La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8297
Steve1973 ha scritto:Anzi... A dirla tutta avete pagato più di quello che avreste potuto fare ( vista a posteriori...) e lo farete ancora per almeno due annetti secondo me :wink:
Quando hai tempo spiega. Giusto pe rcuriosità intellettuale ormai. però io delle rate che pago sono più contenta di prima
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8299
realexa ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Anzi... A dirla tutta avete pagato più di quello che avreste potuto fare ( vista a posteriori...) e lo farete ancora per almeno due annetti secondo me :wink:
Quando hai tempo spiega. Giusto pe rcuriosità intellettuale ormai. però io delle rate che pago sono più contenta di prima
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... le+con+cap

:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8300
arianh ha scritto:
Lalli04 ha scritto:si vabbe' ma io mica ho mai pensato di stare nella stessa casa tutta la vita :!: :lol:
la catapecchia, se dovessi chiedere il mutuo ristrutturazione, poi me la rivendo..ne voglio una piu' piccola e piu' centrale :mrgreen:
Io sono combattuta, mi piacerebbe cambiarla per comprarne una più grande, ma quando potrò permettermela ormai Elena sarà grande e non è che ci starà ancora 20 anni (spero) quindi ci ritroveremmo ancora in due e con una casa più grande, quindi con maggior spazio da pulire e ci ripenso...

Io invece ne comprerei una più piccola :lol: :lol: da noi la mia casa di schiera villetta di testa 255mq su 4 piani più giardino tutto intorno a casa ci è costata poco meno di 200.000 non la rivenderei per meno di 250.000 ( o ci andrei a rimessa) il mutuo lo facemmo per 180.000€ poi abbiamo fatto due cambi da variabile a fisso e da fisso a variabile (adesso siamo con il variabile e spendiamo meno di quando l'abbiamo sottoscritto, mi sa che l'ultima rata era sui 680€).

Mi piacerebbe cambiare, più che altro a causa dei vicini, e poi mi piacerebbe spostarmi vicino all'ufficio, ma per una casa di 80mq qui a Pesaro mi ci vanno minimo 300.000€qui non si sono abbassati per nulla i prezzi :evil: in più qui hanno la fissa delle case su più livelli, quindi ti ritrovi dei micro-piani di 40mq ma cavoli fai la casa su un piano solo di 80mq che è tutta un'altra storia :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8301
minusina ha scritto:
elicita ha scritto:Vinciamo noi: 30 anni di mutuo che estingueremo a 68 anni :shock:
Potremmo battervi, stiamo iniziando adesso a guardarci in giro per comprare casa; il mutuo deve ancora iniziare e chissà quando finirà..
Naaaaa...io vi batto già...il mutuo vero e proprio lo comincero' finita la casa, quindi fra un annetto e mezzo...ora come ora pago solo interessi che verranno allegramente buttati via per ripartire da zero...quindi....comincio il mutuo a 29-30 anni...e lo finisco a 70 8) eh già...ho i 35 anni allungabili a 40 :shock:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8302
Sil70 ha scritto:
realexa ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Anzi... A dirla tutta avete pagato più di quello che avreste potuto fare ( vista a posteriori...) e lo farete ancora per almeno due annetti secondo me :wink:
Quando hai tempo spiega. Giusto pe rcuriosità intellettuale ormai. però io delle rate che pago sono più contenta di prima
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... le+con+cap

:wink:
la mia banca quando ho stipulato il mutuo mi ha fatto esattamente il conteggio che hai fatto tu in quel topic cioè quello di applicare il cap al capitale residuo calcolando l'interesse dovuto e poi sommando alla quota capitale mensile. Quindi mi ha fatto il ragionamento corretto. E abbiamo calcolato che la rata max sarebbe venuta nella peggiore delle ipotesi sugli 800 euro (200 euro ca rispetto a quella che pagavo col tasso fisso). Son passati due anni e siamo ancora lontani dal cap (nemmeno a metà), quindi mi sento fortunata. Per ora ho risparmiato parecchio e come dicevi tu in quel post più si riduce la quota capitale minore sarà la rata in caso di Cap
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8303
ok, Real...ma sicuramente ti fanno pagare (spread + alti) tutto l'ambaradan!
infatti simulando una rata con un variabile puro l'importo era più basso rispetto a quello col CAP!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8304
Sil70 ha scritto:ok, Real...ma sicuramente ti fanno pagare (spread + alti) tutto l'ambaradan!
infatti simulando una rata con un variabile puro l'importo era più basso rispetto a quello col CAP!
questo lo so e lo sapevo. Ma col variabile puro in 23 anni non si sa dove si può arrivare. Io ho lo stipendio fisso e non me la sono snetita di rischiare. Questo è tutto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8305
realexa ha scritto:
Sil70 ha scritto:ok, Real...ma sicuramente ti fanno pagare (spread + alti) tutto l'ambaradan!
infatti simulando una rata con un variabile puro l'importo era più basso rispetto a quello col CAP!
questo lo so e lo sapevo. Ma col variabile puro in 23 anni non si sa dove si può arrivare. Io ho lo stipendio fisso e non me la sono snetita di rischiare. Questo è tutto
e loro su quello contano! :wink:

io concordo con te, sia chiaro eh!
infatti ho il fisso....
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8306
Sil70 ha scritto:ok, Real...ma sicuramente ti fanno pagare (spread + alti) tutto l'ambaradan!
infatti simulando una rata con un variabile puro l'importo era più basso rispetto a quello col CAP!
quoto, le banche non ci smenano mai!
io mi lessi tutto quel topic proprio quando ho stipulato il mutuo con mps col cap. Noi siamo passati da un fisso ad un variabile col cap, non sapendo bene come funziona tutto l'ambaradan del mercato/tassi abbiamo preferito avere una certezza. Per noi è stato conveniente, perché anche se arrivasse al cap spenderei sui 50 euro in meso rispetto a quello che pagavo prima (ricordo ancora, pagavo 756 euro al mese con tasso al 5.9!).
Certo avremmo potuto risparmiare di più, ma non si può aver tutto dalla vita, e in questi mesi abbiamo risparmiato 300 euro
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8307
noi siamo partiti nel 2006 con una rata di 780€ circa con primo anno a tasso fisso poi passato a variabile dal secondo e lì i tassi hanno iniziato a impennarsi, allora avevamo il variaile con la BCC quando anniamo superato i 1100€ al mese abbiamo detto stop e abbiamo fatto la surroga su UNIPOL BANCA e siamo passati al tasso fisso e la rata è passata da 1100 a 900€ circa poi è iniziata la crisi e i tassi hanno iniziato a scendere a palla, abbiamo fatto un'altra surroga perchèla rinegoziazione UNIPOL era pessima e siamo passati a BANCAMARCHE con un ottimo spread 0.9 riducendo anche di 3 anni la durata del mutuo e tasso variabile ora la rata e 689€ :mrgreen: e i tassi continuano a scendere 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8308
Sil70 ha scritto:
realexa ha scritto:
Sil70 ha scritto:ok, Real...ma sicuramente ti fanno pagare (spread + alti) tutto l'ambaradan!
infatti simulando una rata con un variabile puro l'importo era più basso rispetto a quello col CAP!
questo lo so e lo sapevo. Ma col variabile puro in 23 anni non si sa dove si può arrivare. Io ho lo stipendio fisso e non me la sono snetita di rischiare. Questo è tutto
e loro su quello contano! :wink:

io concordo con te, sia chiaro eh!
infatti ho il fisso....
ecco riquoto tutte e due che prima non vi avevo letto!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8310
samantha.l ha scritto:tornando alle piccole grandi gioie:

G. che chiama da Hannover e che mi dice che gli manco da morire e che non vede l'ora di tornare a casa e che oggi è l'ultimo giorno :D :D :D
ma questa è una grandissima gioia! :D :D 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)