La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Se dovessi rispondere seriamente ed in modo approfondito ad ognuno di voi dovrei far soltanto questo per tutto il giorno e oggi non posso permettermelo :roll:

Il discorso di mercury è quello che è piu' vicino al mio pensiero, anche se fa un po' i conti senza l'oste. Forse se trovassi un lui per il quale vale la pena camminare insieme rallenteresti anche tu un po' il tuo passo.

Ing ha detto una cosa che dico spesso anche io... sto bene guardando una nuvola o una foglia mossa dal vento e la maggior parte delle persone mi guarda come se fossi un'extraterrestre! A me non importa spiegare, non son capace di spiegare il tipo di serenita' e i pensieri che il mio mononeurone elabolra in un determinato momento.

Il discorso di cyber, anche se non l'ho capito totalmente, mi ricorda un po' le tre scimmiette. Non vedo, non sento, non parlo.
E' facile esser felici guardando soltanto noi stessi, è come creare un mondo tutto nostro dove le cose per forza vanno nel modo in cui vogliamo e se qualcosa va diversamente si puo' semplicemente dire "era inevitabile in un percorso". Ma la vita è relazionarsi con il mondo che ci circonda consci di sapere chi siamo e cosa rincorriamo, gia' perchè la vita è sempre una ricerca di qualcosa, siano i beni di sussistenza, sia la serenita' o sia soltanto comunicazione. Far finta che non sia cosi' è come chiudersi in quattro mura.

Se qualcuno ha letto "flatlandia" potra' capirmi quando dico. Lui è un PUNTO.

Aysia, aspetto ansiosa la tua idea :wink:

#77
Ho letto quanto avete scritto tutti..e c'è un pezzettino del ragionamento di ognuno che mi calza a pennello :D
I pensieri che sento più vicini al mio modo di essere sono quelli di Ing e Domo, pur così diversi l'uno dall'altro.
Come Ing anche io spesso sono felice felice felice "solo" per un tramonto, un albero :lol: :lol: ....una volta mi è preso in corriera pensando alla mia vita..guardavo le persone attorno a me e le avrei volute accarezzare nella loro umanità, amavo di ciascuna ogni aspetto, anche il vecchietto burbero e catarroso accanto a me mi faceva allegria e tenerezza...
E concordo appieno con Domo che la felicità è relazione con gli altri, prima di tutto.
Lo riconosco anche se io non so godere di questa felicità perchè non mi fido mai completamente delle persone...
So che sembra contradditorio rispetto a quanto detto prima..ma la fiducia è razionalmente che non la dò, mentre questo "amore universale" è qualcosa di essenzialmente emozionale
Miiiiiiiii che mammazza :mrgreen:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#78
Wow...

manco un giorno...

e da un semplice scambio di battute serali in tete-a-tete con Domo ne è uscito un bel 3D di 6 pagine... :lol: :lol:
fantastico!!

vuol dire che l'argomento non era poi così banale.

Non ho tantissimo tempo oggi, e nel week end sarò via a farmi una bella sciata, per cui, nolente o volente, non potrò partecipare granchè alla discussione.

Comunque, la prima impressione che ho avuto è di una sostanziale equivalenza di giudizi, con sfaccettature ben distintive aggiunte ad ogni intervento.
Il punto comune... la normalità strictu sensu non esiste.
ognuno ha il suo concetto di normalità e diversità.

La felicità è ancora più difficilmente "catalogabile".

insomma... una faticaccia stare al mondo!! :lol: :lol:

#79
domovoy ha scritto: Il discorso di cyber, anche se non l'ho capito totalmente, mi ricorda un po' le tre scimmiette. Non vedo, non sento, non parlo.
Se hai capito questo devo essermi espresso proprio male :)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#80
Steve1973 ha scritto: e da un semplice scambio di battute serali in tete-a-tete con Domo ne è uscito un bel 3D di 6 pagine... :lol: :lol:
fantastico!!

vuol dire che l'argomento non era poi così banale.
Io non faccio mai discorsi che considero banali, posso farne di volutamente demenziali, di stupidi, ma non di banali :wink:

Comunque non puoi liquidarci con un "ancora piu' difficile catalogarla", non è da te :wink:

Buona sciata e non prender troppo sole che poi il pelo da iena ti si rovina

:lol:

#81
Steve1973 ha scritto: insomma... una faticaccia stare al mondo!! :lol: :lol:
Ma no, dai! :lol:
Stare al mondo è la cosa più facile che esista, guarda in quanti siamo!! :mrgreen:

Il difficile, per me, è trovare il giusto equilibrio tra se stessi e il mondo, per evitare di essere troppo sbilanciati e da un lato e dall'altro :D
è vero che non si può vivere nel mondo se non si sta perfettamente bene con se stessi, ma è altrettanto vero che un essere perfetto in se stesso è inutile se non usa la sua serenità per vivere meglio nel mondo.
Sempre imho :)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#82
La perfezione non esiste. A meno che per perfezione non si intenda una molecola stabile, in tal caso siamo tutti pieni di perfezione!
:lol:

#83
:o Miiiiiii che robe filosofiche vi siete sparati in questi giorni!!! :lol:
Mi piacerebbe dirvi come vivo io il concetto di normalità/diversità e felicità/infelicità... :P ma non sono adatta a disquisire di robe filosofiche....

... anche xchè credo che siano concetti che man mano cambiano valore nel percorso della nostra vita... quindi sarebbe un po' azardato sparare "ipotetiche verità assolute" :P
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#84
domovoy ha scritto:
Steve1973 ha scritto: e da un semplice scambio di battute serali in tete-a-tete con Domo ne è uscito un bel 3D di 6 pagine... :lol: :lol:
fantastico!!

vuol dire che l'argomento non era poi così banale.
Io non faccio mai discorsi che considero banali, posso farne di volutamente demenziali, di stupidi, ma non di banali :wink:

Comunque non puoi liquidarci con un "ancora piu' difficile catalogarla", non è da te :wink:

Buona sciata e non prender troppo sole che poi il pelo da iena ti si rovina

:lol:
la conclusione era volutamente generalista e qualunquista.

ma non ho tanto tempo per approfondire il tutto.

il sole è la passione!!
se postassi la foto in costume credo si capirebbe... :lol: :lol:

ho già pronta la Lancaster che mi accompagna sempre nelle sciate.
Domani dovrebbe essere bello. Domenica così così... vedremo

P.s. certo che non me ne fai scappare una... eh?? :? :lol:

#85
Steve1973 ha scritto:
P.s. certo che non me ne fai scappare una... eh?? :? :lol:
In che senso? :roll:

Che ti piace l'abbronzatura si vede anche nella foto del matrimonio "lampadato"! :lol:

#86
Cavolini ma come faccio a disquisire con tutta questa miriade di emozioni, di profonde credenze, di visioni della vita da tutte le angolazioni, mi và in fumo il cervello, sarebbe è vero troppo lungo estrapolare da dalle frasi di profonda verità
che ognuno di voi/noi ha scritto per ribadire ancora una volta il proprio pensiero.
Troppo, troppo per aver voglia di farlo e poi perchè farlo?

Se mi fermo e penso un attimo a me stessa.
Posso dire che non so lo veramente se sono felice, in questo momento o istante, sono vivo e questo mi basta.
Magari cinque minuti fa sono stata pazzamente felice perchè mi ha raggiunto un'emozione che mi ha svegliato da un torpore, magari fra 10 minuti sarò nuovamente triste che più triste non si può, chi lo può dire?
Io cerco di essere felice, non sempre ci riesco, spesso immagino che quella cosa mi renda felice, e magari era una mia pia illusione, spero che facendo conto esclusivamente sulle mie emozioni interiori.

E sull'onda di quest'ultima frase che penso che la felicità la ricerco e credo di percepirla solo ascoltandomi ed assaporando le emozioni che riescono a raggiungere ed a svegliare il mio cuore dalla polvere che a volte lo ricopre ....
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#87
domovoy ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
P.s. certo che non me ne fai scappare una... eh?? :? :lol:
In che senso? :roll:

Che ti piace l'abbronzatura si vede anche nella foto del matrimonio "lampadato"! :lol:
E' tutta abbronzatura naturale!!!

:lol: :lol:

e poi... faceva caldo... :wink:

#90
domovoy ha scritto:ma se si vede la lampada viola sotto la giacca! :lol: :lol: :lol:
Io mi abbronzo naturalmente...
soprattutto quando sono abbracciato al mio sole!!! :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol: