La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#137
Per le fughe l'importante è avere un buon posatore che sappia tenerle il più possibile vicine ( 1/2 mm )
e il colore giusto tenendo conto che i colorati chiari nel tempo mal sopportano lo sporco.





Pazzatreverk ha scritto:Grazie per la delucidazione ;), vi farò sapere appena arriva,non vedo l'ora di vederlo :D speriamo che essendo formato mix non si notino di più le fughe :cry:
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#139
L'epossidico e un prodotto che bisogna saper maneggiare, non ha caso il suo utilizzo aumenta il costo della posa, ma un artigiano all'altezza non lascia residui.
Considera che il prodotti come i mosaici Bisazza vengono venduti con lo stucco coordinato epossidico e sul vetroso gli aloni sarebbero un bel guaio.
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re:

#140
orson ha scritto:Se crepano vari tipi di gres, mi sa più un problema di caldane o colle che di piastrella, non per fare il difensore d'ufficio di Marazzi, però mi sembra strano, le scheggiature invece sono più da difetto della piastrella.

Sul riscaldamento a pavimento non ci sono problemi particolari, bisogna usare le colle invece che le malte e fare lo shock termico in fase alle caldane.
Poi il riscaldamento a pavimento è poco adatto alla posa non fugata, visto che il pavimento si muove un po' di più, ovivamente.

orson pure io ho scelto marazzi per il pavimento. ho preso il listone 120x30 effetto legno rovere (treverk home).
posso chiedere che fuga metteresti per non perdere l'effetto legno vero? mi pare di capire che mettere le mattonelle senza fuga sia troppo rischioso..
ho scelto marazzi pure per il bagno! :mrgreen:

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#141
Pazzatreverk ha scritto:Che colore mi consigliate essendo il pavimento beige? e se le facessi con l'epossidico???in modo da non sporcarle nel tempo? :roll: mi hanno detto che può rimanere un alone sul pavimento...
aspetto notizie sul tuo pavimento beige...e magari qualche foto! sono troppo curiosa :)

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#142
Anche io poseró un Pavimento marazzi ma sono indecisa tra un effetto legno e la linea cult beige, il dubbio è per le fughe: le poseranno con spessore 3 mm. Qualcuno le ha posate? Come stanno? Mi piacerebbe avere un effetto un'uniforme e con le fughe non so se si riesce a raggiungere quell'effetto.

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#143
Anche io poseró un Pavimento marazzi ma sono indecisa tra un effetto legno e la linea cult beige, il dubbio è per le fughe: le poseranno con spessore 3 mm. Qualcuno le ha posate? Come stanno? Mi piacerebbe avere un effetto un'uniforme e con le fughe non so se si riesce a raggiungere quell'effetto.

Per un effetto uniforme devi fare il parquet.
Le fughe del gres, poco o tanto, si vedranno sempre......
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#144
io pure metterò le cult beige. Tu che formato hai scelto? Le metti in tutta la zona giorno?
Per la fuga sono ancora in alto mare, ma mi consigliano o in tinta o grigia (x questione di sporco/pulizia)
E sono ancora i alto mare per il rivestimento della cucina da poterci abbinare :cry:

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#145
Io ho scelto il formato 30x60 e lo poseró in tutta la zona giorno compreso il bagno... sono più o meno 90 mq, faró la scelta giusta? Oppure sarebbe meglio usare materiali diversi? Pensavo di farmi fare le fughe in tinta e magari chiedere di posarle con fughe 2 mm, sperando che non mi chiedano un extra capitolato.

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#146
anche io pensavo di usare le Cult Marazzi beige per la zona giorno (villetta due piani) e proseguire anche in bagno.
Il rivenditore mi proponeva di usare la stessa piastrella anche per il rivestimento del bagno, magari creando delle nicchie di altro colore nella doccia.....
qualcuno ha già usato le cult per i pavimenti per darmi dei feedback?
grazie

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#148
Non conosco tutte le tecniche produttive delle altre aziende ma posso dirti che Marazzi ha una diffusione a livello mondiale e ha macchinari che permettono di ridurre i costi del prodotto finale.
Ti parlo per esperienza perche è la seconda casa che faccio e in entrambe ho scelto il treverk per tutta la casa.. e mi ritengo più che soddisfatta della qualità.
La Nostra Casetta
http://album.alfemminile.com/album/casa ... umordinato