La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
per quello che ne so, si ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
in alcune foto di cucine moderne si vedono delle soluzioni di questo tipo
non dovrebbe essere un problema!

#5
Mercury ha scritto:per quello che ne so, si ;)
quoto.

Che io sappia il pc è completamente incassato entro lo spessore del top, quindi l'unico problema è se il top senza niente sotto regge...e direi che dipende dal materiale del top e dalla campata del "ponte"! :wink:

Ciao,
Chiara

Re: PC senza nulla sotto

#7
Ing 76 ha scritto::roll: é possibile installare un piano cottura su di un piano senza una base sotto?
io ne ho viste parecchie di queste soluzioni senza nulla sotto... alcune erano anche ricoperte dalla parte di sotto dall'acciaio o dal lugno x nascondere tutto....
cos'è hai un calorifero in mezzo ai piedi? :D

#8
nicolettaalematte ha scritto:è fattibile ma come nascondi il tubo di alimentazione del gas?
l'ho visto in una expo (x nicolettaalematte: a Sestri Ponente, indovina un po' come si chiama il negozio?). I tubi erano nascosti nel top della penisola. Ma la ragazza che ci illustrava la cucina (dada o boffi, non ricordo) non lo consigliava, non ricordo perchè :roll: :roll: :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
ho dimenticato una cosa, infatti c'è bisogno di un piano di lavoro almeno spesso 6 cm, e fattibile anche con uno spessore 4 ma se è un piano in laminato è rischioso perchè bisogna fare una fresata per alloggiarvi il tubo,
o in alternativa, un piano che sia una struttura in scatolato.
ale

#11
nicolettaalematte ha scritto:mariotti?
grazie per la risposta
risposta esatta, ma non hai vinto nulla. :wink:
la trovi in vetrina, se la vuoi vedere, dovrebbe essere quella più a destra. Il piano effettivamente era bello spesso.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
:D Grazie, chiedere di farmi un piano con spessore 6 cm :D
Devo adattare una cucina di 5 anni alla nuova taverna ed avevo finito le basi
:D :D
Immagine
Immagine

#13
Se non ricordo male l'ha fatto Archivale nella sua cucina, prova a chiederglielo
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#14
Ing 76 ha scritto::D Grazie, chiedere di farmi un piano con spessore 6 cm :D
Devo adattare una cucina di 5 anni alla nuova taverna ed avevo finito le basi
:D :D
un buon falegname ti risolve il problema.....il pc e' completamente incassato nel top....6cm sono tantissimi...