La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idee per salotto ed entrata

#1
Salve a tutti.
Avrei bisogno di qualche idea per il pavimento.Abbiamo (con la mia ragazza) scelto delle piastrelle della Mac3 (qualcuno le conosce???), serie Terre di Francia, una colore tipo cotto e l'altro chiaro.Il formato è 25x25.
Vi chiedo di darmi qualche idea su come posizionarle, tranne un modo...a scacchi.
Grazie ....e complimenti per il forum.

#2
pero' cosi mi confondete le idee (quello che non ho)....Ne avete scritte talmente tante che ora non so quale scegliere :D
Non riuscite a darmi una mano?

#3
Ciao,
sono andata sul sito ma la linea dei cotti non si visualizza.
L'unica cosa che mi stona un po' sono i due colori diversi, come mai non avete scelto uno unico? Anch'io ho scelto un pavimento color cotto e l'ho posizionato in diagonale (però è di un unico colore, seppur stonalizzato)....

#4
per questo ho fatto una guerra con la mia ragazza.Anche io volevo fare un colore unico, con un inserto dal divano al televisore, magari in bambu' colorato, ma non c'è stato verso.Quindi abbiamo preso due colori.Ma non voglio la solita scacchiera.Sono piastrellista e ho la nausea.
Ma sei riuscito a trovare il sito della MAC3?Io no.....

Ah...grazie della risposta :D

#5
Il sito è questo www.ceramichemac3.it ma fa un po' pena...
Sinceramente non saprei proprio come consigliarti, se volevate creare degli stacchi io avrei preferito, come dici tu, del legno o comunque un materiale completamente diverso. Due piastrelle leggermente diverse proprio non ce le vedo, perdonami.... :oops:
Ma le avete già acquistate, non potete cambiare??

#6
:cry: Non si puo proprio.....dovrebbero arrivare martedi o mercoledi.Ormai è andata....Che ci posso fare.La mia ragazza mi sfrutta :D io piastrello, lei decide

#7
Mia cognata ha posato delle piastrelle simil cotto con colori diversi, per la sua taverna, in questo modo: tre formati diversi mischiati.
sarai costretto a tagliare in due alcune piastrelle
Immagine
Immagine
Immagine

#8
Giusto!! Anch'io sfrutto il mio ragazzo!!! :lol:

A parte gli scherzi, se vedo qualcosa di valido ti faccio sapere...

#9
Avendo tre ormati diversi puoi personalizzare parecchio il pavimento.Ma avendone solo uno....ehm.....
Ciao Ing...grazie anche a te della risposta

#10
okrim ha scritto:Giusto!! Anch'io sfrutto il mio ragazzo!!! :lol:
:evil: donne :evil: ( :wink: )
A parte gli scherzi, se vedo qualcosa di valido ti faccio sapere...
Te ne sarei grato

#11
reze ha scritto:Avendo tre ormati diversi puoi personalizzare parecchio il pavimento.Ma avendone solo uno....ehm.....
Ciao Ing...grazie anche a te della risposta
perchè non seghi qualche piastrella?
Immagine
Immagine

#12
Perderei troppo tempo.Purtroppo devo guardare anche quello....visto che stiamo dormendo da mia suocera (devo scappareeeeee)....Scherzo.
Comunque devo finire casa prima di marzo, calcolando che sono solo solo a lavorare, e devo fare anche il montaggio sanitari,finire l'impianto elettrico,rasare tutto quanto,dare i colori e alla fine montare tutti i mobili (ho anche fatto il trasloco settimana scorsa).E la mia ragazza non mi puo aiutare perche è incinta.

#13
reze ha scritto:Perderei troppo tempo.Purtroppo devo guardare anche quello....visto che stiamo dormendo da mia suocera (devo scappareeeeee)....Scherzo.
Comunque devo finire casa prima di marzo, calcolando che sono solo solo a lavorare, e devo fare anche il montaggio sanitari,finire l'impianto elettrico,rasare tutto quanto,dare i colori e alla fine montare tutti i mobili (ho anche fatto il trasloco settimana scorsa).E la mia ragazza non mi puo aiutare perche è incinta.
però :D
bisogna muoversi, altrimenti il vs. nuovo inquilino potrebbe protestare :wink:
a questo punto potresti posare le piastrelle a correre (che se non ti viene bene la posa si nota meno :wink: )
Immagine
Immagine

#14
stavo pensando di aspettare che nasca, cosi mi da una mano :wink:


Mi è venuto un idea.Dimmi come ti sembra.
In mezzo alla lunghezza del salotto c'è la porta del balcone.Se parto da li con le sole piastrelle chiare e poi piano piano introdurre quella scure ai lati?
Cosi riflette di piu' la luce e le piastrelle scure rimangono ai due lati del salotto