi dell'ipereccitabilità? è incontenibile) correndo per casa...
magari è solo contento! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)