La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25218
no perchè.....da me viene una signora albanese.
la nipote ha lavorato come cassiera per mia mamma e....
stesso carattere!
gli dico una cosa, e ha sempre un motivo, una spiegazione per fare come vuole lei!

mortacci....
vabbè.....era giusto per capire.

e anche per dirti che...nn so cosa consigliarti.... :|
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25219
io a voce le ho sempre detto cosa fare, ma siccome faceva un po' quello che voleva, ho cominciato a scriverle cosa fare e come volevo che venissero fatte.

Le scrivo anche "se c'è tempo", lunedì scorso le ho detto che siccome c'erano tante camicie da stirare, di cominciare da quello che le avevo indicato e solo se aveva tempo, di stirare anche il resto....e ha stirato tutto.
Ultima modifica di Bizzy il 24/04/12 11:31, modificato 1 volta in totale.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25220
se vi dico che mi sono cronometrata a pulire la scala mi prendete per pazza?

5' aspirare
4' passare lo straccio
5' aspirare gli spigoli di ogni gradino + battiscopa su 2 lati, con il beccuccio
3' passare il panno sul battiscopa

e sono stata larga!

8' pulire per benino una porta
12' stirare una camicia e io ci metto una vita perchè stiro da una parte e stropiccio dall'altra

conto di cronometrarmi anche a pulire i bagni e ad aspirare

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25221
Bizzy ha scritto:se vi dico che mi sono cronometrata a pulire la scala mi prendete per pazza?

5' aspirare
4' passare lo straccio
5' aspirare gli spigoli di ogni gradino + battiscopa su 2 lati, con il beccuccio
3' passare il panno sul battiscopa

e sono stata larga!

8' pulire per benino una porta
12' stirare una camicia e io ci metto una vita perchè stiro da una parte e stropiccio dall'altra

conto di cronometrarmi anche a pulire i bagni e ad aspirare
ma assumiti no?!?!?! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25222
Bizzy ha scritto:se vi dico che mi sono cronometrata a pulire la scala mi prendete per pazza?

5' aspirare
4' passare lo straccio
5' aspirare gli spigoli di ogni gradino + battiscopa su 2 lati, con il beccuccio
3' passare il panno sul battiscopa

e sono stata larga!

8' pulire per benino una porta
12' stirare una camicia e io ci metto una vita perchè stiro da una parte e stropiccio dall'altra

conto di cronometrarmi anche a pulire i bagni e ad aspirare
bizzy, ti preferivo quando avevi la storia d'amore con l'armadio :shock: :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25223
Bizzy ha scritto:io a voce le ho sempre detto cosa fare, ma siccome faceva un po' quello che voleva, ho cominciato a scriverle cosa fare e come volevo che venissero fatte.

Le scrivo anche "se c'è tempo", lunedì scorso le ho detto che siccome c'erano tante camicie da stirare, di cominciare da quello che le avevo indicato e solo se aveva tempo di stirare anche il resto....e ha stirato tutto.
Parti da una cosa alla volta... tipo dalle scale, le dici che prima del panno DEVE passare l'aspirapolvere, perchè solo con il panno non vengono come vuoi tu. Se continua a passare solo il panno, glielo ripeti andandoci giù più dura, tipo facendole notare che se non fa come vuoi tu sarai costretta a lasciarla a casa. E fai così per tutte le cose, una alla volta. Se proprio non ci sente allora cambiala davvero! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25224
realexa ha scritto:
Bizzy ha scritto:se vi dico che mi sono cronometrata a pulire la scala mi prendete per pazza?

5' aspirare
4' passare lo straccio
5' aspirare gli spigoli di ogni gradino + battiscopa su 2 lati, con il beccuccio
3' passare il panno sul battiscopa

e sono stata larga!

8' pulire per benino una porta
12' stirare una camicia e io ci metto una vita perchè stiro da una parte e stropiccio dall'altra

conto di cronometrarmi anche a pulire i bagni e ad aspirare
bizzy, ti preferivo quando avevi la storia d'amore con l'armadio :shock: :mrgreen:
..l'approccio metodico però è sempre quello :mrgreen: :mrgreen:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25226
Bizzy ha scritto:
Sil70 ha scritto: ma assumiti no?!?!?! :lol: :lol:
:idea: geniale!!!! :lol:
realexa ha scritto: bizzy, ti preferivo quando avevi la storia d'amore con l'armadio :shock: :mrgreen:
mi ha segnata nel profondo quella storia
e se ti tratti male...ti assumo io! :mrgreen:

ancora ci devi raccontare la limonata alla menta brooklin! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25227
iladoc ha scritto:
realexa ha scritto:
Bizzy ha scritto:se vi dico che mi sono cronometrata a pulire la scala mi prendete per pazza?

5' aspirare
4' passare lo straccio
5' aspirare gli spigoli di ogni gradino + battiscopa su 2 lati, con il beccuccio
3' passare il panno sul battiscopa

e sono stata larga!

8' pulire per benino una porta
12' stirare una camicia e io ci metto una vita perchè stiro da una parte e stropiccio dall'altra

conto di cronometrarmi anche a pulire i bagni e ad aspirare
bizzy, ti preferivo quando avevi la storia d'amore con l'armadio :shock: :mrgreen:
..l'approccio metodico però è sempre quello :mrgreen: :mrgreen:
sembro Furio???

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25228
io però per esperienza sono convinta che se uno è portato a fare le cose in un certo modo è difficile far cambiare metodo...
quando avevo una signora, io le facevo trovare tutto riordinato e se non erano da cambiare pure i letti fatti perchè poi in 2 ore facesse più possibile...
se volevo che facesse una cosa più a fondo, oggi pulisci solo le finestre (non solo i vetri, ma anche i telai) o oggi pulisci a fondo il bagno (passa bene tutte le piastrelle, svuota l'armaduietto ecc.) alla fine lei puliva col solito sistema un po' a tirar via e basta...
una volta mi ha detto: che serve perdere 2 ore a pulire il bagno se poi dopo 2 giorni è come prima :?:

ho imparato a fare a fondo 1 cosa alla volta io e a lei lasciavo le pulizie normali :roll:

insomma cerca di trovare un compromesso se pensi che comunque sia una persona valida (non ci sono solo le scale, no?? e poi se si è fermata mezzora in più convieni che ha lavorato e non cazzeggiato, no?? e la cosa più importante deve essere persona di fiducia) :wink:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25229
simo19691 ha scritto:una volta mi ha detto: che serve perdere 2 ore a pulire il bagno se poi dopo 2 giorni è come prima :?:
Ma a lei non deve interessare il perchè, tu vuoi che sia fatto così, tu la paghi per fare quello, e lei DEVE fare quello! A casa sua può fare come meglio crede, quando è al lavoro è giusto che faccia ciò che il capo dice di fare, no? :roll:

Anche perchè a me verrebbe il nervoso pagare un persona per avere le scale pulite (riprendo l'esempio) e poi quando torno sono solo meno sporche... mi parrebbero soldi sprecati! Un conto è se non si danno ordini precisi, e allora è ovvio che faccia come meglio crede, ma se scrivo "aspirare e lavare", vuol dire che devi imbracciare l'aspirapolvere, troppo comodo passare alla belle e meglio lo straccio mentre scendi in lavanderia! :roll:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)